Trapianto Capelli Piacenza e Cellule Staminali.

Trapianto Capelli Piacenza e Cellule Staminali TCM. Due avanzate tecnologie potenziano il Trapianto di Capelli per dare stabilita clinica ed estetica

Piacenza: Trapianto Capelli e Cellule Staminali TCM. Il Trapianto da solo non è sufficiente

Trapianto Capelli Piacenza. Oggi porremo la nostra attenzione su di una frase che è sia uno slogan pubblicitario che una diffusa convinzione: “Il Trapianto di Capelli è una soluzione permanente della Calvizie”…

Questa affermazione, oltre che ingenua o, peggio,  pretestuosa, è causa di molta delusione in chi si è sottoposto ad un Autotrapianto di Capelli con l’obiettivo di risolvere il proprio problema di calvizie, ma poi vede che qualcosa non va…

Il Trapianto da solo non puòrisolvereil problema… Deve sempre essere potenziato e supportato perché possa continuare nel tempo la sua opera di copertura dei danni estetici dati dall’Alopecia. Però non può in alcun modo curare la Calvizie.

Oggi esistono diversi modi per operare questo potenziamento grazie ad avanzate metodologie basate sulle conoscenze della Medicina Rigenerativa Avanzata.

Ma vediamo perché il Trapianto di Capelli non può essere né una “soluzione”, né “permanente”.

Piacenza: Trapianto Capelli e Cellule Staminali TCM. L’Autotrapianto non è una “soluzione”

“Iniziamo questa analisi semantica con il primo termine: “soluzione” – afferma il Dott. Mauro Conti, Direttore Scientifico di HairClinic BioMedical Group – il Trapianto di Capelli non è una soluzione clinica al problema della Calvizie”.

“Intendiamoci, può essere una “soluzione estetica” e anche molto collaudata ed efficace, ma fermandosi alla superficie del cuoio capelluto, le cause fisiologiche che determinano tutti i problemi legati alla Caduta dei Capelli rimangono inalterate”.

“Questo è il motivo per il quale il  Trapianto di Capelli non è una cura della Calvizie”.

Piacenza: Trapianto Capelli e Cellule Staminali TCM. L’Autotrapianto non è “permanente”

“Passiamo adesso al secondo termine: “permanente” – continua il Dott. Conti.

“ In realtà la microchirurgia di rinfoltimento potrebbe avere caratteristiche di durata e stabilità clinica ed estetica, non dico permanenti, ma di sicura lunga durata. Ciò è possibile però solo attraverso un adeguato potenziamento”.

“Perché ciò si realizzi devono essere contrastate in maniera significativa le azioni crociate di Diidrotestosterone (DHT) e la Prostaglandina D2 (PGD2)”.

“Loro sono le vere cause della Calvizie e devono essere affrontate in modo avvolgente, su più piani e a 360 gradi, per favorire una “nuova vita” dei Follicoli Capillari che stavano spingendo verso l’atrofia”.

“Se ciò non avviene anche i Capelli Trapiantati saranno soggetti all’effetto tossico di queste due sostanze che determinerà un costante e progressivo decadimento dei Follicoli Capillari”.

Piacenza: Trapianto Capelli e Cellule Staminali TCM. Il valore della Medicina Rigenerativa

“Quell’approccio di contrasto a DHT e PGD2 a cui facevano riferimento poc’anzi, oggi è dato da avanzati protocolli terapeutici che si basano sulle conoscenze ed i benefici della Medicina Rigenerativa”.

La Medicina Rigenerativa infatti ha dato molto alla scienza medica, grazie soprattutto ai traguardi raggiunti in questi ultimi decenni. I principi naturali che sono parte del nostro patrimonio biologico, come citochine, chemochine, fattori di crescita e l’adeguata stimolazione delle Cellule Staminali , ci danno oggi l’opportunità di innescare processi autorigenerativi qualche anno fa impensabili.

“Purtroppo ancora troppe persone senza troppi scrupoli – aggiunge il Dott. Conti – continuano oggi a proporre “rimedi miracolosi” e a promettere che… “il Trapianto di Capelli è per sempre…”.

“Questo è un fuorviante battage pubblicitario o peggio una informazione truffaldina che giorno dopo giorno illude, e poi delude, migliaia di persone”.

“Ribadiamo che il Trapianto di Capelli non è una cura della Calvizie, ma precisiamo subito un concetto fondamentale. Noi di HairClinic BioMedical Group “siamo amici” del Trapianto di Capelli. Siamo assolutamente convinti esso sia una potente arma di copertura dei danni estetici dati dalla Calvizie”.

