Cura Alopecia Fermo. Calvizie e Medicina Rigenerativa.

Cura Alopecia Fermo: la Medicina Rigenerativa esprime soluzioni innovative e tecnologie avanzate contro la Caduta di Capelli.

Cura Alopecia Fermo: la Caduta dei Capelli non è sempre un problema. Differenza tra Caduta fisiologica e Caduta patologica.

Cura Alopecia Fermo. Lasciare capelli sul cuscino, nel pettine, sul piatto della doccia… mamma mia che stress! In realtà queste situazioni non sono sempre date da una caduta anomala. Il Capello, infatti, come del resto accade ad ogni altro pelo corporeo, segue un preciso ciclo vitale. Le fasi di questo ciclo prevedono nascita, sviluppo e caduta del capello.

Il problema nasce quando i capelli nuovi non sono all’altezza di quelli che li hanno preceduti. Se di ciclo, in ciclo,  il Follicolo Capillare in sofferenza produce capelli sempre più deboli, la nostra chioma mostrerà i primi segni della calvizie. “

Il ricambio deve essere congruo, se no cominceranno a rendersi visibili i primi diradamenti e le stempiature tipiche della calvizie incipiente”. Queste sono le parole del Dott. Mauro Conti, Direttore Scientifico di HairClinic BioMedical Group, in prima linea nella lotta alla Calvizie con metodi innovativi.

Cura Alopecia Fermo: la Calvizie nella cultura popolare.

Che la Calvizie sia da sempre un grande assillo per l’uomo è un dato di fatto. Perdere la propria chioma è stato considerato sin dai tempi antichi come un depotenziamento dell’individuo. Perdere i capelli era considerato uguale a perdere virtù fisiche e morali.

Da qui l’esigenza di nascondere e curare questo problema. Le cure, fino a non molto tempo fa, non hanno mai funzionato, lasciando spazio a molte speculazioni. Per nascondere e copire le zone diradate invece si è visto proprio di tutto: riporti, cappelli, parrucche e recentemente il Trapianto di Capelli.

La caduta di capelli è la manifestazione di uno profondo squilibrio fisiologico del capello – precisa il Dott. Conti – e, dunque, non può essere curata con palliativi cosmetici. Lozioni o sciampo cureranno pure la lucentezza e l’aspetto estetico dei capelli, ma senza un contrasto alle vere cause della calvizie non c’è alcuna speranza”.

Cura Alopecia Fermo: le quattro fasi del ciclo vitale del Capello.

Vediamo un po’ più da vicino come è funziona il ciclo vitale dei capelli. La prima fase è detta Anagen. Ha una durata compresa tra i 3 e i 7 anni ed in essa abbiamo la nascita di tutte le componenti del capello.

Segue la Catagen, dalla durata di circa tre settimane, nelle quali il capello progressivamente si allontana dalla sua papilla dermica. Quindi è il turno della fase Telogen. Durata di circa tre mesi, nei quali il capello cessa completamente tutte le sue attività vitali e cade.

La quarta ed ultima fase, la Kenogen, è invece una indispensabile pausa di riposo in cui il Follicolo Capillare si prepara per un altro ciclo. 

Cura Alopecia Fermo: quali sono le vere cause della Calvizie?

“La Calvizie ha due responsabili ormai noti: Diidrotestosterone (DHT) e Prostaglandina D2 (PGD2). Questi composti causano grandi cambiamenti nella fisiologia del capello. Se il Follicolo Capillare è predisposto geneticamente a soffrire per la loro azione, si andrà ad indebolire. Il suo destino è la miniaturizzazione fino alla competa atrofia”

“Ribadiamo – aggiunge il Dott. Conti – che è del tutto impossibile per un “cosmetico anticaduta” penetrare così in profondità ed agire in modo da “impensierire” DHT e PGD2. Diffidate quindi da queste soluzioni che sono una inutile e dannosa perdita di tempo”.

Cura Alopecia Fermo: le concause esterne dell’AGA

Un paziente affetto da Alopecia può anche soffrire aggravamenti del quadro generale per concause esterne. “Stress, abusi, cattive abitudini, carenze alimentari o altre patologie di per sé non possono essere considerate vere cause. Esse però possono contribuire al peggioramento di qualsiasi quadro di Caduta di Capelli”.

“Oggi però – continua il Dott. Conti – esiste un percorso terapeutico di assoluto rilievo, capace di porre un vero contrasto alla Calvizie. Non parliamo di approccio farmacologico, e quindi non abbiamo i problema degli effetti collaterali, come accade per la Finasteride. È totalmente indolore, naturale e affidabile. Stiamo parlando del protocollo anticalvizie di medicina rigenerativa bSBS”.

Cura Alopecia Fermo: cenni sul Protocollo Multidisciplinare bSBS.

HairClinic BioMedical Group è Leader Internazionale nella Medicina Rigenerativa e da tempo si distingue nel contrasto alla Calvizie mediante il più avanzato e completo Approccio Terapeutico Multidisciplinare.

Il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS rappresenta quanto di più avanzato esista oggi sulla scena clinica. È indicato in tutti i casi di Calvizie trattabili, da quelli avanzati ma ancora recuperabili dove promuove le condizioni necessarie per creare vere basi di salute pre-chirurgia, consentendo di silenziare il deleterio effetto shock-loss post chirurgia.

Ma dove il Protocollo bSBS esprime il suo massimo potenziale è nei casi di diradamento, localizzato, marcato, diffuso. Nell’alopecia con diradamento sparso. Nei casi di miniaturizzazione del follicolo e sofferenza follicolare come l’assottigliamento.

benefici promossi sono essenziali al fine di favorire il miglior risultato estetico, tra i principali promuove l’inversione della miniaturizzazione e il conseguente aumento significativo della densità globale (risultato molto appagante), lavora sul contrasto dell’invecchiamento cellulare precoce ed è una condizione necessaria per ottenere la massima rigenerazione cellulare autologa.

Cura Alopecia Fermo: cenni su Alopecia Androgenetica da Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 34.207.230.188

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.