Cura alopecia areata, le cause e le cure più efficaci

Cura alopecia areata, il 12% della popolazione americana soffre di alopecia areata. Questa patologia che vede la sofferenza di alcuni follicoli piliferi circoscritti in aree del cuoio capelluto (del corpo o della barba) rappresenta circa il 12% delle visite dermatologiche!

Cura alopecia areata, uno studio condotto dal Dott. David Gunn sui gemelli omozigoti e eterozigoti dimostra che la comparsa dei primi capelli bianchi e il successivo sviluppo dell’incanutimento dipende esclusivamente dal nostro corredo genetico.

Cura Alopecia areata, da dove si inizia?

In alcuni pazienti questa sofferenza dalle cause poco conosciute si risolve spontaneamente, mentre in altre persone in possesso di un profilo genetico predisponente si sviluppa e coinvolge conseguentemente altre aree, fino a determinare una completa alopecia.

Alopecia areata: quali sono i sintomi, le cause e i rimedi?

Si tratta principalmente di una situazione infiammatoria che colpisce soprattutto i bulbi piliferi del cuoio capelluto, e la barba. Si differenzia dall’alopecia androgenetica dal fatto che non avviene una miniaturizzazione lenta dei capelli ma un’improvvisa caduta dei capelli in piccole chiazze solitamente di forma rotonda. Di solito le aree più interessate dalla alopecia areata sono quelle occipitali e temporali del capo.

Cause Alopecia areata, la cura dell’alopecia areata è possibile solo individuando le cause e concause.

Particolare importanza assumono quindi i test del DNA, per scoprire e monitorare la possibile evoluzione di questa forma isolata in un inizio di una forma estesa e conclamata di calvizie, ma soprattutto anche per elaborare il piano di cura più personalizzato in grado di contrastare questa escalation.

Nei casi di calvizie esistente il test genomico deve essere associato obbligatoriamente ad altri esami essenziali, Profilo lipidomico ed ormonale, consentendo al genetista e biologo di non limitare la diagnosi alla predisposizione genetica ma di affrontare il problema, cause e con cause alla radice.

Per saperne di più sull’analisi Genomica

Per saperne di più sul Protocollo bSBS



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 146.241.176.227

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.