PRP per Capelli: metodo, risultati, evoluzione.

PRP per Capelli: funziona davvero contro la calvizie? Vediamo di cosa si tratta, dove e quando farlo, fino ad arrivare alla sua evoluzione: l’hCRP Sonicato.

PRP per Capelli: da ricerche sulla capacità auto-rigenerativa dei tessuti lesi si arriva alla Rigenerazione Follicolare.

PRP per Capelli è la terapia più nota contro la calvizie, ma non tutti ne conoscono i pregi, difetti e i possibili risultati, vediamo di cosa si tratta. Il trattamento noto come PRP Capelli (Plasma Ricco di Piastrine), è un avanzato trattamento di supporto al Trapianto di Capelli, che affonda le sue origini nel bisogno di trovare rimedio alla mancata autoriparazione di alcuni tessuti, o perché naturalmente incapaci, o perché resi incapaci di farlo.

Varie ricerche mostrarono quanto il PRP fosse efficace in molti ambiti medici, dalla Dermatologia all’Odontoiatria, dall’Ortopedia, alla Medicina Sportiva.

La chiave di volta in ambito tricologico si ebbe quando si notò che i pazienti trattati con tale tecnologia mostravano un generale irrobustimento delle strutture pilifere in prossimità delle aree trattate. Si era trovata una efficace terapia di contrasto alla Calvizie

PRP per Capelli: da ricerche sulla capacità autorigenerativa dei tessuti lesi si arriva alla Rigenerazione Follicolare.

La tecnologia PRP Capelli è velocissima e di rapida applicazione. Si parte con un semplice prelievo di sangue dal paziente. Una centrifugazione a doppio stadio porta alla separazione di una frazione del plasma sanguigno con un’alta concentrazione di piastrine.

Poco prima di infiltrare questo siero arricchito, chiamato “gel piastrinico”, esso viene addizionato con una sostanza attivatrice, che favorisce la disgregazione delle piastrine, detta degranulazione piastrinica. Ciò consente ai fattori di crescita, naturalmente presenti nei corpuscoli ematici, di essere maggiormente biodisponibili.

I fattori di crescita così liberati, vanno a stimolare le Cellule Staminali dei bulbi piliferi, promuovendo una migliore situazione generale di salute del capello. Cosa molto importante e che va sottolineata, è che questi fattori di crescita, attivatori naturali, non interagiscono con il nucleo cellulare delle Cellule Staminali. 

PRP per Capelli: il Plasma Ricco di Piastrine è davvero efficace? 

La tecnologia PRP Capelli riesce effettivamente a favorire risultati visibili, però c’è un problema. Per ottenere risultati che siano significativi, infatti, bisogna ripetere le microinfiltrazioni con una certa frequenza, il che rappresenta un certo assillo, sia economico, che di programmazione per il paziente.

Attenzione però a ben comprendere le vere potenzialità rigenerative del PRP Capelli. Il PRP non potrà far ricrescere i capelli perduti, potrà rallentare o al più arrestare la loro Caduta.

Ciò rende necessario il suo ricorso almeno per tutto l’anno successivo al trapianto di capelli come un supporto alla microchirurgia stessa (1 seduta ogni 3/4 settimane) e, secondo indicazione, anche per gli anni successivi (una infiltrazione ogni tre mesi). Non si può quindi parlare di PRP Capelli come di una cura contro la Calvizie, ma bensì di un prezioso supporto.

PRP per Capelli: PRP è una tecnica dolorosa?

In generale Il PRP Capelli è abbastanza fastidioso. Il leggero indolenzimento che può manifestarsi dopo l’intervento è generalmente controllato mediante l’applicazione di un blando anestetico in forma di crema da applicare sul cuoio capelluto.

PRP per Capelli: cosa succede dopo le micro infiltrazioni?

Lo sviluppo di una moderata irritazione, una vera e propria eruzione cutanea nelle aree di scalpo trattate è l’assoluta normalità, come l’eventuale comparsa di ecchimosi. Il tutto però scomparirà nel giro di poche, senza lasciare traccia.

PRP per Capelli: come bisogna comportasi dopo il PRP Capelli?

Le cure che il paziente deve avere dopo avere effettuato una sessione infiltrati sono semplici, non bagnare la zona sottoposta alle microinfiltrazioni, non sottoporla ad eccessivo calore, non utilizzare prodotti che non siano stati consigliati dagli specialisti.

PRP per Capelli: quale cura bisogna seguire dopo il PRP Capelli?

Il paziente può seguire una terapia da eseguire a casa, dagli integratori ai farmaci dipende dal paziente e dalla soggettività di cura proposta dal medico curante.

PRP per Capelli funziona? Quando è consigliato?

Le terapie con l’uso di Fattori di Crescita Piastrinici come il PRP Capelli, negli uomini vengono consigliate fino terzo grado non completamente raggiunto della scala Norwood, nelle donne fino al secondo stadio non completamente raggiunto della scala Ludwig.

Viene eseguito in associazione al trapianto di capelli, l’obiettivo è il recupero più veloce e una maggiore rimarginazione della crosticine a causa delle estrazioni dei follicoli nella zona donatrice.

