Sole e danni ai capelli.

Il sole è la più importante sorgente di energia e di radiazioni alla quale siamo costantemente esposti traendone indubbi benefici ma anche dei danni biochimici importanti.

Quando la quantità di radiazioni solari che colpisce la nostra pelle e i nostri capelli è eccessiva o quando sono ridotti i nostri meccanismi di difesa nei confronti dell’energia solare, si verificano delle alterazioni del DNA e una produzione abnorme di radicali liberi.

Questi ultimi sono delle vere e proprie “bombe biologiche” in grado di danneggiare il corretto funzionamento biochimico all’interno dei capelli, con un conseguente danno in grado di indebolirli fino ad incrementare i processi di miniaturizzazione dei follicoli.

Per proteggere i nostri capelli dalla azione “cocente” del sole è particolarmente utile assumere durante l’estate compresse di antiossidanti, aumentare il consumo di frutta e verdura e applicare sui capelli settimanalmente maschere protettive, ristrutturanti e idratanti.

Per saperne di più sulle cure avanzate della calvizie



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 3.84.132.40

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.