Soluzioni evolute per cura della calvizie e ripristino micro chirurgico dei capelli


Non esiste una sola calvizie, ma la “tua” calvizie!

Nella maggior parte dei casi, per ottenere i migliori risultati e per renderli duraturi nel tempo, la sola chirurgia non è sufficiente. 

La prima cosa da sapere è che la chirurgia non è una cura! Sebbene l'autotrapianto di capelli possa esteticamente portare soddisfazione al paziente, non potrà mai interagire con la problematica di base della calvizie personale. In prima istanza è fondamentale curare a fondo la propria calvizie con protocolli medici rigenerativi evoluti abbinati a cure topiche e orali ad-personam, sempre in associazione ad analisi e tecnologie avanzate. Solo dopo questa fase è corretto e sensato valutare la reale necessità della micro chirurgia volta a migliorare il risultato estetico. Senza queste basi l'autotrapianto può avere una durata di soddisfazione limitata nel tempo, anche se per la maggior parte dei follicoli trapiantati la vita continuerà nulla arginerà la progressione della calvizie, situazione che può portare il paziente a nuovi interventi chirurgici. Non è raro trovare pazienti con molti interventi alle spalle.

Pensare ad un unico prodotto magico o ad una sola unica procedura capace di risolvere la problematica in tutti i casi di perdita dei capelli è un errore da non fare. La calvizie è una patologia molto complessa che va curata in modo mirato e non superficiale, per tale ragione è necessario un approccio multidisciplinare completo, ma sopratutto è importante capire molto bene cosa fare e quando farlo per poter ottenere il risultato migliore possibile.

Tra le varie possibilità disponibili per ottenere risultati più completi e più duraturi vengono proposte procedure mediche che spaziano dalla Rigenerazione Cellulare (volta a contrastare in modo efficace la perdita dei capelli e favorire la rigenerazione del follicolo non atrofico), all’Advanced Mircosurgery o all’autotrapianto robotico (volto a migliorare esteticamente la zona compromessa dalla perdita dei capelli), oltre ad analisi avanzate e ad un follow-up di mantenimento complementare a base medica, topica, orale ad personam.

Uomo o Donna, calvizie iniziale o avanzata, il primo passo è agire con le più evolute terapie di medicina rigenerativa (non cosmetica).

Per saperne di più
banner_Soluzioni_1
banner_Soluzioni_2

Rigenerazione non chirurgica bSBS. Non è un "optional"!


Perchè l'autotrapianto non basta? La calvizie è una patologia molto complessa dovuta ad alcune cause comuni e una serie di cause del tutto personali. Oggi la soluzione più conosciuta è l’autotrapianto di capelli ma i fatti insegnano che da solo non basta. E' noto infatti incontrare pazienti che hanno eseguito 2, 3 o più sessioni di trapianto, senza peraltro cercare di contrastare il problema alla radice. La chirurgia per sua natura non è una cura della calvizie, è una copertura estetica del problema attuale del paziente, è una soluzione ideale ed estremamente valida solo quando poggia su una vera base di salute. In molti casi di solo diradamento e non di calvizie avanzata l'autotrapianto è considerato deleterio e addirittura sconsigliato. 

In HairClinic Italia ogni paziente è trattato con Medicina Rigenerativa avanzata e mai con chirurgia fine a se stessa.

Come agisce? bSBS è il Protocollo di Medicina Rigenerativa non chirurgico più completo nel settore, abbina le migliori terapie e i più potenti principi attivi riconosciuti internazionalmente. Diagnosi genomica con test del DNA, Profilo Lipidomico alla stimolazione profonda delle cellule staminali e matrice extracellulare (sistema brevettato di separazione cellulare hCRP). Promuove benefici che vanno oltre la sola chirurgia estetica offrendo al paziente le più alte possibilità di successo personali.

I vantaggi e corrette aspettative. bSBS non è una cura miracolosa e non promette risultati numerici in termini di ricrescita. La Rigenerazione Cellulare agisce sui follicoli non atrofici e recettivi alla stimolazione, lavora sulla normalizzazione della caduta eccessiva arginando lo sviluppo della tua calvizie, promuove l'inversione del processo di miniaturizzazione favorendo l'ispessimento del fusto di tutti i capelli esistenti, situazione che offre un risultato estetico di maggiore densità visiva, sui follicoli non atrofizzati e ricettivi alla stimolazione favorisce la massima rigenerazione e accelera la ricrescita dei capelli. Il candidato ideale è il caso in diradamento dove esprime il massimo potenziale in termini di rigenerazione del follicolo non atrofico. Detto questo il Paziente con una calvizie avanzata non può aspettarsi risultati estetici risolutivi ma è un importante potenziamento pre e post chirurgia per i motivi riportati sopra.

