Perchè il trapianto di capelli non funziona?

Perchè il trapianto di capelli non funziona? Scrive così un nostro utente: “Ho fatto due trapianti di capelli, ma a distanza di quasi due anni la mia densità iniziale si è ridotta notevolmente provocandomi nuovi disagi.

Il chirurgo mi dice che ora dovrei sottopormi al terzo. Voi cosa mi consigliate? Perchè l’autotrapianto non funziona?”

Perchè il trapianto di capelli non funziona? Non è corretto dire che l’autotrapianto di capelli non funziona, anzi è una soluzione efficace ma è da eseguire solo in ultima analisi. Precisiamo da subito che le differenti tecniche di trapianto apportano anche differenti risultati.

E’ il caso di tecniche invasive come la FUSS meglio nota come “Strip”, dove tramite l’asportazione di una striscia di cute prelevata dalla nuca vengono isolati i follicoli e successivamente innestati nella zona calva, lascia una cicatrice importante nella zona di prelievo e non è quasi mai risolutiva.

Questa tecnica è stata quasi del tutto sostituita dalla tecnica FUE (estrazione dei bulbi in modo singolo), FUE2, FUE no-trim, FUE Direct Hair implantation D.H.I. etc.

Ma in queste tecniche l’errore umano è sempre presente nel prelievo dei follicoli, infatti molti di essi vengono estratti ma non utilizzati perchè danneggiati durante il prelievo.

Perchè il trapianto di capelli non funziona? Le tecniche usate sono determinanti?

L’ultima evoluzione dell’autotrapianto di capelli è il sistema automatizzato (criticato ma solo da chi non lo usa per gli ovvi costi), assicura un prelievo preciso e sicuro dei follicoli e la loro più alta sopravvivenza.

Infatti vengono trattenuti all’interno dell’implanter in una vaschetta sterile e con temperatura stabile di 4°, inoltre la micro punta permette innesti ravvicinati e una densità alta nella zona ricevente.

Capite bene le tecniche è più facile comprendere meglio il perchè dei costi differenti. Se per una tecnica FUSS si può spendere da 4000 a 7000 euro, per una FUE le cose sono differenti.

In Italia da 3 a 4 euro a follicolo, per una FUE2, FUE no-trim D.H.I. da 2 a 3 euro al massimo, per un trapianto automatizzato atFUE o manuale avanzato aFUE da 5 a 6 euro a follicolo.

Sappiamo molto bene che in questo settore i costi bassi solitamente equivalgono anche ai servizi offerti e ai conseguenti risultati ottenibili.

Perchè il trapianto di capelli non funziona? La nostra risposta…

Dopo le ripetute sessioni chirurgiche avrai notato da solo che l’autotrapianto non basta per risolvere il problema. Infatti molti dei follicoli innestati non producono il capello per via delle basse condizioni di salute della tua zona ricevente e del tuo intero sistema metabolico/ormonale.

Detto ciò la prima cosa da fare è ristabilire i valori ottimali della zona ricevente e dell’intero sistema ormonale.

Per riequilibrare il proprio sistema metabolico / ormonale è necessario interagire con le reali problematiche che causano la perdita eccessiva dei capelli.

Senza dubbio l’utilizzo di Nutraceutici opportunamente dosati e mirati sul singolo caso possono favorire in modo naturale e senza inibitori uno stato di salute ottimale anche per i follicoli piliferi.

I Nutraceutici devono essere assunti solo in associazione ad un test del DNA in grado di riconoscere le cause e di fornire risposte precise in associazione al Profilo Lipidomico della Membrana Cellulare.

Genomica e Medicina Rigenerativa sono la base della terapia non chirurgica bSBS. L’abbinamento delle più efficaci terapie rigenerative permette di agire attivamente e progressivamente sulle cellule staminali della cute e dei follicoli stimolandoli alla produzione di un capello sano e di qualità.

Agisce sui follicoli in fase di miniaturizzazione dove spesso inverte il processo di calvizie, la sua azione inoltre arriva fino ai follicoli non atrofizzati sotto cutanei.

Raggiunge i più alti risultati su calvizie iniziali, giovanili, diradamento e forte diradamento. In casi di calvizie più ampie è la base indispensabile per un autotrapianto più piccolo, dai risultati di alta e massima densità e soprattutto duraturo nel tempo.

Perchè il trapianto di capelli non funziona? Il consiglio dei massimi esponenti del settore…

Il nostro consiglio non è dunque quello di sottoporsi ad una nuova sessione di trapianto di capelli, ma è quello di agire in tempi rapidi e in modo intelligente curando il problema alla radice. Per saperne di più sul Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS

Perchè il trapianto di capelli non funziona?: cenni su Alopecia Androgenetica da Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 34.204.189.171

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.