Quante volte va eseguito il trattamento bSBS per risultati reali sulla calvizie?
Il trattamento bSBS riunisce le più efficaci e performanti terapie di Medicina Rigenerativa Capelli in un solo Protocollo Medico completo. La sua caratteristica principale è quindi quella di concentrarsi in un’unica sessione terapeutica ad alta densità, che viene sempre seguita da un follow-up studiato appositamente sul paziente e sulle caratteristiche peculiari della sua calvizie.
La mancata necessità di procedere con ulteriori richiami alla terapia, non toglie nulla alla sua efficacia, che risulta comprovata non solo dai medici, ma anche dalle opinioni positive di molti pazienti. bSBS capelli: gli esperti di HairClinic ti raccontano quante volte ripeterlo nel corso della vita e come funziona, per ottenere interessanti risultati sul recupero dai tuoi diradamenti.
Terapia bSBS: quante volte eseguirla
Il Protocollo bSBS, Inclusivo e Multidisciplinare, messo a punto da HairClinic BioMedical Group è talmente profondo e preciso nella cura alla calvizie, che generalmente non richiede di essere ripetuto più volte nel corso della vita, come potrebbe invece succedere di fronte a un trapianto dei capelli e ai suoi effetti non sempre ottimali. Tuttavia, l’intero iter terapeutico, include nel suo ricco elenco di fasi, anche un momento di follow-up completo, che non significa ripetere il processo dal suo inizio, bensì seguire il paziente nel “post-intervento”, così da monitorare i risultati della terapia nel tempo e, soprattutto, renderli stabili e duraturi.
Quindi, a circa 6 mesi dal giorno della Terapia, il paziente può tornare all’incontro con i professionisti, per valutare la progressione del suo diradamento, se vi è stata una sensibile Rigenerazione Cellulare, con ripristino dell’attività bulbare, oppure no. Un rendez-vous, così come gli eventuali successivi, della durata di circa 30 minuti e completamente incluso nei costi terapeutici.
Quanto dura la sessione completa del trattamento bSBS?
Il fatto che bSBS capelli non debba essere eseguito più volte, non vuol dire che sia meno efficace delle metodiche frazionate su più sedute. La sua sessione completa, che dura circa 2-3 ore (variabili in base alla lunghezza dei capelli, non tagliati, né rasati) è infatti ad alta intensità, permettendo di agire sin da subito in modo mirato ed estremamente personalizzato – fornendo quindi a cuoio capelluto, bulbi e capelli, quanto veramente richiesto per tornare alla piena qualità – sulla cura calvizie.
Il Protocollo bSBS può essere eseguito su chiunque?
Il Protocollo di Medicina Rigenerativa è, tendenzialmente, eseguibile su qualunque paziente soffra di calvizie trattabile. Tuttavia, potrebbero insorgere motivazioni valide che impediscano la prosecuzione della procedura. In particolare, si fa riferimento a fattori di natura medica, come tagli sulla cute o presenza di forte psoriasi, e fattori di natura logica, come una calvizie troppo avanzata o, al contrario, in fase talmente iniziale da non richiedere un simile intervento.
Per stabilire se un paziente è più o meno idoneo bSBS HairClinic, è necessario un consulto medico, che può essere eseguito anche il giorno stesso della sessione.
Dopo quanto tempo si notano i benefici del trattamento bSBS?
Bisogna fare una premessa: la Medicina Rigenerativa non è una scienza esatta, pertanto non garantisce in alcun modo gli stessi risultati a tutti i pazienti. Ciò che può offrire è, piuttosto, un punto di partenza valido per ristabilire l’equilibrio di cute e capelli e, se necessario, predisporre entrambi a un eventuale autotrapianto.
Detto ciò, i pazienti “ideali” e coloro che presentano follicoli non atrofizzati, quindi ricettivi alla stimolazione, possono notare i primi risultati della terapia già nei 3 mesi successivi alla seduta. In particolare, si arrestano/rallentano alcuni meccanismi che causano la caduta eccessiva, si promuove il riequilibrio seborroico e antinfiammatorio e si favoriscono sia l’ispessimento del fusto capillifero, sia una maggiore densità generale.
Intorno ai 5 mesi, poi, la rigenerazione follicolare attuata, favorisce e accelera la ricrescita dei capelli nella loro fase anagen che, sui follicoli non devitalizzati, si traduce nel promuovere una ricrescita davvero significativa. In linea generale, i massimi risultati raggiungibili dal trattamento bSBS si possono notare tra gli 8 e i 14 mesi.
A prescindere dalle tempistiche, però, tutti coloro che si sottopongono al Protocollo in questione, traggono giovamento, poiché lavorano veramente sulle problematiche relative alla perdita dei capelli, così ottenendo risultati gratificanti nel lungo termine.
Terapia Inclusiva bSBS.

Medicina Rigenerativa Inclusiva: cosa include il Protocollo Multidisciplinare bSBS?
Il costo del Protocollo Multidisciplinare è di 3.900,00 Euro. Questo protocollo include la Tecnologia hCRP Sonicato e altre 16 tecnologie, che permettono di trattare la patologia della calvizie in modo completamente personalizzato. Sono incluse visite post-sessione, generalmente tra il quarto e l’ottavo mese, e poi solitamente a 12/18 mesi dopo la sessione.
Durante le visite post-sessione, viene valutata ed eseguita una terapia di richiamo in base alle necessità del paziente. Poiché le esigenze di ogni paziente sono diverse, potrebbe essere necessario incontrarsi nuovamente successivamente.
Promuovere la stabilizzazione dei risultati e dei benefici è un obiettivo ambizioso, raggiungibile solo attraverso un percorso terapeutico personalizzato. Il follow-up effettuato in clinica è una parte integrante del Protocollo ed è incluso nei costi, fino a raggiungere la massima stabilità autologa dei risultati ottenuti.
Recensioni
Opinioni, Recensioni e Risultati Protocollo Multidisciplinare.
Recensioni Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS. Oltre 3000 Recensioni Certificate e decine di Video Testimonianze e Valutazioni di veri Pazienti. Ogni Recensione è Certificata da Feedaty, HairClinic raccoglie le recensioni in forma cartacea e controfirmata dal paziente e consegnata a Feedaty la quale pubblica le sole valutazioni. Guarda altre video Recensioni: HairClinic Recensioni Certificate.
HairClinic Academy
HairClinic Academy. La scelta della terapia corretta parte dalla consapevolezza.
Comprendere il perché alcune terapie non portano a risultati duraturi, perché un autotrapianto non basta per risolvere la calvizie, quale azioni si possono fare per agire in modo serio e completo e qual è l’approccio terapeutico più avanzato per affrontare la tua calvizie. Questo e molto altro viene spiegato dal Dott. Mauro Conti nei Video Academy, guardali adesso.
Premio Le Fonti INNOVATION Awards®.

HairClinic Academy è Eccellenza nella Cura della Calvizie. Guarda la news completa.
Interviste e Media.
AdnKronos, Agi Stampa, Ansa, TgCom24, Tg StudioAperto Italia1, TG5 Salute e Molti altri.