Una visione diventata realtà.

La diagnosi avanzata è il presente e il futuro per la Salute e il benessere dell’uomo.

Una partnership determinante nel campo medico dedicato alla cura della calvizie.

HairClinic insieme a Genoma ha strutturato un test esclusivo riservato alla problematiche cliniche della calvizie e alopecia, non si tratta dunque di un semplice esame predittivo ma un tassello diagnostico determinante al fine dio creare un Protocollo medico curativo mirato e completo.

Il Laboratorio Genoma è partner di HairClinic per l’esecuzione dell’analisi genomica, è un centro diagnostico ad alta specializzazione, una struttura ad alto coefficiente tecnico e scientifico dedicata totalmente alla diagnostica citogenetica e molecolare sia per dell’applicazione clinica che per la ricerca. Le prestigiose collaborazioni per network di ricerca e progetti di scientifici gli conferiscono una rilevanza internazionale.

GENOMA nasce nel 1997, da esperienze internazionali precedenti risalenti ai primi anni 80, è un punto di riferimento per la realizzazione di esami ad alta tecnologia, analisi genetiche, citogenetiche e molecolari. Ha come obiettivo quello fornire un servizio altamente professionale e completo, in grado di soddisfare le più diverse esigenze in campo diagnostico.

GENOMA è considerato uno fra i più avanzati laboratori europei di diagnostica molecolare, si avvale di un gruppo di più di 80 professionisti qualificati che lavorano nel campo della genetica da più di 20 anni, tra cui genetisti, biologi molecolari, ricercatori, tecnici di laboratorio, capitanati dal Dott. Francesco Fiorentino.

Si effettuano oltre 1.500 test genetici differenti e ripartiti in 20 aree applicative, un servizio capace di fornire rapidamente diagnosi in ambiti sempre più specialistici.

 

Missione e punti di forza.

Diagnostica preventiva, diagnostica genomica, e diagnostica convenzionale ci permettono di gestire la tua salute, e offrono risposte mirate anche alle esigenze dei tuoi capelli.

La nostra Missione.

L’obiettivo comune di HairCinic e Genoma è quello di offrire servizi e soluzioni diagnostiche avanzate, concentrandosi in ricerca e sviluppo per migliorare tutti i processi diagnostici esistenti. Puntiamo allo sviluppo costante di nuovi processi nel settore biotecnologico, per contribuire concretamente al passaggio filosofico e comportamentale del paziente dalla medicina curativa a quella predittiva-curativa.

Aggiornare, Anticipare, Progredire

Lavoriamo al massimo delle potenzialità offerte dal presente in cui viviamo,  ma  guardiamo sempre al futuro facendolo diventare il nuovo presente. La nostra scelta è stata è quella di integrare la più moderna efficienza globale con i servizi offerti, aggiornando continuamente le attrezzature tecnologiche e le metodiche diagnostiche, sempre per mantenere i più elevati standard qualitativi disponibili.

A chi ci rivolgiamo.

A chiunque oggi decida di intraprendere un percorso completo curativo che punti a raggiungere i migliori risultati possibili nella cura della calvizie.

Punti di forza

  • Oltre 1.000 diversi esami genetici ripartiti in 20 aree applicative.
  • Sviluppo di nuovi programmi diagnostici molecolari.
  • Tempi di refertazione medi di 5 giorni.
  • Oltre 80.000 test genetici annui eseguiti.
  • Staff tecnico qualificato e di elevata scientificità.
  • Laboratori moderni e tecnologicamente avanzati.
  • Controllo dell’intero processo analitico.
  • Elevati standard di qualità e massima affidabilità dei risultati.
  • Impiego di procedure diagnostiche avanzate
  • Ricerca di metodologie diagnostiche innovative

Qualità e sicurezza.
Il Laboratorio Genomico, è certificato UNI EN ISO 9001:2008 e partecipa regolarmente a controlli di qualità esterni. Il centro è inoltre in fase di implementazione per l’ottenimento della certificazione ISO/IEC 17025.

 

Ricerca e sviluppo sono al primo posto.

L’attività di ricerca è considerata un elemento essenziale per raggiungere l’eccellenza qualitativa.

Negli ultimi anni l’obiettivo principale è stato quello di ampliare le nostre esperienze e conoscenze e grazie a collaborazioni internazionali e alla realizzazione di partnerships in Europa, Stati Uniti e Medio Oriente possiamo trasferire sul territorio mondiale il nostro modello lavoro con performance di elevata ed alta specializzazione.

I nostri partner dispongono di Sezioni Ricerca e Sviluppo autonome, hanno il ruolo di garantire aggiornamenti continui sui più evoluti e moderni sistemi tecnologici e di Medicina Rigenerativa, traduciamo in realtà operativa le più qualificate e recenti scoperte scientifiche nei vari settori.

Manteniamo la struttura clinica ad elevati livelli scientifici assicurando ai pazienti gli approcci più moderni. La sezione di Ricerca e Sviluppo ha come obiettivo principale l’implementazione delle metodologie diagnostiche più evolute nel panorama medico internazionale, oltre al monitoraggio dei risultati diagnostici ottenuti.

Le analisi di laboratorio eseguite sono utilizzate per raggiungere una diagnosi complessiva tra le più complete in Europa, offrendo ai pazienti soluzioni diagnostiche sempre più innovative e risposte concrete e non approssimative.

Per saperne di più sulle Fasi del Protocollo bSBS

 

Genomica e Calvizie

La calvizie è solo un sintomo esterno di una patologia molto complessa che necessità di un approccio completo e mirato al caso specifico.

La nostra Missione.

Sosteniamo da sempre l’importanza di un’analisi avanzata che permetta di interagire concretamente con le cause e concause che alimentano la patologia di ogni singolo paziente.

Di fatto non è sufficiente un esame del capello per comprendere di che “pasta” è fatta la tua calvizie, serve un approccio integrato che vada oltre a ciò che “si vede”, un’azione completa che permetta ad un team di specialisti di “leggere” chiaramente cosa non funziona, e consenta di poter creare una terapia cucita come un abito sartoriale in grado di lavorare nel modo più selettivo possibile sulla calvizie personale.

L’unione di queste avanzate analisi con l’azione della medicina rigenerativa costituisce ad oggi il più’ completo e determinato protocollo da adottare in caso di calvizie.

Per saperne di più