Fibroblasti e ricrescita dei capelli. Nature Medicine.

Fibroblasti e ricrescita dei capelli, I ricercatori della Perelman Medical School all’Università della Pennsylvania hanno finalmente individuato il ruolo di un Fattore di Crescita, il fibroblasta 9, definito “elemento chiave” nella formazione di nuovi follicoli piliferi durante gli stadi di guarigione delle ferite. 

Fibroblasti e ricrescita dei capelli. I Fibroblasti sono l’elemento chiave nella rigenerazione del capello

Il Fattore di Crescita Fibrobasta Fgf9 si trova nelle cellule della pelle umana in quantità limitata e che porta alla formazione di follicoli piliferi durante il processo di guarigione delle ferite, una volta rilasciato in modo autologo dal nostro organismo Una volta rilasciato, l’Fgf9 occupa un ruolo da catalizzatore di un segnale inviato attraverso il percorso rigenerativo e neogenerativo del derma, follicoli piliferi (capelli) compresi.

Fibroblasti e ricrescita dei capelli. Dai Fibroblasti una soluzione definitiva?

La ricerca sottoscrive chiaramente e senza alcun dubbio che ll segnale rilasciato dal Fibroblasta Fgf9 conduce alla generazione di nuovi follicoli piliferi, e apre la strada a nuove terapie per chi soffre di calvizie, alopecia e problemi di capelli.

Fibroblasti e ricrescita dei capelli. Come si usano i Fibroblasti  per curare la calvizie?

Nei centri clinici internazionali dove si impiega la Medicina Rigenerativa avanzata e non la basica tricologia, sono già disponibili tecnologie capaci di stimolare la proliferazione autologa (propria) dei Fibroblasti, e sono già disponibili terapie mirate per chi soffre delle varie affezioni ai capelli e allo scalpo. Parliamo di HairClinic centro ultra specializzato nella cura della calvizie, ko studio gode di una pubblicazione scientifica su Nature Medicine a cura du George Cotsarelis ed Elsa Treffeisen medici ricercatori presso la Perelman Medical School dell’Università della Pennsylvania.

Fibroblasti e ricrescita dei capelli. Riassumendo, cosa indica lo studio?

Lo studio ci indica un metodo chiaro per curare allo stesso tempo le ferite e la calvizie, per promuovere la crescita dei capelli. Inviando alcuni forti segnali all’epidermide, lo studio ha certificato che la quantità di questi Fibroblasti può essere aumentata, promuovendo in tal modo la riparazione e rigenerazione dei follicoli piliferi con successiva ricrescita dei capelli. 

Fibroblasti e ricrescita dei capelli. La tecnologia Fluos | Fgf stimola i Fibroblasti Fgf9.

L’innovazione tecnologica di Fluos | Fgf  in esclusiva per HairClinic rilascia un effetto rigenerativo nel lungo periodo meglio noto come “Effetto Retard” promuovendo nel tempo la capacità rigenerativa dell’intera metodica. La tecnologia Fluos|FGF utilizzata nel Protocollo bSBS è una differenza terapeutica necessaria e sostanziale rispetto al PRP HT, Regene, Tubex, Harvest etc.

Fonti Nature.com    |    Fonti ISHRS

Per saperne di più sulla tecnologia Fluos | Fgf

Per saperne di più sul Protocollo bSBS



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 34.229.24.100

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.