Marquez Capelli: quando lo stress fa paura!

Marquez Capelli: il campione spagnolo ha passato un brutto periodo a causa dell’Alopecia da stress. La caduta che lo ha spaventato di più.

Marquez Capelli: all’inizio della stagione 2017 lo spagnolo sembrava in difficoltà… e non solo in pista.

Marquez Capelli. La stagione 2017 per Mark Marquez non è iniziata all’altezza delle precedenti, due cadute nelle prime cinque gare sono state un bel fardello da gestire durante il campionato. Questa situazione è stata decisamente l’origine di un grosso stress per il pilota che non ha tardato a farsi sentire anche in ambito fisico. Forse a questo si devono ascrivere le cinque cadute sul circuito del Montmelo a Barcellona durante una sessione di prove private.

Ma nello stesso tempo Marquez stava affrontando un altro problema: la caduta dei suoi capelli. Dapprima scherzando con la parrucchiera, ma poi sempre più insistentemente, è venuto fuori che i suoi capelli stavano diradandosi con insistenza. A 24 anni il problema poteva davvero essere difficile da gestire.

Marquez Capelli: solo un cambiamento di approccio alle gare ha allentato la tensione.

Facendo un rapido esame della condizione dei capelli di padre e zii, Marquez non sapeva capacitarsi  del fenomeno che lo stava attanagliando. Alopecia Androgenetica? Possibile, ma da chi avrebbe ereditato questa caratteristica?

È stato il medico personale a consigliare una dritta importantissima al giovane campione in difficoltà. Avrebbe dovuto a tutti i costi cambiare il suo approccio alle gare.

Tanto è bastato per allentare la tensione e, gara dopo gara, sono tornati i podi, le vittorie e… anche i capelli. Quello di Marc Marquez è stato infatti un caso di Alopecia Psicogena da antologia.

Marquez Capelli: c’è differenza tra cause fisiologiche e concause ambientali della calvizie.

L’Alopecia Androgenetica, che all’inizio era lo spauracchio di Marquez, è in realtà una patologia del sistema scalpo-capelli con radici profondissime. Il Diidrotestosterone (DHT) e la Prostaglandina D2 (PGD2) sono due sostanze naturali presenti nel nostro sangue che hanno un ruolo abbastanza importante.

In soggetti che sono geneticamente predisposti a soffrire l’azione di DHT e PGD2, i Follicoli Capillari vengono letteralmente avvelenati, giorno dopo giorno, fino ad atrofizzarsi. Purtroppo questa azione non è reversibile e le cure che possono avere una probabilità di successo nell’arrestare questo processo evolutivo sono quelle basate sulla Medicina Rigenerativa.

L’Alopecia da Stress invece rientra in quelle forme di Caduta di Capelli che dipendono da concause ambientali. Non veri fattori fisiologici, ma elementi concorrenti che provocano squilibri reversibili. È sufficiente far cessare questo tipo di concausa esterna per far regredire il problema della perdita di capelli. Esattamente come è successo al campione Spagnolo.

Comunque in tutti e due i casi la Medicina Rigenerativa può dare il suo prezioso contributo grazie ai benefici della Rigenerazione Cellulare che essa può promuovere.

I Capelli di Marquez: la Medicina Rigenerativa in HairClinic ha un nome, Protocollo Anticalvizie Multidisciplinare bSBS.

L‘approccio Multidisciplinare è l’eccellenza al servizio della lotta alla Calvizie.

HairClinic BioMedical Group è Leader Internazionale nella Medicina Rigenerativa e da tempo si distingue nel contrasto alla Calvizie mediante il più avanzato e completo Approccio Terapeutico Multidisciplinare.

Il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS rappresenta quanto di più avanzato esista oggi sulla scena clinica. È indicato in tutti i casi di Calvizie trattabili, da quelli avanzati ma ancora recuperabili dove promuove le condizioni necessarie per creare vere basi di salute pre-chirurgia, consentendo di silenziare il deleterio effetto shock-loss post chirurgia.

Ma dove il Protocollo bSBS esprime il suo massimo potenziale è nei casi di diradamento, localizzato, marcato, diffuso. Nell’alopecia con diradamento sparso. Nei casi di miniaturizzazione del follicolo e sofferenza follicolare come l’assottigliamento.

benefici promossi sono essenziali al fine di favorire il miglior risultato estetico, tra i principali promuove l’inversione della miniaturizzazione e il conseguente aumento significativo della densità globale (risultato molto appagante), lavora sul contrasto dell’invecchiamento cellulare precoce ed è una condizione necessaria per ottenere la massima rigenerazione cellulare autologa.

Medicina Rigenerativa Multidisciplinare.

HairClinic Recensioni Certificate. Feedaty è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.

Come vengono raccolte le recensioni? Le Recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Come posso essere sicuro che le recensioni siano reali? Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori, questo significa che tutte le recensioni sono raccolte gestite e pubblicate dal team di Feedaty e quindi reali e genuine.

I Capelli di Marquez; Cenni sulla Calvizie da Wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 34.207.230.188

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.