Cura Alopecia Cremona. La Rigenerazione Follicolare al top.

Cura Alopecia Cremona: non sempre perdere i capelli è segno che qualcosa non va. Ma se ciò e vero… la Medicina Rigenerativa aiuta.

Cura Alopecia Cremona: la Caduta dei Capelli può essere innocua e fisiologica.

Cura Alopecia Cremona. Perdere qualcosa come un centinaio di capelli al giorno non è un problema. Il Capello, coma anche gli altri peli corporei, segue un ben preciso ciclo vitale. Esso nasce, si sviluppa e infine cade.

Se questo processo vede la sostituzione dei vecchi capelli con nuovi che siano robusti ed in buona salute, tutto è assolutamente nella norma.

Il problema comincia quando i nuovi capelli non sono all’altezza di quelli che dovrebbero sostituire. Sempre più fragili e rimpiccioliti daranno origine a quella che conosciamo come Calvizie.

Cura Alopecia Cremona: il ciclo vitale del capello.

Il ciclo vitale ci capelli e peli corporei inizia con  la fase Anagen. Essa dura tra i 3 e i 7 anni ed in essa si formano tutte le componenti del capello.

La fase seguente si chiama Catagen e ha durata di circa tre settimane. In essa il capello si superficializza, progressivamente di allontana dalla sua papilla dermica e si invola verso la fase successiva.

La fase Telogen, la terza, ha durata di tre mesi o poco più. È in essa che si arriva alla completa cessazione di tutte le attività vitali del capello. Questo rimane infisso nello scalpo ancora per qualche tempo, ma è di fatto separato dal complesso scalpo-capelli e se ne distaccherà per cadere via.

L’ultima fase del ciclo è la Kenogen, un periodo di tregua in cui il follicolo si prepara al successivo ciclo. 

Cura Alopecia Cremona: le reali cause fisiologiche della Calvizie Androgenetica.

L’Alopecia Androgenetica (AGA) ha due note cause fisiologiche profonde: il Diidrotestosterone (DHT) e la Prostaglandina D2 (PGD2). Esse sono due comunissime sostanze naturali, capaci di indurre cambiamenti radicali nel capello. Il Follicolo Capillare che è geneticamente predisposto a soffrire questa perturbazione diviene atrofico.

In aggiunta alle cause fisiologiche interne, esistono anche numerose concause esterne da non sottovalutare. Stili di vita caotici, dipendenza da alcol, farmaci o droghe, diete alimentari carenti o non compensate e stress psicologico, non sono vere cause fisiologiche. Esse in realtà sono terribilmente efficaci nell’aggravare qualsiasi quadro di preesistente Calvizie.

Cura Alopecia Cremona: l’opzione farmacologica, efficace ma ad uno scotto… imbarazzante.

DHT e PGD2 devono essere contrastate con successo per poter sperare in una significativa lotta alla Caduta dei Capelli. La finasteride è il più conosciuto fra gli inibitori dell’enzima 5-alfa-reduttasi (5aR).

Quest’ultimo enzima presiede alla biosintesi del DHT. L’azione degli inibitori dalla 5aR va a ridurre dunque la produzione di DHT, dando un efficace ostacolo alla sua azione… ma a che costo? Gli effetti collaterali ed indesiderati sono davvero ingombranti: disturbi della personalità, disfunzione erettile e altro.

Cura Alopecia Cremona: l’opzione non chirurgica, la Rigenerazione Cellulare dei Follicoli Capillari indotta dalla Medicina Rigenerativa.

In questo campo l’eccelenza fa rima con il Protocollo di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare bSBS.

Rappresenta l’approccio terapeutico più completo e tecnologicamente avanzato per favorire le più grandi probabilità di successo nella lotta alla Calvizie.

Non si tratta di cosmetica o dichirurgia ma di Protocollo altamente evoluto e autologo, infatti i componenti principali sono totalemente autologhi, ovvero patrimonio biologico del paziente stesso e dunque totalmente privo di effetti indesiderati.

La Rigenerazione Cellulare promuove benefici indispensabile per favoriee i massimi risultati clinici ed estetici autologhi.

Cura Alopecia Cremona: cenni su Alopecia Androgenetica da Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 3.227.233.6

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.