Cura Alopecia Cuneo. Rigenerazione Cellulare al Top.

Cura Alopecia Cuneo: la Medicina Rigenerativa contrasta l’Alopecia Androgenetica con soluzioni innovative. Il Protocollo Multidisciplinare Anticalvizie bSBS

Cura Alopecia Cuneo: la Caduta dei Capelli e l’immaginario popolare.

La Calvizie è stata da sempre un problema per l’uomo. Molte sono le testimonianze in tal senso, una fra tutte Sansone che perse la sua proverbiale forza dopo il taglio “Dalila-style”.

Schiere di uomini e donne hanno tentato e tentano tutt’oggi di nascondere gli inestetismi in ogni maniera. Pettinature strategiche, cappelli e  “cure miracolose” si sono succeduti di epoca in epoca, in ogni angolo del mondo, ma senza mai risolvere il problema.

Il capitolo delle Cure della Calvizie, è stato molto spesso oggetto di superstizioni e di ogni furbizia. Molti furfanti, infatti, hanno approfittato della situazione a discapito di quelle persone alla ricerca di improbabili rimedi all’Alopecia.

Ancora oggi abbiamo una specie di eredità di questo scenario. Molti infatti sono i cosiddetti “trattamenti anticaduta” che sono immancabilmente cosmesi e nulla più. La caduta di capelli è la manifestazione di uno squilibrio molto meno superficiale di quanto si possa credere.

Cura Alopecia Cuneo: la Caduta dei Capelli è un fenomeno naturale e fisiologico. I problemi nel ricambio, no!

La caduta di circa un centinaio di capelli al giorno è assolutamente naturale e fisiologica. Il Capello, infatti, ubbidisce ad un ciclo vitale, che prevede la sua nascita, lo sviluppo e la caduta dello stesso.

Se viene mantenuto un certo equilibrio tra i capelli che cadono e quelli che continuamente nascono, siamo nella situazione ordinaria. Vice versa se i capelli che cadono non vengono sostituiti da nuovi sani e forti, allora si manifestano i segni tipici della calvizie.

Cura Alopecia Cuneo: le dinamiche del ciclo vitale del capello.

Il ciclo vitale dei peli, e quindi anche dei capelli, inizia con  la fase Anagen. La sua durata può variare tra i 3 e i 7 anni. È il momento in cui si formano tutte le componenti del capello.

La Catagen segue a ruota. La sua durata è di circa tre settimane. Il capello comincia a superficializzarsi e progressivamente di allontana dalla sottostante papilla dermica.

La terza fase del ciclo si chiama Telogen e ha durata media di circa tre mesi. Essa è la fase della completa cessazione delle attività vitali del capello. Sebbene esso possa rimane ancora infisso nel cuoio capelluto per un po’ di tempo, una trazione lo allontana facilmente dalla sua sede.

La quarta ed ultima fase del ciclo è la Kenogen. Essa è una necessaria pausa nella quale il follicolo si prepara ad un nuovo ciclo. 

Cura Alopecia Cuneo: le cause profonde dell’Alopecia Androgenetica (AGA).

L’AGA, nota come Calvizie Comune Ereditaria, ha due responsabili delle turbe fisiologiche che agiscono in profondità: il Diidrotestosterone (DHT) e la Prostaglandina D2 (PGD2).

Questi due comuni composti naturali inducono nel tempo cambiamenti radicali nella fisiologia del capello. Il Follicolo Capillare che è predisposto geneticamente a patire la loro azione, si indebolisce, si rimpicciolisce ed in ultimo si atrofizzerà.

Inoltre, il quadro generale può anche esser peggiore per colpa di numerose concause esterne. Stress, eccessi, dipendenze (alcol, farmaci, droghe), diete alimentari squilibrate.

Queste non sono delle vere cause fisiologiche, ma, piuttosto, sono elementi che aggravano qualsiasi quadro di preesistente Caduta di Capelli.

Per fortuna una via terapeutica di contrasto alla caduta dei capelli, che sia davvero interessante, esiste già. Essa è non farmacologica, e quindi non soggetta ad effetti indesiderati, indolore, naturale e totalmente autologa: l’avanzato protocollo di medicina rigenerativa bSBS.

Cura Alopecia Cuneo: l’opzione naturale, la Rigenerazione Follicolare data dalla Medicina Rigenerativa.

HairClinic BioMedical Group è una realtà clinica che da quasi dieci anni sfrutta i benefici della Medicina Rigenerativa nel contrasto alla Calvizie.

Le modernissime tecnologie di Medicina Rigenerativa che lo caratterizzano, promuovono le più grandi chance di successo nella lotta alla Calvizie.

Le principali parti del Incluse nel Protocollo Multidisciplinare sono le seguenti:

Analisi Avanzata Multifattoriale.

Per caratterizzare il paziente e la sua Calvizie;

hCRP Sonicato.

Tecnologia di separazione cellulare operata su un campione ematico del paziente. Essa fornisce un concentrato cellulare ricchissimo dei principi a più alta capacità rigenerativa.

HemoDrain.

Raffinato sistema per mezzo del quale possiamo estrarre in maniera indolore e sicura la matrice extracellulare.

Unità Rigenerative Cellulari (URC).

L’insieme dei principi attivi ematici concentrati con hCRP, attivati con la sonicazione, ed associati alla matrice extracellulare liquida.

HairCarboxyTherapy e hairOzone.

Potenti metodi di spegnimento delle infiammazioni del sistema scalpo-capelli e di stimolazione alla sua rivascolarizzazione.

Fluos FGF Neogen Plasma.

Tecnologia che per mezzo di ondate energetiche calibrate stimola i Fibroblasti del cuoio capelluto.

bActiveCell e HairPhoresis.

Altra coppia ti avanzate tecnologie in grado di meglio veicolare le URC ed ancorarle al Follicolo Pilifero.

Follow-up Nutraceutico.

Una potente e mirata strategia di follow-up che segue il paziente anche per diversi anni dopo la seduta principale di bSBS,. Utile per favorire migliori condizioni di salute del sistema scalpo-capelli.

Il costo dell’intero Protocollo Medico Anticalvizie bSBS è di 3600,00 euro. Comprende l’intero Protocollo, le visite valutative post-sessione necessarie e gli eventuali richiami per stabilizzare il risultato.

Cura Alopecia Cuneo: cenni su Alopecia Androgenetica da Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 18.208.186.19

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.