Trapianto di Capelli low cost, un rischio?

Trapianto di Capelli low cost: perché gli esperti mettono in guardia dal “turismo medicale” a basso costo? Il parere dei chirurgi è molto chiaro.

Trapianto di Capelli low cost: il monito dei professori universitari riunitisi al 93° congresso della SIDeMaST.

Trapianto di Capelli low cost. È ormai un evento molto diffuso quello di imbarcarsi in “viaggi della speranza” per effettuare Trapianti di Capelli “low cost”. Le mete sono più o meno esotiche e molto conosciute.

Il motore che spinge verso queste avventure è il miraggio di prezzi stracciati, magari comprensivi di brevi soggiorni. Ma chi pensa al fatto che questi viaggi possano esporre ad elevatissimi rischi di insuccesso.

Cosa dire dell’eventuale possibile danneggiamento permanente del proprio corpo e della propria immagine?

Ne hanno discusso a maggio 2018 i medici della “Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse” nei lavori del loro 93° congresso tenutosi a Verona.

In quattro parole “Basso Prezzo, Alto Rischio”. Ma cosa c’è di vero in questa affermazione della SIDeMaST?

Trapianto di Capelli low cost: prezzi allettanti fanno ombra a carenze di ogni sorta?

Sono diversi gli aspetti negativi del cosiddetto turismo medicale, che purtroppo non riguarda soltanto l’ambito della lotta alla Calvizie.

Non è raro imbattersi in pazienti che una volta tornati in Italia, vengano lasciati a sé stessi, senza un adeguato supporto post-trapianto.

Non parliamo poi della tutela del paziente in caso di imprevisti. Infatti in questi soggetti è molto diffusa la comparsa di complicanze quali infezioni croniche, segnali evidenti di imperizia degli operatori.

Un altro dei problemi più sentiti è quello delle disomogeneità, anche gravi, che questi interventi lasciano nelle zone donanti.

Questo fenomeno è il frutto di prelievi forsennati e non armonici di unità follicolari, che letteralmente sfregiano l’area in questione.

Tra l’altro questo rende spesso impraticabile qualsiasi altro intervento, trasformando di fatto quella che una volta era una zona donatrice, in una parte del capo che ha bisogno essa stessa di intervento.

Trapianto di Capelli low cost: l’importanza del monitoraggio pre e post-chirurgico.

Quando ci si sottopone ad un Trapianto di Capelli, i risultati di questa copertura chirurgica cominciano ad essere visibili già dopo qualche mese, ma si esprimono pienamente dopo 9-12 mesi.

Questo lungo intervallo di tempo, quindi, necessita di una attenta valutazione, un monitoraggio continuo che possa cogliere in tempo eventuali imprevisti o semplicemente supportare nel migliore dei modi l’attecchimento ed il pieno sviluppo degli innesti.

Quindi è assolutamente sbagliato eseguire un autotrapianto di capelli e lasciarlo a sé stesso, cosa che , come è facilmente immaginabile, avviene sistematicamente nei casi di “turismo medicale”.

“Io aggiungerei un fattore molto importante” precisa il Dott. Mauro Conti, Direttore Scientifico di HairClinic BioMedical Group e Presidente dell’Osservatorio Nazionale della Calvizie,

“Senza un adeguato controllo preliminare, cosa che puntualmente salta nelle dinamiche di questi viaggi low-cost, che prospettive abbiamo riguardo alla corretta diagnosi personale? Come riusciamo a comprendere il livello di expertise della struttura presso la quale sosterremo il Trapianto?”.

“È un po’ come rendersi conto che la propria auto, magari costosissima, ha un problema e andare a farla riparare in una sgangherata autofficina, perché fa un prezzo vantaggioso. Scommetto che l’italiano medio questo affronto alla propria auto non lo farebbe. Però, se si tratta dei suoi capelli, la musica cambia! A me pare un non senso gigantesco, ma è quello che osserviamo quotidianamente”.

Trapianto di Capelli low cost: non sempre è tutto perso!

La Medicina Rigenerativa favorisce un adeguato supporto clinico all’Autotrapianto di Capelli.

In HairClinic BioMedical Group sappiamo bene che è importantissimo monitorare gli esiti di un Trapianto di Capelli, per valutare tempestivamente qualsiasi evoluzione.

Ma facciamo di più. Grazie al nostro Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa, prepariamo il cuoio capelluto di chi sosterrà la microchirurgia di rinfoltimento, potenziamo le dinamiche di attecchimento dei nuovi innesti e seguiamo attivamente il paziente per lungo tempo con un follow-up fatto su misura sulle sue esigenze.

È un approccio a 360 gradi in cui il paziente non è mai lasciato a sé stesso e soprattutto, facciamo tutto in Italia.

I pazienti devono sapere che dopo un trapianto di capelli vengono proposti cicli di cure o PRP. Perchè?

Semplice, perchè il trapianto non basta!

Il supporto dato dal Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa non è un optional è fondamentale per trarre il meglio da qualunque intervento chirurgico, che sia esso stato eseguito in una clinica low-cost o da un chirurgo qualificato.

La situazione migliore è di certo eseguire bSBS prima di un eventuale autotrapianto futuro.

La Medicina Rigenerativa Multidisciplinare crea vere basi di salute pre-chirurgia e la massima rigenerazione autologa. Un po come preparare le fondamenta prima di costruire una casa.

Ma per chi ha già fatto un trapianto è imperativo agire in modo completo per evitare nuovi interventi chirurgici e per favorire un risultato clinico stabile, parte essenziale per promuovere un risultato di alto valore estetico e duraturo.

bSBS, l’approccio Multidisciplinare più avanzato nella cura della Calvizie.

HairClinic BioMedical Group è Leader Internazionale nella Medicina Rigenerativa e da tempo si distingue nel contrasto alla Calvizie mediante il più avanzato e completo Approccio Terapeutico Multidisciplinare.

Il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS rappresenta quanto di più avanzato esista oggi sulla scena clinica. È indicato in tutti i casi di Calvizie trattabili, da quelli avanzati ma ancora recuperabili dove promuove le condizioni necessarie per creare vere basi di salute pre-chirurgia, consentendo di silenziare il deleterio effetto shock-loss post chirurgia.

Ma dove il Protocollo bSBS esprime il suo massimo potenziale è nei casi di diradamento, localizzato, marcato, diffuso. Nell’alopecia con diradamento sparso. Nei casi di miniaturizzazione del follicolo e sofferenza follicolare come l’assottigliamento.

Risultati.

benefici promossi sono essenziali al fine di favorire il miglior risultato estetico, tra i principali promuove l’inversione della miniaturizzazione e il conseguente aumento significativo della densità globale (risultato molto appagante), lavora sul contrasto dell’invecchiamento cellulare precoce ed è una condizione necessaria per ottenere la massima rigenerazione cellulare autologa.

Recensioni certificate.

HairClinic Recensioni Certificate. Feedaty è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.

Come vengono raccolte le recensioni? Le Recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Come posso essere sicuro che le recensioni siano reali? Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori, questo significa che tutte le recensioni sono raccolte gestite e pubblicate dal team di Feedaty e quindi reali e genuine.

Trapianto di Capelli low cost: cenni su Alopecia Androgenetica su Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica

Trapianto di Capelli low cost: informazioni su Autotrapianto di Capelli da Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Autotrapianto_di_capelli



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 34.207.230.188

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.