Quali sono le vere cause della calvizie?

Calvizie ecco le vere cause e i perché delle cause spesso sottovalutate. Conoscere cosa indebolisce i tuoi capelli è fondamentale per salvarli.

Quali sono le vere cause della calvizie?

I capelli risentono di tanti fattori che li possono indebolire fino a farli cadere prima del tempo. Spesso è proprio la presenza di più cause a determinare la gravità della calvizie. Vediamo le più importanti.

Caduta dei capelli in relazione alla genetica: il DNA che ci viene trasmesso alla nascita dai nostri genitori o nonni è il principale responsabile della maggior parte dei problemi di calvizie. In questi casi è geneticamente previsto che nel tempo i capelli si indeboliranno fino alla completa miniaturizzazione.

Caduta dei capelli in relazione agli ormoni: gli ormoni fisiologicamente prodotti nellʼuomo e nella donna danneggiano i capelli e ne riducono la vita.

Per saperne di più sulle cause della calvizie



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 34.204.189.171

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.