Calvizie e Menopausa: la via della Medicina Rigenerativa

Calvizie e Menopausa: in fasi di cambiamenti dell’assetto ormonale la donna può sperimentare un’anomala Caduta di Capelli, ma la Medicina Rigenerativa c’è

Calvizie e Menopausa: Adriana e la sua testimonianza

Calvizie e Menopausa. “Buongiorno Dott. Conti. Mi Chiamo Adriana, ho 54 anni e sto decisamente entrando in menopausa. Premetto che non ho mai avuto problemi di capelli e in famiglia nessuno, a parte qualche zio, ne ha mai manifestati.

Da qualche tempo però i miei capelli, che sono sempre stati foltissimi e setosi, hanno cominciato a cadere. Da circa un anno riesco a intravedere perfino il cuoio capelluto al centro della testa e su tutta la parte superiore. Documentandomi un po’ sto capendo che forse sono vittima di un caso di Alopecia Androgenetica Femminile legata proprio alla Menopausa.

Posso esserne vittima anche se apparentemente non ho familiarità? Ho anche fatto uno screening ormonale ed i medici mi hanno detto che è tutto in ordine. La cosa che mi allarma di più è che in questi ultimi tre o quattro mesi la caduta si è fatta sempre più importante e non nascondo che il tutto mi dà un certo disagio specie a scuola dove insegno in un liceo classico.

Ho letto del vostro protocollo di Medicina Rigenerativa e vorrei saperne di più, visto che non è mia intenzione ricorrere al Minoxidil o a cure ormonali. La ringrazio e attendo sue notizie. Adriana”

Calvizie e Menopausa: cosa è l’Alopecia Androgenetica? 

L’Alopecia Androgenetica (AGA) è una condizione molto comune e che interessa anche una percentuale importante di donne nel mondo.

Contrariamente a quanto si possa pensare l’AGA ha sintomi leggermente differenti da uomo a donna, ma l’origine è data dalla stessa causa. Mentre il Diidrotestosterone (DHT) e la Prostaglandina D2 dell’uomo causano un indebolimento dei Follicoli Capillari delle zona del verte e delle tempie, nelle gomme il tutto dà origine ad un diradamento diffuso in tutta la parte superiore del capo, esattamente come descrive Adriana.

L’assenza di familiarità non esclude a priori la diagnosi, come del resto  i dosaggi ormonali, che spesso risultano decisamente bella norma. Semmai il problema può risiedere nella spiccata attività dei recettori per gli ormoni androgeni situati a livello del cuoio capelluto.

Cosa può quindi aiutare in maniera significativa Adriana e tutte le donne che si ritrovano nella sua condizione? Decisamente la Medicina Rigenerativa.

Le potenzialità della Medicina Rigenerativa Multidisciplinare.

HairClinic BioMedical Group è Leader Internazionale nella Medicina Rigenerativa e da tempo si distingue nel contrasto alla Calvizie mediante il più avanzato e completo Approccio Terapeutico Multidisciplinare.

Il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS rappresenta quanto di più avanzato esista oggi sulla scena clinica. È indicato in tutti i casi di Calvizie trattabili, da quelli avanzati ma ancora recuperabili dove promuove le condizioni necessarie per creare vere basi di salute pre-chirurgia, consentendo di silenziare il deleterio effetto shock-loss post chirurgia.

Ma dove il Protocollo bSBS esprime il suo massimo potenziale è nei casi di diradamento, localizzato, marcato, diffuso. Nell’alopecia con diradamento sparso. Nei casi di miniaturizzazione del follicolo e sofferenza follicolare come l’assottigliamento.

Benefici essenziali

benefici promossi sono essenziali al fine di favorire il miglior risultato estetico, tra i principali promuove l’inversione della miniaturizzazione e il conseguente aumento significativo della densità globale (risultato molto appagante), lavora sul contrasto dell’invecchiamento cellulare precoce ed è una condizione necessaria per ottenere la massima rigenerazione cellulare autologa.

Soddisfazione e Risultati

HairClinic Recensioni Certificate. Feedaty è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.

Come vengono raccolte le recensioni? Le Recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Come posso essere sicuro che le recensioni siano reali? Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori, questo significa che tutte le recensioni sono raccolte gestite e pubblicate dal team di Feedaty e quindi reali e genuine.

Calvizie e Menopausa: cenni su Alopecia Androgenetica da Wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 3.238.232.88

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.