Trattamento Laser a bassa intensità LLLT

Il miglior potenziamento nel follow-up del Protocollo di Medicina Rigenerativa.

Parliamo di LLLT non di spazzole laser!

I risultati significativi ottenuti in gran numero di campi della medicina, hanno aperto le frontiere della terapia LLLT professionale per la cura della calvizie.

Nel 1966 il medico ungherese Endre Mester pubblico’ i risultati di un esperimento in cui osservava una crescita dei capelli accelerata in topi da laboratorio trattati con la laser terapia, facendo diventare la alopecia la prima indicazione terapeutica fondata per la laser terapia. Recentemente la LLLT (low-level laser treatment, trattamento con laser a bassa intensità) ha guadagnato consenso nel trattamento della caduta di capelli come provato dai test clinici ed i casi di pazienti curati con successo hanno convalidato la terapia.

Sebbene sia stata usata per oltre un decennio, solo negli ultimi anni la terapia a luce a bassa intensità ha finalmente guadagnato consenso globale tra i più famosi medici nel campo della medicina rigenerativa, inclusi alcuni medici rinomati nel mondo che sono membri e leader di prestigiose associazione come la American Board of Hair Restoration Surgery e la International Society of Hair Restoration Surgery.

La terapia LLLT è stata usata sin dagli anni ’60 per trattare vari problemi medici come la alopecia, ulcere croniche e dolori cronici, mal di testa, dolori muscolari e dolori neurologici, senza rilevanti effetti collaterali avversi. Ognuna di queste applicazioni è basata sugli effetti biologici della fotobiomodulazione negli organismi viventi. L’uso di luce a bassa intensità nell’intervallo del visibile o del vicino infrarosso (NIR, next infra-red) dello spettro elettromagnetico per la riduzione del dolore, infiammazioni e edema, il supporto della rimarginazione delle ferite, di tessuti interni e nervi e la prevenzione di danni ai tessuti è nota da almeno quaranta anni fin dall’invenzione dei laser.

Capillus® non è nemmeno paragonabile a Laser Comb, MEP-90, Hair Max,  Hair Growth Stimulation. Capillus® è una terapia laser professionale e consolidata.

 

La LLLT e la gestione della caduta dei capelli.

La comparsa della terapia LaserCap e Capillus ha rivoluzionato l’uso del LLLT per la perdita dei capelli.

La terapia Laser a bassa intensità è stata approvata dalla Food and Drug Administration nel 2007 per il trattamento di calvizie da leggere a moderate con un dispositivo laser-comb progettato per la ricrescita dei capelli. Il problema con il dispositivo laser-comb è che è poco pratico da utilizzare, il che comporta ad una scarsa  precisione nel seguire le istruzioni d’uso e quindi a risultati meno che ottimali nell’uso non clinico.

La terapia LLLT con l’uso di laser a luce rossa è stata messa in relazione con:

Incremento del metabolismo cellulare e la salute dei vasi sanguigni nel cuoio capelluto per fusti più spessi, morbidi e più durevoli Stimolazione delle ghiandole sebacee per capelli più setosi nell’aspetto. Incremento della produzione di melanina nei follicoli piliferi

LLLT per i capelli. Negli ultimi anni, la rigenerazione dei capelli è stato un campo all’avanguardia nel quale la applicazione delle tecnologie LLLT ha permesso ai medici di migliorare i risultati dei pazienti. Sia che venga usata congiuntamente al trapianto di capelli, o come prescrizione medica per la perdita di capelli, la terapia laser ha il potenziale di migliorare significativamente il benessere del follicolo pilifero, portando a una chioma più folta e dall’aspetto naturale.

Lea combinazione che permette di ottenere i massimi benefici è data dalla Medicina Rigenerativa bSBS e successivamente dalla terapia LLLT di follow-up.

Guarda le recensioni dei pazienti e dei medici

 

Come lavora Capillus.

La nostra società lavora con un gran numero di medici e professionisti sanitari in Italia, negli Stati Uniti e in tutto il Mondo.

Capillus® è orgogliosa di rappresentare un network vincente di tecnologie e medici specializzati in medicina rigenerativa dei capelli. Ci sono diversi modi in cui puoi cominciare il tuo percorso con Capillus. Segui i passi qui sotto per conoscerne di più riguardo il trattamento della perdita di capelli con il dispositivo laser Capillus® e i trattamenti rigenerativi.

  1. Contattare un medico Capillus. Leggi di più riguardo le cause che potrebbero causare l’assottigliamento dei tuoi capelli, il loro diradamento e/o la calvizie. Questo e’ un passo importante che raccomandiamo per assicurarci che la perdita dei capelli non sia il sintomo di un problema più grande. Contatta il nostro medico specializzato in Medicina Rigenerativa dei capelli nella tua zona per una diagnosi personalizzata, per l’Italia il Dott. Mauro Conti.
  2. Dopo aver eseguito il Protocollo di Medicina Rigenerativa potranno iniziare la terapia Capillus contro l’assottigliamento dei capelli. L’innovativa tecnologia Capillus272 Pro è disponibile all’acquisto presso i medici specializzati in Medicina Rigenerativa e selezionati da Capillus, per l’Italia è il Dott. Mauro Conti, direttore scientifico di HairClinic, società leader internazionale nel settore della cura avanzata della calvizie.
  3. Cominciare il trattamento medico guidato, un percorso verso una soluzione completa. Noi ti incoraggiamo a non fare autodiagnosi, ma di appoggiarti ad un medico specializzato in Medicina Rigenerativa e in Capillus. Sotto la guida del tuo medico, i tuoi progressi e i risultati del trattamento laser possono essere efficacemente monitorati e significativi.

Scopri di più sulla tecnologia Capillus