La cura definitiva della calvizie è sempre più vicina. Nature.com

La cura definitiva della calvizie e dell’alopecia è sempre più vicina e possibile, le nuove ricerche pubblicate dal Research Scientists Medicine e King College di Londra, pubblicate su Nature la più autorevole fonte scientifica americana, hanno individuato, per la prima volta con certezza, le proprietà uniche dei Fibroblasti, cellule indispensabili per la crescita dei capelli e per la riparazione di ferite cutanee.

Cura definitiva della calvizie. E’ davvero più vicina?

La ricerca dunque da il via a trattamenti volti a riparare la pelle danneggiata da cicatrici, a ridurre l’invecchiamento sulla rigenerazione della pelle, tessuto e dei capelli, una rivoluzione nella cura della calvizie.

Cura definitiva della calvizie. Dai Fibroblasti una soluzione?

Cosa sono i Fibroblasti? I Fibroblasti sono un tipo di cellule essenziale nel tessuto connettivo, producono proteine essenziali come il collagene, il nuovo studio, pubblicato oggi su Nature, fornisce una chiave di lettura più completa sul ruolo e potenzialità dei Fibroblasti. Indica che vi sono almeno due tipi distinti di Fibroblasti della pelle: quelli nello strato superiore di tessuto connettivo, necessari per la formazione di follicoli piliferi e quelle nello strato inferiore, necessari per creare più di fibre di collagene indispensabile nella riparazione della pelle danneggiata.

Inviando inviando alcuni forti segnali all’epidermide, lo studio ha certificato che la quantità di questi Fibroblasti può essere aumentata, promuovendo in tal modo la riparazione e rigenerazione dei follicoli piliferi con successiva ricrescita dei capelli. Ciò potrebbe potenzialmente portare ad altri trattamenti volti a ridurre le cicatrici e al ringiovanimento cellulare.

Cura definitiva della calvizie. I Fibroblasti Fgf9 sono la “chiave di volta” nella cura definitiva della calvizie.

E’ noto che i soli Fattori di Crescita non sono sufficienti per prolungare un beneficio a lungo termine, di fatto è limitato al massimo a pochi giorni dopo la terapia infiltrativa, per tale ragione tutti i protocolli in commercio sono da ripetere costantemente. Numerosi studi scientifici dimostrano che il follicolo pilifero ha bisogno di un tempo fisiologico naturale per rigenerarsi e produrre un capello sano spesso e pigmentato.

Cura definitiva della calvizie. La tecnologia Fluos | Fgf stimola attivamente i Fibroblasti Fgf9.

L’innovazione tecnologica di Fluos | Fgf  in esclusiva per HairClinic rilascia un effetto rigenerativo nel lungo periodo meglio noto come “Effetto Retard” promuovendo nel tempo la capacità rigenerativa dell’intera metodica. La tecnologia Fluos|FGF utilizzata nel Protocollo bSBS è una differenza terapeutica necessaria e sostanziale rispetto al PRP HT, Regene, Tubex, Harvest etc.

Leggi la pubblicazione completa su Nature.com    

Per saperne di più sulla tecnologia Fluos Fgf

Per saperne di più sulla Rigenerazione Cellulare



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 54.162.19.123

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.