medicina-rigenerativa-capelli-5-fasi

Le 5 fasi della Medicina Rigenerativa Inclusiva spiegate nel dettaglio

Progresso. Una parola ormai all’ordine del giorno, che ha investito negli ultimi decenni tutti i settore industriali, non relegando però in un angolo anche il ricco mondo scientifico. Medicina e farmacologia, hanno conosciuto interessanti innovazioni di tecniche e competenze, che hanno spesso consentito di compiere passi rivoluzionari negli iter di cura per svariate patologie. È il caso anche del trattamento alla calvizie, che ora rivive grazie alla metodica prodigiosa della Medicina Rigenerativa capelli e del suo protocollo bSBS sviluppato da HairClinic BioMedical Group. Vediamo le sue 5 fasi d’intervento.

Le fasi del Protocollo

Gli obiettivi della Medicina Rigenerativa nella cura alla calvizie

È considerato un vero e proprio passo rivoluzionario nel mondo dei trattamenti alla calvizie. Stiamo parlando del Protocollo di Medicina Rigenerativa Inclusiva bSBS sviluppato da HairClinic BioMedical Group. Un approccio innovativo che si propone di curare il fenomeno, finora completamente risolto solo con un intervento di trapianto dei capelli, tramite un modus operandi ad personam, ma anche moderno e completo. Tutto ciò basandosi sull’utilizzo di strumenti e tecnologie innovative, ma anche di fasi di trattamento attentamente curate e seguite alla lettera, per risultati soddisfacenti.  

L’obiettivo? Bloccare in modo naturale e autologo l’invecchiamento cellulare e precoce dei follicoli capilliferi, così invertendone il processo degenerativo, in modo da contrastare la calvizie

Le 5 fasi del Protocollo bSBS per la cura alla calvizie

Un percorso di cura che si compone di 5 fasi espletate in unica sessione non chirurgica e non invasiva, della durata complessiva di circa 2h30. In cosa consiste il Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS per la cura alla calvizie, costruito su misura del paziente.

Fase 1 di Analisi

È il momento in cui il paziente è sottoposto a un ricco iter di esami diagnostici: Analisi Genomica, Epigenomica, del Profilo della Membrana Cellulare e dell’Analisi Morfologica Digitale. L’obiettivo è di elaborare, grazie a uno speciale algoritmo, i dati di anamnesi ed esame obiettivo, per personalizzare tutto il percorso terapeutico. 

Fase 2 di ricostruzione dell’Ambiente Follicolare

Il prelievo delle Cellule Staminali e delle Cellule Riparative del Follicolo, avvenuto in modo indolore, tramite via ematica, consente di trapiantare le cellule sane su quelle in degenerazione, purchè ancora ricettive di stimolo e non in atrofia, così riattivando i bulbi dormienti.

Fase 3 antinfiammatoria

È il momento di un’Azione Antinfiammatoria destinata al cuoio capelluto e ai follicoli piliferi. Spegnere l’infiammazione degli stessi significa avere una buona riuscita terapeutica, sia di questo protocollo rigenerativo, che di altri metodi di cura alla calvizie, regolando gli eccessi di sebo e bloccando la sintesi di Prostaglandina D2. Quest’ultima ritenuta responsabile della caduta dei capelli in uomini e donne, poiché crea un’infiammazione che aggredisce anche i bulbi trapiantati, vanificando gli effetti soddisfacenti dell’intervento.

Fase 4 di nutrimento

È fase che si riferisce all’Azione Nutritiva Paracrina, cioè all’apporto, ai follicoli piliferi, di tutti i nutrimenti necessari a nuova vita e attività. Solo follicoli adeguatamente nutriti, permetteranno la ricrescita di capelli più forti e sani

Fase 5 di rigenerazione cellulare

È la fase di Azione Tricogenetica per lo start alla rigenerazione cellulare. La stimolazione dei fibroblasti del Bulge permette la nascita, crescita e rigenerazione del follicolo pilifero sano.

Le sopra citate 5 fasi del Protocollo bSBS capelli sono seguite da un’attenta fase di follow-up personalizzata, volta a monitorare tutti gli effetti del trattamento nel tempo e i suoi risultati, che si punta a rendere ampi e duraturi, ma anche istruttivi su come intraprendere ulteriori ed eventuali interventi di cura alla calvizie. 

Chi può usufruire del Protocollo di Medicina Rigenerativa capelli

L’appena illustrato Protocollo di Medicina Rigenerativa Inclusiva è adatto alla cura di tutti i casi di calvizie. E con ciò si intende sia pazienti affetti da calvizie lieve e moderata (diffusa o localizzata), sia coloro dove la condizione è già avanzata o chi sta pensando di sottoporsi a un trapianto di capelli. Proprio per questi ultimi, un trattamento del genere pare necessario per un risultato realmente terapeutico in quanto, senza un’opportuna cura di pelle e capelli, è molto più probabile che l’intervento possa andare male. Purchè eseguito su follicoli non atrofici, ma ricettivi, il Protocollo Multidisciplinare può essere ottimo anche per coloro che hanno eseguito uno o più trapianti di capelli senza risultati soddisfacenti.

Terapia Inclusiva bSB.

Quanto costa e che cosa include

Il costo del Protocollo Multidisciplinare ammonta a 3900,00 Euro e include non solo la Tecnologia hCRP Sonicato, ma anche altre 16 Tecnologie personalizzate progettate per affrontare la patologia della calvizie in modo completamente ad personam. Questo pacchetto comprende anche visite post-sessione (tra il quarto e l’ottavo mese, e tipicamente 12/18 mesi dopo la sessione).

Durante le visite post-sessione, si effettua una valutazione e, se necessario, viene eseguito un richiamo terapeutico in base alle specifiche necessità del paziente. Poiché le esigenze di ogni paziente sono uniche, potrebbe essere opportuno programmare ulteriori incontri successivi.

L’obiettivo ambizioso è promuovere la stabilizzazione dei risultati e dei benefici, raggiungibile solo attraverso un percorso terapeutico personalizzato. Il follow-up, eseguito in clinica, rappresenta una componente essenziale del Protocollo e è incluso nei costi, garantendo la massima stabilità autologa dei risultati ottenuti.

Recensioni

Opinioni, Recensioni e Risultati Protocollo Multidisciplinare.

Recensioni Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS. Oltre 3000 Recensioni Certificate e decine di Video Testimonianze e Valutazioni di veri Pazienti. Ogni Recensione è Certificata da Feedaty, HairClinic raccoglie le recensioni in forma cartacea e controfirmata dal paziente e consegnata a Feedaty la quale pubblica le sole valutazioni. Guarda altre video Recensioni: HairClinic Recensioni Certificate.

HairClinic Academy

HairClinic Academy. La scelta della terapia corretta parte dalla consapevolezza.

Comprendere il perchè alcune terapie non portano a risultati duraturi, perchè un autotrapianto non basta per risolvere la calvizie, quale azioni si possono fare per agire in modo serio e completo e qual è l’approccio terapeutico più avanzato per affrontare la tua calvizie. Questo e molto altro viene spiegato dal Dott. Mauro Conti nei Video Academy, guardali adesso.

Premio Le Fonti INNOVATION Awards®.

HairClinic Academy è Eccellenza nella Cura della Calvizie. Guarda la news completa.

Interviste e Media.

AdnKronos, Agi Stampa, Ansa, TgCom24, Tg StudioAperto Italia1, TG5 Salute e Molti altri.