Autotrapianto di capelli, è davvero la soluzione della calvizie?

Autotrapianto di capelli è davvero la soluzione al problema della calvizie? In molti pazienti sottoposti al trapianto di capelli la domanda sorge naturale. Oltre l’80% di loro non sono pienamente soddisfatti. Ma perchè?

Perchè l’autotrapianto di capelli non è una soluzione completa?

Sebbene l’autotrapianto funzioni e i follicoli innestati non cadano più, molte persone dopo 2/4 anni si ritrovano nella stessa situazione di partenza, fatto dovuto alla continua (lenta o veloce) perdita dei capelli. L’autotrapianto non crea nuovi capelli, si limita a spostare alcuni follicoli da una zona distribuendoli su un’altra. L’autotrapianto non è una cura, non riequilibra le funzionalità ormonali, non rigenera i follicoli danneggiati. 

Quando l’autotrapianto è una soluzione definitiva?

L’intervento chirurgico è da adottare solo dopo aver affrontato seriamente il problema della tua calvizie, scoperte le cause e ristabilito i giusti valori ormonali necessari per la vita del follicolo. Se oggi copri il problema con un autotrapianto domani ci penserà l’avanzare della tua calvizie a scoprirlo nuovamente.

Per saperne di più sul perché l’autotrapianto di capelli non basta



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 34.204.189.171

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.