Benefici Indispensabili. Senza queste basi nessuna sessione chirurgica potrà dare risultati duraturi nel tempo. Prima della chirurgia la Medicina Rigenerativa consente di curare a fondo il problema in piena sicurezza medica ed economica attraverso una terapia non chirurgia completa.

I risultati sono garantiti "soddisfatti o riaccreditati". In HairClinic sosteniamo con forza l'importanza di una cura avanzata in tutti i gradi di calvizie, per tale ragione il Protocollo bSBS gode di una formula di riaccredito totale. Il riaccredito dell'importo non è un rimborso ed è volto come acconto su un micro trapianto volto a migliorare esteticamentela situazione del paziente, approfondisci in dettaglio per tutte le informazioni leggendo le nostre FAQ di bSBS.

Per saperne di più

Micro trapianto automatizzato atFUE. L’evoluzione dell’autotrapianto!


atFUE, l'evoluzione della tecnica FUE senza alcuni dei suoi svantaggi. Utilizza il sistema NeoG offrendo al paziente minor invasività, nessun punto di sutura, nessuna cicatrice profonda e anti estetica come accade nei trapianti con metodo FUSS, vedi: differenza con altre tecniche 

I vantaggi del sistema automatizzato sono molteplici e la rendono la miglior tecnica di autotrapianto monobulbare esistente.

Massima sicurezza durante il prelievo, massima densità nella zona ricevente grazie al più sottile implanter del settore, meno invasività rispetto ad altre tecniche monobulbari e ritorno veloce alla vita sociale.

atFUE include il Protocollo medico di stimolazione delle cellule staminali del follicolo e della matrice extracellulare, base essenziale ai fini di assicurare nel tempo i risultati del trapianto e limitare al massimo l’evoluzione della calvizie.

E' possibile eseguire la sessione atFUE senza taglio totale dei capelli (decisione finale del chirurgo valutate in presessione) e senza alcun sovrapprezzo. I risultati estetici sono i migliori ottenibili!

Per saperne di più
banner_Soluzioni_3
SOLUZIONI_bSBS_leFasi_gf3

Diagnosi Genomica Avanzata
test del DNA e Profilo Lipidomico.


HairClinic e FlyLife posizionano la persona al centro di un sistema integrato. La genomica offre la possibilità di "tutelare" la nostra Salute sia quando il problema è visibile ma anche quando si è ancora SANI, tramite le più moderne indagini genetiche del DNA.

La genomica consente di ottenere informazioni e gli strumenti necessari per gestire in prima persona il processo di invecchiamento, aumentando la qualità della vita.

Tutti i percorsi Salute FlyLife sono personalizzati e contemplano programmi mirati alla nutrizione, allo stile di vita, alla attività fisica e alla bellezza.

Per saperne di più

Trico3D, la tricopigmentazione con tecnica 3D!


La Tricopigmentazione con tecnica Trico3D è una tecnica di trico-tatuaggio paramedicale che ha lo scopo di nascondere gli inestetismi provocati dalla caduta dei capelli (calvizie) o da esiti cicatriziali post-trapianto.

La Tricopigmentazione con sistema Trico3D è soluzione innovativa, poco conosciuta,  quanto efficace e comoda, seppur accompagnata da svariate dicerie infondate, proposta da pochissimi dermopigmentisti specialistici.

Tutti i nostri dermopigmentisti eseguono ogni anni decine di corsi di aggiornamento e insegnano la tecnica3D in tutto il mondo.

Per saperne di più
SOLUZIONI_bSBS_leFasi_gf2
SOLUZIONI_bSBS_leFasi_gf3

LaserCap Pro , il primo e unico laser portatile efficace.


LaserCap è l’unico laser professionale completamente portatile e facile da usare. Con i suoi 224 punti laser singoli, una lunghezza d’onda di 650NM , e in uscita di 5MW, fino ad una massimo di 1120MW in uscita totale, LaserCap è il più completo ed potente del settore. 

LaserCap è stato creato dal Dr. Michael Rabin, in collaborazione i massimi esponenti del settore a livello internazionale, come il Dr. Robert Haber, Harvard-Based Photomedicine, Michael Hamblin, PhD, il Fisico David Smith, PhD.

LaserCap offre ai pazienti la più efficace bassa potenza del laser, allo stesso livello del laser che si trova in clinica, ma nel comfort della propria casa.

Per saperne di più

Artas Restoration Robotics®


Il trapianto di capelli guidato dal sistema ARTAS avviene utilizzando una tecnologia basata su algorii capaci di identificare le unità follicolari sul cuoio capelluto. Il sistema robotico prevede un ago, comandato a distanza da un chirurgo esperto.

