Stempiatura e Chierica, queste le zone più colpite.

Stempiatura e Chierica. Tempie e vertex sono i punti in cui la Calvizie si manifesta in fase iniziale. Necessario leggere subito questi segni.

Stempiatura e Chierica. Diidrotestosterone e Prostaglandina, “natural born killers”!

Stempiatura e Chierica. L’Alopecia Androgenetica (AGA) è un problema antichissimo con una lunga storia di tentativi di soluzione falliti. I rimedi che da tempi antichissimi sono stati proposti per uscire da questo incubo, si sono sempre dimostrati inefficaci, con disperazione di chi ne soffre.

Lozioni, fiale, sciampi e maschere non hanno nessuna azione sulle profonde cause della calvizie comune. È una predisposizione genetica il motivo per cui Diidrotestosterone (DHT) e Prostaglandina D2 (PGD2) vanno a miniaturizzare i bulbi capillari progressivamente ma inesorabilmente.

Queste sostanze naturali sono molto comuni nel nostro organismo e hanno azioni negative su cuoio capelluto e capelli. Il DHT perturba la corretta fisiologia del capello, mentre la PGD2 instaura e mantiene costante uno stato infiammatorio dei tessuti che amplifica il lavoro già negativo del DHT.

Stempiatura e Chierica: non esiste una Calvizie uguale ad un’altra.

Proprio come succede con il nostro DNA, non esiste una Calvizie uguale ad un‘altra. Questo è, del resto, il motivo per cui le cure migliori sono delle terapie formulate “ad personam”.

Come accade in HairClinic BioMedical Group un adeguato Protocollo  Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa completamente personalizzato è l’unica risorsa per promuovere il risveglio dei follicoli capillari.

Stempiatura e Chierica: oltre a DHT e PGD2, cause interne, occhio alle concause esterne

Accanto alle cause fisiologiche dell’AGA, non dobbiamo dimenticare anche l’esistenza di alcune concause esterne che possono avere un certo peso nell’evoluzione della Calvizie. Il più comune tra questi fattori esterni è una dose eccessiva di stress.

Esiste una vera e propria forma di Caduta di Capelli data dall’eccessivo stress, chiamata Alopecia Psicogena. È evidente che il controllo di una stato simile è fondamentale per non avere turbative aggiuntive al nostro quadro già complicato.

Altra concausa molto diffusa è quella data dai Disordini Alimentari. Alimentazione incompleta, mode improbabili, patologie di diverso genere e altro ancora, possono essere causa di carenze nutrizionali.

Come conseguenza è facile avere problemi anche in altri ambiti, come quello appunto del sistema scalpo-capelli.

A proposito di cattive abitudini, una concausa da non trascurare è quella legata agli eccessi tossicologici. Essi sono di già un serio problema, ma è evidente che un “avvelenamento cronico” dell’organismo avrà conseguenze importanti anche sulla condizione di salute dei nostri capelli, specie se già fiaccati da DHT e PGD2.

Stempiatura e Chierica: la Medicina Rigenerativa è una grande risorsa per contrastare la Calvizie.

In HairClinic BioMedical Group da anni ci serviamo di un avanzato Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa.

Si tratta di una vera e propria cura della Calvizie ed è indolore, non chirurgica e completamente priva di effetti collaterali.

Il Protocollo promuove il risveglio dei follicoli ancora attivi e non atrofici, favorisce i massimi risultati clinici ed estetici autologhi.

Calvizie, stempiature e chierica. Cenni su Alopecia Androgenetica da Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 3.82.52.91

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.