Trapianto Capelli Ragusa: Cellule Staminali per il successo.

Trapianto Capelli Ragusa. La Medicina Rigenerativa fornisce un efficace potenziamento del Trapianto di Capelli, grazie alle Cellule Staminali.

Trapianto Capelli Ragusa: le cause della Calvizie sono complesse e molto personali.

La perdita dei capelli è una patologia che affligge da sempre uomini e donne di tutte le etnie e di tutte le età. La forma più comune è quella legata alla cosiddetta calvizie ereditaria, altrimenti nota come Alopecia Androgenetica (AGA). Il Diidrotestosterone (DHT) e la Prostaglandina D2 (PGD2), sono due molecole biologiche, naturalmente presenti nel nostro organismo, che hanno un’azione devastante su tutti quei follicoli capillari che manifestano una certa ipersensibilità ad esse.

È nota la natura ereditaria di questa predisposizione, ma nel complesso quadro che definisce una situazione di caduta di capelli di un paziente, un ruolo molto importante lo svolgono altre concause di natura varia, che possono aggravarne i sintomi: cattiva alimentazione, disfunzioni ormonali, alcune malattie, squilibri metabolici e situazioni di stress.

Trapianto Capelli Ragusa: la diagnosi precoce, un alleato irrinunciabile per avere le migliori possibilità di successo…

Essere tempestivi nel comprendere il proprio grado di evoluzione del problema di perdita di capelli è una missione difficile. Il paziente che si accorga dei primi segnali, dovrebbe subito rivolgersi ad uno specialista qualificato, che possa guidarlo nel percorso conoscitivo, prima, e terapeutico, poi.

Gravissimo è quindi quando un soggetto che cominci ad avere problemi di capelli, voglia risolverli con palliativi cosmetici. Grave due volte: una, perché il problema non è del fusto dei capelli, ma è dentro il derma profondo, dove il follicolo capillare sta combattendo una guerra impari con DHT e PGD2; la seconda, perché tutti questi (infruttuosi) tentativi, fanno perdere prezioso tempo che porterà all’atrofia di un numero sempre maggiore di follicoli capillari.

È necessario un consulto, per comprendere subito il proprio stato e per dare modo allo specialista di consigliarci il percorso terapeutico più opportuno. In HairClinic Bio Medical Group siamo molto sensibili a questo argomento e per questo informiamo a dovere i nostri pazienti circa le possibilità che un trapianto può offrire.

Inoltre, sapendo bene che ogni calvizie è diversa dall’altra, sottoponiamo i nostri pazienti ad accurate analisi, per individuare tutte le personali caratteristiche del soggetto, informazioni insostituibili e preziose che ci permetteranno di elaborare la migliore terapia possibile per favorire il contrasto determinante alla caduta di capelli o come il supporto più adeguato al trapianto di capelli.

Trapianto Capelli Ragusa: la Medicina Rigenerativa potenzia i Trapianto di Capelli.

Il trapianto di capelli ha svariati decenni di storia clinica (il primo trapianto di capelli risale al 1939), ma è solo negli ultimi 15 anni che tutto ha cominicato a perfezionarsi, molte sono le tecniche chirurgiche che oggi sono a disposizione dei pazienti di tutto il mondo, ma la più avanzata è, fuor di dubbio, la cosiddetta Tecnica atFUE.  Questa sofisticata tecnica di trapianto monobulbare, eseguita tramite un implanter  robotizzato, l’NG Implanter, che va ad abbattere l’invasività e l’incidenza dell’errore umano.

Nonostante siamo di fronte all’eccellenza riguardo le tecniche di trapianto capelli, va ribadito un importante concetto: il trapianto di capelli da solo non basta!  Dopo un paio di anni o poco più, l’incessante opera di Diidrotestosterone e Prostaglandina D2 andrà infatti a miniaturizzare anche i capelli appena trapiantati, nel breve volgere di due o tre anni.

La rigenerazione cellulare, in una fase post-chirurgica favorisce il miglioramento della salute di base del sistema “cuoio capelluto-capelli”, aumentando le probabilità di rinvigorimento dei capelli nativi, di attecchimento di quelli trapiantati ed infine promuovendo una velocissima capacità di recupero dal traumatismo che accompagna la microchirurgia.

Trapianto Capelli Ragusa: HairClinic Bio Medical Group associa bSBS e atFUE per garantire al paziente le più alte possibilità di risultati validi, naturali e duraturi

Il sofisticato Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS è eseguito in Italia da HairClinic Bio Medical Group, che da molti anni se ne serve come terapia non chirurgica contro la calvizie, e come supporto al Trapianto di Capelli.

Cinque sono le sue fasi. Il Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS è caratterizzato dalla grande efficacia e selettività di una tecnologia di separazione cellulare otticamente assistita (hCRP), di quei principi attivi che vengono successivamente potenziati con Matrice ExtraCellulare prelevata dal paziente, in maniera del tutto indolore, ad opera dell’estrattore HemoDrainECM.  Il quadro è ulteriormente  completato dalla riduzione della situazione infiammatoria cronica dei tessuti grazie a HairCarboxyTherapy e HairOzone.

Con queste attività viene promosso il ristabilirsi di condizioni di salute di base ideali dei follicoli capillari. Ovviamente stiamo parlando di quelli ancora attivi e non atrofici, per i quali nulla si può fare. Questo quadro favorisce la massima probabilità di risultati clinicamente validi, esteticamente soddisfacenti e di lunga prospettiva di durata.

Trapianto Capelli Ragusa. Notizie su Alopecia Androgenetica (AGA) su Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 34.207.230.188

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.