Curare la Calvizie Femminile con la Medicina Rigenerativa.

Curare la Calvizie Femminile è più diffusa di quanto non si creda. Ma la Medicina Rigenerativa è la risorsa giusta per contrastarla.

Curare la Calvizie Femminile… perché non solo gli uomini Perdono i Capelli

Curare la Calvizie Femminile. Quando si parla di Calvizie Femminile spesso si tende a sottovalutare il problema, concependolo come una attitudine del tutto maschile.

In realtà questo è un problema molto più diffuso di quanto si possa immaginare. Con un bel 40% di donne di età compresa tra i 12 e i 60 anni, si capisce bene quanto sia diffuso questo disagio che nel mondo colpisce quasi un miliardo di “ragazze di tutte le età”.

Curare la Calvizie Femminile: calvizie maschile o femminile, cosa cambia?

Curare la Calvizie Femminile si può, ma partendo dalle vere cause. In realtà le cause della Calvizie sono le stesse, sia nell’uomo, che nella donna. Ci sono però delle differenze nei sintomi. Mentre l’uomo ha la tendenza a perdere i capelli essenzialmente sulla parte alta della testa (il cosiddetto vertex), sulle tempie e sulla parte frontale, nella donna ci sono altre dinamiche.

La Calvizie Femminile è caratterizzata infatti da un diradamento diffuso ed omogeneo sulla parte superiore del capo, ma mantenendo inalterata l’attaccatura frontale dei capelli.

L’aspetto tipico della donna con qualche problema di Caduta di Capelli è quindi riconoscibile perché è possibile vedere il trasparenza il cuoio capelluto attraverso una chioma di capelli decisamente fini e malmessi.

Ciò potrebbe far pensare a cause diverse… ma la verità è un’altra…

Curare la Calvizie Femminile: l’Alopecia Androgenetica e le sue cause

Alopecia Androgenetica, la definizione scientifica della Calvizie Comune, in soli due termini riassume le caratteristiche principali che identificano questa condizione.

Si tratta di uno squilibrio che porta al deperimento dei Follicoli Capillari a causa di una importante suscettibilità ereditaria all’azione di un particolare ormone androgeno, il Diidrotestosterone (DHT).

Questo è un derivato del Testosterone che, per azione dell’enzima 5-alfa-Reduttasi (5aR), si trasforma, dando seri grattacapi a tutto il sistema scalpo-capelli.

Il Testosterone, però, non è soltanto una molecola presente nel corpo maschile. Sia uomini che donne, infatti, sono regolati nel loro funzionamento fisiologico da un delicato, e allo stesso tempo complesso, mix ormonale in cui sono presenti sia quelli cosiddetti maschili, che la controparte femminile.

Ecco quindi perché anche nelle donne è presente il Testosterone, e quindi il DHT, ed ecco perché quest’ultimo può far danno anche nel gentil sesso.

La sua azione è potente e subdola. Il Follicolo Capillare rimane intossicato e i suoi meccanismi fisiologici completamente stravolti.

Il destino ultimo di questo assetto è l’atrofia follicolare. Solo se si riesce ad intervenire prima che questo processo vada a compimento sarà possibile salvare quei Follicoli Capillari che sono ancora attivi e non atrofici.

Curare la Calvizie Femminile: la Medicina Rigenerativa è i suoi benefici

Curare la Calvizie Femminile attraverso le scoperte della ricerca scientifica è una realtà, negli anni ha attivamente studiato nuove tecnologie per contrastare le varie forme di Alopecia sfruttando i benefici della Medicina Rigenerativa.

Un’adeguata Terapia Medica Rigenerativa ha tutte le potenzialità per fermare l’azione negativa del DHT, ma senza chirurgia e senza farmaci.

“La parola d’ordine é “Medicina Rigenerativa Multidisciplinare”, cioè un complesso di molteplici attività mirate alla Rigenerazione di Cellule e tessuti in sofferenza” afferma il Direttore Scientifico di HairClinic BioMedical Group, Dott. Mauro Conti.

“Vogliamo agire in modo potente ma naturale? Dobbiamo risvegliare la Vix Medicatrix Naturae, ossia la Forza Curativa Naturale, che andrà a favorire la rigenerazione biologica dei Follicoli Capillari colpiti dal DHT”.

Tutto questo oggi si può realizzare grazie all’assistenza di un opportuno Protocollo Anticalvizie che basi le sue dinamiche di intervento sui benefici della Medicina Rigenerativa”.

Le potenzialità della Medicina Rigenerativa Multidisciplinare.

HairClinic BioMedical Group è Leader Internazionale nella Medicina Rigenerativa e da tempo si distingue nel contrasto alla Calvizie mediante il più avanzato e completo Approccio Terapeutico Multidisciplinare.

Il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS rappresenta quanto di più avanzato esista oggi sulla scena clinica. È indicato in tutti i casi di Calvizie trattabili, da quelli avanzati ma ancora recuperabili dove promuove le condizioni necessarie per creare vere basi di salute pre-chirurgia, consentendo di silenziare il deleterio effetto shock-loss post chirurgia.

Ma dove il Protocollo bSBS esprime il suo massimo potenziale è nei casi di diradamento, localizzato, marcato, diffuso. Nell’alopecia con diradamento sparso. Nei casi di miniaturizzazione del follicolo e sofferenza follicolare come l’assottigliamento.

Benefici essenziali

benefici promossi sono essenziali al fine di favorire il miglior risultato estetico, tra i principali promuove l’inversione della miniaturizzazione e il conseguente aumento significativo della densità globale (risultato molto appagante), lavora sul contrasto dell’invecchiamento cellulare precoce ed è una condizione necessaria per ottenere la massima rigenerazione cellulare autologa.

Soddisfazione e Risultati

HairClinic Recensioni Certificate. Feedaty è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.

Come vengono raccolte le recensioni? Le Recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Come posso essere sicuro che le recensioni siano reali? Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori, questo significa che tutte le recensioni sono raccolte gestite e pubblicate dal team di Feedaty e quindi reali e genuine.

Curare la Calvizie Femminile: informazioni su Alopecia Androgenetica da Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 3.235.56.11

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.