Astressina B per calvizie. Addio perdita di capelli, il nuovo Peptide funziona?

Astressina B per calvizie. La soluzione alla calvizie da stress potrebbe essere l’astressina B, un composto chimico che consentirebbe la ricrescita di capelli persi a causa dello stress.

Astressina B per calvizie. La scoperta.

La soluzione alla calvizie da stress potrebbe essere l’astressina B, un composto chimico che consentirebbe la ricrescita di capelli persi a causa dello stress. La scoperta di una possibile soluzione alla calvizie da stress è giunta quasi per caso a seguito di una ricerca del team di esperti dell’UCLA (University of California, Los Angeles), pubblicato su Plos One journal.

I ricercatori, infatti, erano concentrati su di uno studio mirato e volto a reperire un possibile legame tra stress e funzioni gastrointestinali, quando si sono ritrovati davanti ad una inaspettata scoperta, ovvero che la calvizie da stress può essere contrastata con una molecola specifica, l’astressina B. Nello specifico della ricerca, gli scienziati hanno trattato per cinque giorni i topi con un composto chimico chiamato astressina B, un peptide in grado di bloccare l’azione della corticotropina, ossia un ormone dello stress.

 

Astressina B per calvizie. L’impiego.

Lo stesso trattamento potrebbe anche aiutare a prevenire il problema. I dottori infatti hanno scoperto che bloccando questa molecola, l’astressina B, potevano assistere ad una veloce ricrescita dei peli perduti a causa dello stress. «Si tratta di uno studio che apre nuove strade alla cura della calvizie umana – hanno commentato i responsabili – in particolare quella legata a stress cronico ed età, attraverso un’azione sui recettori dell’ormone dello stress». Per ottenere risultati concreti, questo Peptide deve essere associato ad una stimolazione delle Cellule Staminali del bulbo, e ad una profonda e mirata analisi Genomica.

Tutto ha origine nel nostro DNA, grazie a YourGenoma (evoluto test genomico inserito nel protocollo bSBS) associato all’esame della Membrana Cellulare è possibile leggere con esattezza le nostre cause e concause legate in parte o totalmente alla calvizie, capire con precisione cosa “non funziona” e consente di impostare una strategia curativa per riportare la situazione allo stadio di salute.

Per saperne di più sul test YourGenoma



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 54.173.214.227

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.