Minoxidil Sublinguale contro la Calvizie. Novità.

Minoxidil Sublinguale contro la Calvizie: formulazioni alternative per combattere la calvizie in maniera più efficace, ma a che costo?

Minoxidil Sublinguale contro la Calvizie: dopo un anno di sperimentazioni, cosa succede?

Circa un anno è passato dalla notizia che una formulazione di Minoxidil Sublinguale contro la Calvizie era in fase di sperimentazione in Australia.

Un lancio dei primi risultati forse non troppo azzeccato, tanto da essere erroneamente identificato come una sorta di spam pseudo-scientifico, aveva distolto l’attenzione da questo nuovo approccio. 

Oggi, dopo che stimati professionisti del settore “Cura Calvizie”, si sono spesi in valutazioni più pacate, e con un po’ più di sperimentazione per meglio comprendere le potenzialità di questa formulazione, abbiamo sicuramente più dati per poter esprimere il nostro parere.

Minoxidil Sublinguale contro la Calvizie: cosa dicono i primi trials australiani?

La sperimentazione su un nutrito campione di volontari è avvenuta verso la metà del 2018, così molti australiani hanno potuto approfittare di questo test per comprendere le reali potenzialità di una formulazione tanto particolare per il Minoidil.

Ricordiamo che questo composto è molto diffuso per il trattamento farmacologico della Calvizie, ma sottoforma di applicazioni topiche. Siano esse applicazioni di lozioni, schiume o gel, normalmente vengono applicate direttamente sullo scalpo e lasciate agire per avere il massimo dell’effetto possibile.

Nonostante ciò, un uso alternativo del Minoxidil, che fosse più incisivo ed efficace, ha fatto balenare l’idea dell’assunzione sublinguale. Ma ci sono pro e contro degni di nota.

Minoxidil Sublinguale contro la Calvizie: efficacia maggiore significa anche effetti collaterali più incisivi.

L’assunzione sublinguale è un metodo velocissimo per avere grandi concentrazione di principio attivo nel sangue del paziente da trattare. Ciò porta come conseguenza un veloce riscontro sintomatico sul paziente. 

Nel caso del trattamento con Minoxidil sublinguale, effettivamente si nota una migliore efficacia del principio attivo nel contrasto alla calvizie. Sebbene un calvo con problemi già estesi non potrà godere di questa maggiore efficacia, lo scenario che vede diradamenti iniziali o comunque contenuti, ne giova in maniera significativa.

Va però detto che il Minoxidil assunto in questa maniera, opera la sua positiva azione di miglioramento del microcircolo perifollicolare, non localmente e quindi solo sullo scalpo.

Ciò significa che una strategia di assunzione di questo tipo potrebbe dare origine a “irsutismo” in zone diverse dal capo, il che è una situazione davvero non desiderabile. 

Inoltre, tutto il complesso delle reazioni avverse che questo farmaco può scatenare, esattamente come gli effetti terapeutici, ricevono un potenziamento che ovviamente non è il benvenuto.

Minoxidil Sublinguale contro la Calvizie: l’approccio farmacologico nel contrasto alla calvizie soffre per gli effetti collaterali.

Minoxidil, e più recentemente la Finasteride, sono stati e sono tutt’ora sinonimo di “contrasto farmacologico alla calvizie”. Dalla loro comparsa sino ad oggi, per la prima volta la comunità scientifica aveva individuato un modo efficace per contrastare la Caduta dei capelli.

Il problema dell’opzione farmacologica, però, è sempre stato legato alla comparsa di effetti collaterali abbastanza fastidiosi nei pazienti trattati.

Il problema può essere così sentito che spesso la cosiddetta “compliance” farmacologica del paziente, va completamente a pallino. In due parole, i pazienti affetti da problemi come disfunzione erettile, rush cutanei, emicrania o altri noti effetti collaterali sia del Minoxidil che della Finasteride, preferiscono interrompere il trattamento.

Eppure un approccio di efficace lotta alla Calvizie, su basi però non farmacologiche e completamente naturali esiste. È la Medicina Rigenerativa che con i suoi benefici ci può tirare via dagli impicci dati dalle terapie farmacologiche.

Minoxidil Sublinguale contro la Calvizie: le cause dell’Alopecia e la Medicina Rigenerativa.

L’Alopecia Androgenetica (AGA) è un problema molto diffuse le cui cause sono molto profonde e strettamente legate alla fisiologia del nostro organismo. L’azione sinergica di Diidrotestosterone (DHT) e Prostaglandina D2 (PGD2) è la causa del progressivo deterioramento della salute generale dei Follicoli Capillari. Ciò determina un produzione di capelli sempre meno buona, fino all’atrofia totale. 

Abbiamo già detto che farmaci come il Minoxidil, migliorando la microcircolazione attorno al Follicolo Capillare, danno una migliore condizione di ossigenazione e nutrimento. Questo è il motivo per il quale il capello “sta meglio”.

La finasteride, d’altro canto, in quanto inibitore della 5-alfa-reduttai (5-aR), ostacolano la trasformazione del Testosterone a DHT, con indubbi vantaggi.

Quindi non possiamo affermare che l’opzione farmacologica non sia efficace… il problema è legato ai pesanti effetti collaterali che queste molecole portano in eredità.

La Medicina Rigenerativa combattere la calvizie su più piani, ma soprattutto lo fa in maniera del tutto naturale e senza alcun tipo di effetto collaterale. 

L’Alopecia Androgenetica è una patologia molto complessa. Un contrasto che abbia una significativa speranza di efficacia deve poterla fronteggiare su diversi piani.

Dunque solo un approccio terapeutico multifattoriale può venire a capo di questo problema e la Medicina Rigenerativa ci dà la possibilità di realizzare terapie ad hoc.

Minoxidil Sublinguale contro la Calvizie: le potenzialità della Medicina Rigenerativa Multidisciplinare.

HairClinic BioMedical Group è Leader Internazionale nella Medicina Rigenerativa e da tempo si distingue nel contrasto alla Calvizie mediante il più avanzato e completo Approccio Terapeutico Multidisciplinare.

Il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS rappresenta quanto di più avanzato esista oggi sulla scena clinica. È indicato in tutti i casi di Calvizie trattabili, da quelli avanzati ma ancora recuperabili dove promuove le condizioni necessarie per creare vere basi di salute pre-chirurgia, consentendo di silenziare il deleterio effetto shock-loss post chirurgia.

Ma dove il Protocollo bSBS esprime il suo massimo potenziale è nei casi di diradamento, localizzato, marcato, diffuso. Nell’alopecia con diradamento sparso. Nei casi di miniaturizzazione del follicolo e sofferenza follicolare come l’assottigliamento.

Benefici essenziali.

benefici promossi sono essenziali al fine di favorire il miglior risultato estetico, tra i principali promuove l’inversione della miniaturizzazione e il conseguente aumento significativo della densità globale (risultato molto appagante), lavora sul contrasto dell’invecchiamento cellulare precoce ed è una condizione necessaria per ottenere la massima rigenerazione cellulare autologa.

Soddisfazione e Risultati.

HairClinic Recensioni Certificate. Feedaty è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.

Come vengono raccolte le recensioni? Le Recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Come posso essere sicuro che le recensioni siano reali? Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori, questo significa che tutte le recensioni sono raccolte gestite e pubblicate dal team di Feedaty e quindi reali e genuine.

Minoxidil Sublinguale contro la Calvizie: informazioni su Alopecia Androgenetica da Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 54.243.17.113

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.