Calvizie e Melannurca: rinforzare i capelli non è curarli.

Calvizie e Melannurca: la Mela Annurca I.G.P. Campana contiene una sostanza che sembra efficace contro la Calvizie. La Nutraceutica è efficace, ma mai da sola!

Calvizie e Melannurca: cosa hanno scoperto all’Università di Napoli?

Calvizie e Melannurca. Poco più di un anno fa un gruppo di ricerca dell’Università Federico II di Napoli ha pubblicato sul Journal of Medicinal Food un interessante studio. I ricercatori hanno cercato di comprendere l’attività di un principio attivo contenuto nella Mela Annurca Campana, la Procianidina B2.

Questo composto è un polifenolo e come tale ha una spiccata attività antiossidante. Questa caratteristica ha notevoli ricadute sia nutrizionali, che farmacologiche. Ma il dato che ci interessa di più è la promozione della crescita delle cellule epiteliali dei capelli.

Si è trovato che la Procianidina B2 riesce infatti a stimolare l’Anagen, che è la fase di crescita del ciclo vitale del capello. Questa attività si è dimostrata efficace sia in prove di laboratorio che in opportuni test su pazienti.

Calvizie e Melannurca: le evidenze sperimentali della ricerca.

La sperimentazione, ovviamente, non prevedeva di innaffiare i piccoli campioni in provetta con il succo di mele. Nè, altrettanto ovviamente, il test sull’uomo ha previsto un alimentazione forzata a base di mele su qualche povero malcapitato. Lo studio ha semmai visto l’uso di una particolare formulazione nutraceutica, a base di estratto di mela, ricca di Procianidina B2.

Dopo solo due mesi di utilizzo di questo nutraceutico da parte di 250 volontari, si sono avute interessanti evidenze. La densità di capelli per centimetro quadrato è raddoppiato. Il peso medio dei capelli, a parità di lunghezza, è aumentato di un terzo. Anche il contenuto di cheratina nel capello è aumentato. Inoltre si è vista un specifica attivazione del bulbo capillare. Siamo forse di fronte ad una vera cura naturale?

Calvizie e Melannurca: il punto di partenza è interessante, ma è necessario un attacco su più fronti…

I test condotti dal gruppo di ricerca dell’Università Federico II di Napoli, sono stati scrupolosi e molto validi. I 250 volontari sani, ma affetti da una forma leggera di calvizie, sono stati suddivisi in due grandi gruppi: 116 uomini e 134 donne.

Anche la distribuzione di età del campione è stata adeguata, essendo compresa tra i 30 e gli 83 anni di età. Inoltre le osservazioni hanno tenuto conto di tre diversi momenti di indagine: l’inizio dei test clinici, dopo trenta giorni e dopo sessanta giorni.

Non vi è quindi alcun dubbio circa la correttezza dei risultati, però… c’è un però…

Calvizie e Melannurca: solo un approccio terapeutico multidisciplinare può affrontare il problema calvizie in maniera adeguata.

La vera origine della Calvizie è oggi nota. Essa è molto complessa e variegata. Ha una origine fisiologica interna ed una più variabile e determinata da turbative esterne.

Diidrotestosterone (DHT) e Prostaglandina D2 (PGD2) sono le cause fisiologiche interne. Questi composti nono noti da molti anni e sono i veri responsabili dell’evoluzione e degli esiti dell’Alopecia Androgenetica. Mentre il DHT turba l’equilibrio del capello, la PGD2 aggrava questo scenario, sostenendo un quadro di infiammazione costante dei tessuti.

Le concause esterne sono molto variabili. Si va dagli eccessi alimentari, alle intossicazioni croniche da alcol, fumo o droghe, allo stress prolungato. Non sono di per sé una causa preponderante della Calvizie, ma concause capaci di aggravane l’evoluzione.

È per questo motivo che una vera cura della calvizie deve essere, composita, eclettica e ad ampio raggio. Oggi una vera cura naturale così fatta esiste: il bSBS.

Medicina Rigenerativa Multidisciplinare bSBS: l’approccio terapeutico più avanzato nella lotta alla Calvizie.

HairClinic BioMedical Group è Leader Internazionale nella Medicina Rigenerativa e da tempo si distingue nel contrasto alla Calvizie mediante il più avanzato e completo Approccio Terapeutico Multidisciplinare.

Il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS rappresenta quanto di più avanzato esista oggi sulla scena clinica. È indicato in tutti i casi di Calvizie trattabili, da quelli avanzati ma ancora recuperabili dove promuove le condizioni necessarie per creare vere basi di salute pre-chirurgia, consentendo di silenziare il deleterio effetto shock-loss post chirurgia.

Ma dove il Protocollo bSBS esprime il suo massimo potenziale è nei casi di diradamento, localizzato, marcato, diffuso. Nell’alopecia con diradamento sparso. Nei casi di miniaturizzazione del follicolo e sofferenza follicolare come l’assottigliamento.

benefici promossi sono essenziali al fine di favorire il miglior risultato estetico, tra i principali promuove l’inversione della miniaturizzazione e il conseguente aumento significativo della densità globale (risultato molto appagante), lavora sul contrasto dell’invecchiamento cellulare precoce ed è una condizione necessaria per ottenere la massima rigenerazione cellulare autologa.

bSBS e Zoorate.

HairClinic Recensioni Certificate. Feedaty è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.

Come vengono raccolte le recensioni? Le Recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Come posso essere sicuro che le recensioni siano reali? Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori, questo significa che tutte le recensioni sono raccolte gestite e pubblicate dal team di Feedaty e quindi reali e genuine.

https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica

Calvizie e Melannurca: lo studio dell’Università Federico II di Napoli
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28956697



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 157.55.39.48

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.