“Se non fosse così non ci serviremmo della sua efficacia di copertura estetica come invece facciamo attraverso la sofisticata tecnica di trapianto monobulbare, atFUE. Ma in HairClinic il Trapianto è sempre abbinato al Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS

Piacenza: Trapianto Capelli e Cellule Staminali TCM. Le Cellule Staminali e la Rigenerazione Follicolare

Per potenziare in maniera efficace il Trapianto di Capelli è dunque necessario contrastare in modo adeguato l’azione tossica di DHT e PGD2.

“Sì, deve essere un contrasto totale – aggiunge il Dott. Conti – come dicevamo su più fronti differenti, affrontando il problema della calvizie in modo completo e multidisciplinare”.

“Solo in questo modo i  Follicoli Capillari potranno essere riportati ad una condizione di buona salute generale e ciò è possibile per mezzo della Medicina Rigenerativa più avanzata.

In HairClinic da molti anni ci avvaliamo della preziosa azione di due raffinate tecniche di grande rilievo clinico: il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa (bSBS) e la tecnologia della Tissue Cluster Machine (TCM)”.

Piacenza: Trapianto Capelli e Cellule Staminali TCM. Il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa: bSBS

Il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS è una vera e propria cura della Calvizie completamente indolore e non farmacologica. Essa favorisce il contrasto all’evolutività della Alopecia mediante principi attivi naturali estratti direttamente dal sangue del paziente.

“Se il Diradamento Capillare è di modica entità e quindi ancora recuperabile – precisa il Dott. Conti – l’evoluzione della Calvizie può essere rallentata o addirittura bloccata con significative probabilità di successo”.

“Se, invece, ci troviamo in una condizion più avanzata, l’Autotrapianto di Capelli rimane la scelta più consigliata, ma a condizione che il Protocollo Multidisciplinare bSBS sia suo compagno di ventura”.

“Solo la sinergia tra microchirurgia di rinfoltimento e Protocollo Multidisciplinare sarà in grado di favorire quel potenziamento citato più volte e che darà durata ed efficacia del Trapianto”. 

Piacenza: Trapianto Capelli e Cellule Staminali TCM. La tecnica della Tissue Cluster Machine

“Un altro avanzato strumento di Contrasto alla Calvizie è la tecnologia dellaTissue Cluster Machine (TCM)”,

“La Tissue Cluster Machine è uno strumento capace di disgregare alcuni piccoli campioni di Cuoio Capelluto del paziente, al fine di produrre i cosiddetti “cluster”. Questi sono minuscoli aggregati cellulari organizzati, dotati di grandi proprietà rigenerative”.

“Sono da considerarsi come veri e propri “semi”, per indurre una significativa Rigenerazione Cellulare di tutto il sistema scalpo-capelli”.

Le potenzialità della Medicina Rigenerativa Multidisciplinare

HairClinic BioMedical Group è Leader Internazionale nella Medicina Rigenerativa e da tempo si distingue nel contrasto alla Calvizie mediante il più avanzato e completo Approccio Terapeutico Multidisciplinare.

Il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS rappresenta quanto di più avanzato esista oggi sulla scena clinica. È indicato in tutti i casi di Calvizie trattabili, da quelli avanzati ma ancora recuperabili.

Nella Calvizie più avanzata, promuove le condizioni necessarie per creare vere basi di salute pre-chirurgia, consentendo di silenziare il deleterio effetto shock-loss post chirurgia.

Dove esprime esprime i massimi benefici e nell’alopecia con diradamento sparso. Nei casi di miniaturizzazione del follicolo e sofferenza follicolare come l’assottigliamento. 

I benefici della Medicina Rigenerativa Multidisciplinare

I benefici promossi sono essenziali al fine di favorire il miglior risultato estetico. Tra i principali, promuove l’inversione della miniaturizzazione e il conseguente significativo aumento  della densità globale (risultato molto appagante).

Lavora sul contrasto dell’invecchiamento cellulare precoce ed è una condizione necessaria per ottenere la massima rigenerazione cellulare autologa.

Soddisfazione e Risultati

HairClinic Recensioni Certificate. Zoorate è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.

Come vengono raccolte le recensioni? Le Recensioni di Zoorate vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Come posso essere sicuro che le recensioni siano reali? Il processo di raccolta feedback di Zoorate è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori, questo significa che tutte le recensioni sono raccolte gestite e pubblicate dal team di Zoorate e quindi reali e genuine. 

Piacenza: Trapianto Capelli e Cellule Staminali TCM. Cenni su Alopecia Androgenetica su Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 3.238.232.88

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.