Video not available in this time! Please try later!
For any info contact us at the email: info@hairclinic.it

Autotrapianto capelli, cos'è?


L'autotrapianto di capelli è l'intervento estetico più desiderato dagli uomini di tutto il mondo. Offre a chi soffre di calvizie la chance di piacersi di nuovo o di potersi vedere più giovani.
Ma di cosa si tratta effettivamente?

L’autotrapianto di capelli è una tecnica di infoltimento del cuoio capelluto, prevede il trasferimento dei propri capelli da una zona donatrice ad una zona ricevente.

La zona donatrice si trova nelle parte inferiore della nuca e nelle regioni laterali del capo, è noto che i follicoli in quelle aree garantiscono la vita continua dei capelli, nascono infatti geneticamente protetti dalle forme più comuni di calvizie.

In una prima fase i follicoli vengono selezionati in base alla zona da trattare e successivamente vengono innestasti nella zona diradata o calva, conosciuta anche come zona ricevente.

Quella che può sembrare una semplice procedura nasconde molte difficoltà tecniche ed estetiche. Ai fini di un risultato che soddisfi realmente le nostre aspettative, è fondamentale la scelta del chirurgo e il tipo di tecnica utilizzata. 

Per saperne di più sulle tecniche chirurgiche più utilizzate  

Il limite dell'autotrapianto


La densità della zona donatrice determina anche la possibilità effettiva dell’autotrapianto e il suo risultato finale.

Maggiore è l’estensione dell’area priva di capelli maggiore dovrà essere il numero di follicoli da prelevare.

E' necessario sapere che la zona donatrice non è illimitata, i follicoli prelevati non ricresceranno più.

L’abuso di prelievo, dovuto alle maxi sessioni o ai diversi interventi d’autotrapianto, danneggia irreparabilmente la zona donatrice. 

Puoi farti un idea della tua situazione cliccando qui  

L'autotrapianto di capelli è davvero la soluzione al problema della calvizie?


L’autotrapianto non crea nuovi capelli, si limita a spostare alcuni follicoli da una zona distribuendoli su un'altra.

L’autotrapianto non è una cura, non riequilibra le funzionalità ormonali, non rigenera i follicoli danneggiati.

L'intervento chirurgico è da adottare solo dopo aver affrontato seriamente il problema della tua calvizie, scoperte le cause e ristabilito i giusti valori ormonali necessari per la vita del follicolo.

Sebbene l'autotrapianto funzioni e i follicoli innestati non cadano più, molte persone dopo 2/4 anni si ritrovano nella stessa situazione di partenza, fatto dovuto alla continua (lenta o veloce) perdita dei capelli.

Se oggi copri il problema con un autotrapianto domani ci penserà l'avanzare della tua calvizie a scoprirlo nuovamente.

Scopri perché l'autotrapianto non basta  
soluzioni_calvizie

Autotrapianto: c'è una soluzione per tutti i gradi di calvizie trattabili!


Noi di HairClinic abbiamo un motto: " Non esiste una sola calvizie, esiste la tua calvizie", in questa direzione lavoriamo per darti risposte e analisi mirate.

La calvizie è una malattia e come tale deve essere trattata, in prima istanza associamo l’analisi Genomica, Lipidomica ed Ormonale con le più evolute terapie di medicina rigenerativa, e in seconda istanza valutiamo la reale necessità della micro chirurgia.

Le due fasi associate, medicina rigenerativa e microchirurgia, permettono di ottenere la soluzione più avanzata della calvizie.



I limiti dell'autotrapianto di capelli e quando procedere con una cura avanzata


I limiti dell'autotrapianto di capelli sono misurati dall'estensione dell'area da trattare e dalla capacità della zona donatrice di poter prelevare un numero sufficiente di follicoli.

In HairClinic preferiamo non indirizzare il paziente verso una cura avanzata se la stessa non può essere migliorata esteticamente con un successivo intervento chirurgico.  

Per saperne di più  
News, Pubblicazioni, Interviste

HairClinic su: StudioAperto, TGCOM24, Scienze di Panorama.it, Salute24, Galileonet.it, abcSalute.it, etc.  Pubblicazione su Nature la più autorevole fonte scientifica internazionale >

Segui lo speciale calvizie su TGCom24 >

atFUE è l’evoluzione della tecnica FUE, il sistema automatizzato offre tutti i vantaggi della tecnica mono bulbare, senza i suoi svantaggi!
Per saperne di più

La Medicina Rigenerativa è essenziale per un risultato completo e duraturo. Senza taglio dei capelli. Garanzia "Soddisfatti o Riaccreditati".
Per saperne di più