PRP Capelli controindicazioni, PRP effetti collaterali.

Il PRP Capelli è privo di effetti indesiderati e favorisce un rapidissimo rientro alle normali attività lavorative e sociali, a patto sia eseguito in una struttura idonea, in ambiente sterile e autorizzato.

PRP per Capelli: limiti e criticità del PRP Capelli PRP HT.

Abbiamo già parlato  di PRP Capelli come di veloce pratica ambulatoriale, che però ha alcune criticità che schematizziamo brevemente di seguito :

–  numero elevato di ripetizioni della terapia: come già citato è consigliato ogni 3/4 settimane per il primo anno, e poi una sessione infiltrativa ogni tre mesi per i successivi due anni almeno;

– bassa qualità cellulare del “gel Piastrinico”: la qualità dipende dal come si estrae il PRP, che poi è anche il motivo per il quale sono necessarie numerose infiltrazioni;

– uso di dispositivi muniti di aghi non calibrati: ciò comporta una totale assenza di controllo della profondità di penetrazione dell’ago stesso.

PRP per Capelli: hCRP Sonicato non è solo un’evoluzione, è molto di più.

I punti deboli della tecnica PRP Capelli classica necessitavano di attenzione. Ciò portò allo sviluppo dell’avanzata tecnologia hCRP, una evoluzione della classica tecnologia PRP Capelli, ma con un tasso di innovazione così elevato, da far sì che le due tecnologie non siano più paragonabili.

La più innovativa tecnologia di separazione dei principi attivi di Rigenerazione Cellulare è l’hCRP Antarex. Le numerose infiltrazioni del classico PRP Capelli erano motivate per il fatto che il “gel piastrinico” concentra in sé sia piastrine nuove, che piastrine vecchie.

Questo mix costituisce un problema… si ha un vero e proprio depotenziamento dell’efficacia del gel rispetto al potenziale teorico.

Un metodo di separazione più avanzato e performante, aiutato da un assistenza ottica raffinatissima, risolve il problema, grazie ad una più selettiva e attenta separazione.

Il risultato, il “concentrato cellulare hCRP” ha una elevatissima qualità cellulare dovuta appunto alla separazione ottica automatizzata.

Inoltre a differenza del PRP classico, nel sistema hCRP la separazione cellulare avviene a circuito chiuso automatizzato, il concentrato non subisce alcuna manipolazione del plasma come avviene nel PRP classico con micro provette.

La seconda criticità è rappresentata dalla assoluta mancanza di controllo della penetrazione dell’ago durante le microinfiltrazioni PRP Capelli. Questo problema fu risolto mediante il ricorso a  dispositivi calibrati, capaci di garantire il più assoluto controllo della penetrazione durante le infiltrazioni di concentrato cellulare hCRP.

Per saperne di più su hCRP e sulla differenze con il PRP Classico

PRP per Capelli: hCRP non lavora da solo ma fa parte del Protocollo di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare.

In HairClinic Bio Medical Group, leader nel settore della Medicina Rigenerativa applicata alla lotta della calvizie, la tecnologia hCRP Sonicato ha sostituito del tutto il classico PRP Capelli da oltre 8 anni ed è parte dell’avanzato Protocollo terapeutico di Medicina Rigenerativa.

Partendo dal fatto che non esiste alcuna terapia fine a se stessa, non sieste la cura magica contro la calvizie e adatta a tutti, nemmeno hCRP da solo è in grado di affrontare un problema complesso e multi-fattoriale come la calvizie in modo completo.

Per agire in contrasto significativo sulla Calvizie è necessario un Approccio Multidisciplinare Avanzato che riesca ad avvolgere il problema a 360 gradi, e una sola tecnologia, nemmeno la più potente, può farlo.

Attraverso il Protocollo di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare, si accede ad un percorso ad-personam privo di effetti indesiderati, rappresenta una concreta terapia non chirurgica contro la Perdita dei Capelli, dalle più alte possibilità di successo statistiche

Per saperne di più sull’Approccio Multi disciplinare

PRP per Capelli: dove si può eseguire il PRP con HairClinic?

Il PRP in HairClinic non si esegue da oltre 8 anni.

PRP per Capelli: dove si può eseguire l’hCRP Sonicato?

hCRP non si esegue da solo, è incluso nel Protocollo di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare, si esegue a Milano in HairClinic.

PRP costi. PRP per Capelli: quanto costa il PRP Capelli e quanto costa hCRP Sonicato?

Il PRP in HairClinic aveva un costo di 80,00 euro a seduta. hCRP fa parte del Protocollo di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare il cui costo è di 3600,00 euro. 

Terapia PRP Capelli Prima Dopo, Trattamento PRP Capelli Opinioni, PRP Capelli dopo quanto i risultati?

Quanto costa il PRP. Per saperne di più sui costi

PRP Risultati, hCRP risultati Per saperne di più sui Benefici

 

PRP Alopecia, PRP Calvizie, notizie sull’Alopecia Androgenetica su Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 3.82.52.91

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.