Cura Alopecia Imperia. La Medicina Rigenerativa

Cura Alopecia Imperia: grazie alla tecnologie innovative la Medicina Rigenerativa riesce a contrastare significativamente la Calvizie.

Imperia: Curare l’Alopecia, capello e ciclo vitale.

Cura Alopecia Imperia. Attenzione a non preoccuparsi troppo se troviamo capelli in giro per casa. Molti allarmi che riguardano la Caduta dei Capelli infatti sono spesso esagerati. Il Capello, come tutti i peli corporei, segue un Ciclo Vitale, che, tra le sue fasi, prevede anche un normale ricambio fisiologico.

Se si sconosce questo aspetto, qualsiasi evento di caduta può allarmarci inutilmente. Descriviamo brevemente, qui di seguito, le fasi che distinguono questo ciclo:

Anagen – È la prima fase del ciclo, quella di crescita e sviluppo del capello. Dura dai 3 ai 7 anni e il suo corretto sviluppo è essenziale per avere capelli in salute.

Catagen – Il capello, in questa seconda fase, migra progressivamente verso la superficie. È un processo che dura in media tre settimane e provoca un progressivo allontanamento del capello dalla sua papilla dermica.

Telogen – Con l’allontanamento del capello dalla papilla dermica si realizzerà un distacco che one fine alo sviluppo del capello. Nell’arco di tre mesi circa, il capello ormai non più vitale, continuerà a migrare fino a cadere. È questa la fase in cui, se il capello viene sottoposto ad una modica trazione, può essere strappato via agevolmente.

Kenogen – Siamo arrivati alla quarta ed ultima fase del ciclo. Il Follicolo Capillare si mette in pausa, entra in una breve fase di riposo che prepara tutto per il nuovo ciclo a venire. 

Cura Alopecia Imperia: più o meno un centinaio di capelli è la normale caduta fisiologica.

Dunque ora sappiamo che esiste una fase di caduta fisiologica del capello che non ci deve allarmare. Se questa si limita a circa un centinaio di capelli perduti al giorno siamo ancora in un range normale.

In caso contrario è probabile la comparsa di fenomeni quali Telogen Effluvium che vanno trattati specificamente.

Il problema vero in ottica Calvizie si ha quando i capelli persi non vengono adeguatamente sostituiti da altrettanti capelli normali. Se ciò infatti non si verifica, il fenomeno a cui andremo incontro sarà la comparsa di diradamento capillare.

L’attaccatura dei capelli arretrerà, compariranno stempiature e “chieriche” e saremo entrati ufficialmente nel “magico mondo dei calvi”.

Cura Alopecia Imperia: non perdere tempo è la cosa giusta. Ma c’è chi si dedica a superstizioni e “rimedi miracolosi”.

La forte spinta a dissimulare in tutti i modi la Calvizie è stata da sempre molto comune. L’idea che perdere i Capelli sia sinonimo di decadimento fisico e talvolta morale dell’individuo doveva essere esorcizzata. È qui che nasce l’esigenza di nascondere o “curare” il problema Calvizie.

Così, nei secoli, se ne sono viste davvero di tutti i colori, senza comunque mai trovare una vera soluzione. Ne è prova il ricco campionario di “rimedi casalinghi” assolutamente inutili e a volte molto pittoreschi. Nei paesi centro-europei ad esempio un paio di secoli usavano frizioni con escrementi d’oca!

Per nostra fortuna questi “rimedi” sono oggi completamente scomparsi. Lo stesso però non si può dire del loro corrispettivo moderno, ossia la “cosmesi anticaduta”. Si tratta in genere di palliativi cosmetici che non hanno niente a che vedere con la Medicina anticalvizie.

Dato che la Caduta dei capelli è un fenomeno legato ad uno squilibrio profondo del capello, “rimanere in superficie” non è assolutamente sufficiente. Lozioni, creme o “fialette magiche”, agiscono per nostra fortuna, solo sulla superficie del cuoio capelluto. È dunque impossibile qualsiasi ostacolo alle vere cause della Calvizie.

Cura Alopecia Imperia: Diidrotestosterone e Prostaglandina D2, la Calvizie si deve a loro.

L’Alopecia Androgenetica, o Calvizie Comune Ereditaria, è causata dall’azione di due comuni molecole naturali: il Diidrotestosterone (DHT) e la Prostaglandina D2 (PGD2). Questi due composti sono la ragione di grandi stravolgimenti nel Follicolo Capillare.

Se quest’ultimo è predisposto geneticamente a patire la loro azione, produrrà capelli sempre più deboli e miniaturizzati. Quest’ultimo processo è la triste conseguenza che porterà alla completa atrofia follicolare.

È evidente che uno “sciampo anticaduta” non può neanche lontanamente arrivare a tale profondità d’azione. Certamente pulirà quei capelli che, quindi saranno, lindi e lucenti…ma DHT e PGD2 li condanneranno alla caduta.

Cura Alopecia Imperia: esistono anche le concause esterne dell’Alopecia Androgenetica.

Un eventuale aggravamento di un qualsiasi quadro di Caduta di Capelli può essere determinato anche da concause non fisiologiche esterne.  Parliamo di fattori esterni dipendenti dall’ambiente in cui un paziente vive e si muove.

I principali tipi di concause sono lo Stress cronico, gli abusi tossicologici, le cattive abitudini di vita e altro ancora. Da sole non sono in grado di dare il via ad una vera Caduta di Capelli, ma ne possono peggiorare sensibilmente l’evoluzione.

Dopo tanti secoli di buio assoluto, oggi è disponibile un vero percorso terapeutico di assoluto rilievo, un protocollo non farmacologico di contrasto alla Calvizie. Questo percorso è un approccio multidisciplinare, privo di effetti collaterali e indolore: il Protocollo di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare bSBS.

Solo un Approccio Multidisciplinare può lavorare seriamente su una patologia multifattoriale come la Calvizie.

HairClinic BioMedical Group è Leader Internazionale nella Medicina Rigenerativa e da tempo si distingue nel contrasto alla Calvizie mediante il più avanzato e completo Approccio Terapeutico Multidisciplinare.

Il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS rappresenta quanto di più avanzato esista oggi sulla scena clinica. È indicato in tutti i casi di Calvizie trattabili, da quelli avanzati ma ancora recuperabili dove promuove le condizioni necessarie per creare vere basi di salute pre-chirurgia, consentendo di silenziare il deleterio effetto shock-loss post chirurgia.

Ma dove il Protocollo bSBS esprime il suo massimo potenziale è nei casi di diradamento, localizzato, marcato, diffuso. Nell’alopecia con diradamento sparso. Nei casi di miniaturizzazione del follicolo e sofferenza follicolare come l’assottigliamento.

benefici promossi sono essenziali al fine di favorire il miglior risultato estetico, tra i principali promuove l’inversione della miniaturizzazione e il conseguente aumento significativo della densità globale (risultato molto appagante), lavora sul contrasto dell’invecchiamento cellulare precoce ed è una condizione necessaria per ottenere la massima rigenerazione cellulare autologa.

Nessuno escluso!

HairClinic Recensioni Certificate. Feedaty è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.

Come vengono raccolte le recensioni? Le Recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Come posso essere sicuro che le recensioni siano reali? Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori, questo significa che tutte le recensioni sono raccolte gestite e pubblicate dal team di Feedaty e quindi reali e genuine.

Cura Alopecia Imperia: cenni su Alopecia Androgenetica da Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 18.207.238.169

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.