La robotica è attiva nella sola parte di estrazione dei follicoli, la fase più delicata dell’intero autotrapianto.

Artas utilizza una tecnologia di imaging digitale, il sistema ARTAS identifica e mappa i capelli in modo tale che vengano estratti omogeneamente, dopo il trapianto l'area conserva il suo aspetto originario. Il capello è poi meticolosamente trapiantato nel cuoio capelluto dal medico.

In HairClinic la tecnologia Artas non è disponibile in Italia ma solo nelle sedi di Partners esteri, i chirurghi sono riconosciuti e tra i migliori al mondo. Per il paziente che intende sottoporsi au un trapianto Artas, HairClinic può organizzare dalla visita valutativa, al viaggio, all'assistenza post sessione, alle visite valutative frazionate nell'anno seguente la sessione.

Per saperne di più
SOLUZIONI_bSBS_leFasi_gf2
SOLUZIONI_bSBS_leFasi_gf3

Advanced MircoSurgery, solo Top chirurghi internazionali e tecniche avanzate.


Non tutte le tecniche sono uguali e non tutti i chirurghi sono in grado di realizzare un risultati estetici naturale.  In questo settore la manualità è fondamentale come la tecnica utilizzata. Grazie alle collaborazioni internazionali con i migliori chirurghi del settore, è possibile valutare diverse opzioni e metodologie.

Non esiste la "chirurgia senza cicatrici" nel trapianto di capelli. L'ISHRS ha anche espresso timori per false ed esagerate affermazioni pubblicitarie sulla chirurgia per il trattamento della calvizie, quali "chirurgia senza cicatrici" o l'affermazione che l'intervento possa essere completamente eseguito da una macchina.

In realtà va precisato che qualsiasi incisione, sia effettuata con una macchina che manualmente, che penetra nella pelle oltre la profondità più superficiale provoca la formazione di una cicatrice, e non vi è attualmente nessuna macchina in grado di eseguire automaticamente tutte le fasi di un trattamento chirurgico della calvizie. La tecnologia disponibile può solo aiutare i chirurghi qualificati nell'esecuzione di interventi per il trattamento della calvizie.

Ed è questo che avviene con le tecniche Neogen atFUE, aFUE, Artas.

Ma cosè l’autotrapianto? Quali sono le tecniche più conosciute ed utilizzate? E quando è consigliabile l’autotrapianto?

Per saperne di più

Cosa possiamo fare per te!
Risultati Internazionali


Per poter offrire il massimo oggi disponibile è estremamente necessario avere una visione ampia di quello che il mondo scientifico ha da offrire. In HairClinic crediamo fortemente nel lavoro di squadra e amplifichiamo le qualità di professionisti e di aziende leader nel settore, i nostri Partenrs sono riconosciuti internazionalmente come "Top Surgeons" e si occupano solo di chirurgia della calvizie. In tutte le immagini presenti nel sito web di HairClinic è possibile valutare le possibilità estetiche e la maestria di questi professionisti. Il materiale è a puro scopo informativo ed esplicativo un errore è pensare di ottenere lo stesso identico risultato ogni caso è indipendente e va valutato accuratamente.

Per chi decide di rivolgersi ai Partners TopSurgeon all'estero organizziamo: visita valutativa, viaggio, interprete, assistenza in loco, assistenza post sessione in Italia, visite post sessione. In Italia HairClinic per le sessioni di autotrapianto di capelli con sistema aFUE (manuale) o atFUE (sistema neograft automatizzato), si avvale di uno dei più importanti micro chirurghi a livello mondiale tra i primi ad aver eseguito la tecnica monobulbare FUE, e pioniere della tecnica automatizzata neograft.

In HairClinic Italia ogni paziente è trattato con Medicina Rigenerativa avaanzata e mai con chirurgia fine a se stessa.

Per saperne di più
SOLUZIONI_bSBS_leFasi_gf2
News, Pubblicazioni, Interviste

HairClinic su: StudioAperto, TGCOM24, Scienze di Panorama.it, Salute24, Galileonet.it, abcSalute.it, etc.  Pubblicazione su Nature la più autorevole fonte scientifica internazionale >

Segui lo speciale calvizie su TGCom24 >

Il sistema atFUE è l’evoluzione della tecnica FUE, il sistema automatizzato offre tutti i vantaggi dell’autotrapianto mono bulbare, senza i suoi svantaggi!
Per saperne di più

La Medicina Rigenerativa è essenziale per un risultato completo e duraturo. Senza taglio dei capelli. Garanzia "Soddisfatti o Riaccreditati".
Per saperne di più