alopecia-da-trazione-vip-donne-famose-rimedi

Alopecia da trazione: quali VIP donne ne hanno sofferto e come hanno risolto

Come dice il famoso proverbio italiano? “A tirare troppo la corda, questa, prima o poi si spezza”. Un’immagine perfetta che ci permette di spiegare quello che letteralmente succede ai capelli nella cosiddetta alopecia da trazione. Una condizione di cui soffrono anche moltissime VIP, che non hanno avuto vergogna di raccontare al mondo la loro storia, insieme ai rimedi utilizzati per permettere alla chioma di ricrescere sana e folta. Alopecia da trazione: chi sono le donne della TV che ne hanno sofferto e come hanno rimediato.

Un problema anche femminile

Donne famose che hanno sofferto di alopecia da trazione

Supermodelle, grandi attrici, cantanti, imprenditrici, sono davvero parecchie le donne famose che, a seguito delle continue sollecitazioni cui hanno sottoposto le loro chiome per apparire in TV e riviste di settore, si sono viste protagoniste di episodi di alopecia da trazione, caratterizzate dalla perdita copiosa di capelli apparentemente sani. 

Lady Gaga

La pop star italoamericana ha raccontato di aver sofferto per un certo periodo di tempo, di alopecia da trazione, nel suo caso specifico dovuta al continuo utilizzo di tinte colorate, acconciature di scena e altri trattamenti aggressivi, che hanno minato la salute dei suoi capelli, dei bulbi piliferi e dell’intero cuoio capelluto. Pare vi abbia posto rimedio con le innovative cure proposte dalla Medicina Rigenerativa capelli, che le hanno permesso di riottenere una chioma voluminosa. Puoi scoprire la tecnica bSBS di HairClinic a questo link.

Keira Knightley

L’alopecia da trazione è stata purtroppo il suo cruccio fin dalla giovane età e l’esordio al cinema. L’attrice inglese Keira Knightley ha infatti dichiarato di aver sofferto di questa tipica forma di caduta della chioma a causa dello stress ai capelli generato da eccessive tinture e decolorazioni, che hanno progressivamente indebolito il cuoio capelluto e i follicoli piliferi, così incidendo sul normale ciclo anagen-catagen-telogen. L’attrice ha deciso di porvi rimedio alla “vecchia maniera”, dapprima tagliando i capelli cortissimi e talvolta indossando parrucche a replicare styling, per così permettere ai veri capelli sottostanti di ricrescere in totale tranquillità, senza essere ulteriormente sottoposti a nocivi trattamenti. 

Kim e Kourtney Kardashian

Pare che anche due delle sorelle più famose del web abbiano avuto a che fare, nel corso della loro carriera, con fastidiosi episodi di alopecia da trazione. Per rimediare alla caduta dei capelli dovuta a pettinature troppo strette, eccessive tinte, calori e stiramenti, Kim e Kourtney avrebbero fatto ricorso, proprio come Gaga, alle tecniche della Medicina Rigenerativa utilizzando, in questo caso, il Metodo PRP. Uno speciale trattamento autologo che, dallo stesso plasma del paziente, recupera importanti fattori di crescita e nutrienti per i follicoli piliferi ancora attivi.

Christina Aguilera

Ma l’alopecia da tiraggio è quella che ha messo sotto torchio anche la bellissima capigliatura della superstar Aguilera. Nel suo caso, i trattamenti utilizzati per l’acconciatura, la decolorazione e schiaritura della chioma, le extension, sono stati così aggressivi da rendere l’alopecia permanente. La cantante è dovuta ricorrere a protesi capillari, molto simili a un trapianto di capelli

Naomi Campbell

Top model più famosa di sempre, sono in molti a giurare che non abbia difetti. Eppure anche Naomi Campbell ha qualche segreto di bellezza, come quello di aver sofferto di alopecia da trazione, data dai troppi stiraggi della chioma e l’uso di moltissimi prodotti per acconciature. Come ha agito? Campbell ha deciso di rimediare utilizzando parrucche, per consentire ai capelli naturali di ricrescere sani e forti. Anche se sono in molti a ipotizzare la sua recente scelta di sottoporsi a trapianto di capelli

Jennifer Aniston

La sua Rachel in Friends è stata letteralmente una rivoluzione in fatto di styling dei capelli, con decine e decine di repliche su ragazze in tutto il mondo. Seppure all’apparenza così perfetti, anche i capelli di Jennifer Aniston hanno però passato un periodo non poco problematico. L’attrice statunitense ha infatti ammesso di aver sofferto di alopecia da trazione dovuta ai continui trattamenti cui avrebbe sottoposto la chioma per esigenze di scena. Il trattamento? Ancora un mistero, sebbene siano in molti a credere che abbia fatto ricorso a un autotrapianto

Recensioni

Opinioni, Recensioni e Risultati Protocollo Multidisciplinare.

Recensioni Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS. Oltre 3000 Recensioni Certificate e decine di Video Testimonianze e Valutazioni di veri Pazienti. Ogni Recensione è Certificata da Feedaty, HairClinic raccoglie le recensioni in forma cartacea e controfirmata dal paziente e consegnata a Feedaty la quale pubblica le sole valutazioni. Guarda altre video Recensioni: HairClinic Recensioni Certificate.

HairClinic Academy

HairClinic Academy. La scelta della terapia corretta parte dalla consapevolezza.

Comprendere il perchè alcune terapie non portano a risultati duraturi, perchè un autotrapianto non basta per risolvere la calvizie, quale azioni si possono fare per agire in modo serio e completo e qual è l’approccio terapeutico più avanzato per affrontare la tua calvizie. Questo e molto altro viene spiegato dal Dott. Mauro Conti nei Video Academy, guardali adesso.

Premio Le Fonti INNOVATION Awards®.

HairClinic Academy è Eccellenza nella Cura della Calvizie. Guarda la news completa.

Interviste e Media.

AdnKronos, Agi Stampa, Ansa, TgCom24, Tg StudioAperto Italia1, TG5 Salute e Molti altri.