PRP Capelli Rimini: il PRP si evolve in hCRP Sonico.

PRP Capelli Rimini. La ricerca su tecnologie di Rigenerazione Cellulare, dopo accurato sviluppo e grazie all’evoluzione tecnologica portano ad hCRP Sonico.

PRP Capelli Rimini. Il classico PRP Capelli (o PRP HT) cede il passo al più moderno ed efficace hCRP Sonico.

La tecnica chiamata PRP, ossia Plasma Ricco di Piastrine, fu una metodica di stimolazione cellulare applicata a tutti quei tessuti che non manifestavano la capacità di autoripararsi in seguito a lesioni.

Il PRP Capelli fu, per così dire una “costola” di PRP, sviluppata con l’obiettivo principale di stimolare i bulbi capillari alla produzione di un capello più sano e quindi di contrastare gli effetti negativi della caduta di capelli.

A partire dal 1970 ha rappresentato un decisivo cambio di passo nella lotta alle varie forme di caduta di capelli, tra le quali l’Alopecia Androgenetica (AGA), la calvizie comune ereditaria, ne è  esponente di spicco.

Ma PRP Capelli aveva un “peccato originale”… o meglio, diversi punti critici, che male si accompagnavano allo scopo per cui esso fu sviluppato. Nel tempo la ricerca clinica cercò di porvi rimedio e alla fine di un costante processo di miglioramento, venne alla luce il metodo hCRP Sonico. Esso è una evoluzione di PRP Capelli, ma va oltre i suoi limiti, tanto che le molte differenze tra le due metodiche, di natura molto profonda, fanno sì che oggi non sia possibile compararle.

PRP Capelli Rimini. Tre criticità maggiori di PRP Capelli portarono alla evoluzione del metodo, nasce hCRP.

PRP Capelli, in estrema sintesi, può riassumersi come segue:

Un prelievo di sangue dal paziente è l’inizio di tutto, perché i principi naturali responsabili della stimolazione dei bulbi capillari, sono già presenti nel nostro sangue.

Essi sono separati e concentrati per mezzo di una centrifugazione a doppio stadio. Il risultato è un siero attivo, il Plasma Ricco di Piastrine propriamente detto, definito anche “gel piastrinico”.

La tecnica prevede l’infiltrazione del gel piastrinico direttamente nel cuoio capelluto. L’iniezione è effettuata con un ago mesoterapeutico, affinché essi possano svolgere la desiderata azione di stimolazione cellulare.

Questa serie di passi però era caratterizzato da varie criticità.

La mancanza di selettività della centrifugazione a doppio stadio, dava origine, ad esempio, ad una miscela di piastrine giovani ed attive e piastrine vecchie ed inservibili. Tale problema venne risolto da una tecnologia di separazione cellulare otticamente assistita, in grado di identificare e concentrare selettivamente solo quelle giovani, in maniera indolore.

Un altro sviluppo di questo metodo è l’attivazione del concentrato cellulare operata con fasci di ultrasuoni, ciò rende tutti i principi attivi responsabili del processo di Rigenerazione Cellulare, più disponibili biologicamente, per una efficacia senza paragoni (hCRP Sonico).

L’infiltrazione del concentrato cellulare per mezzo di un ago calibrato, risolse la criticità legata al traumatismo delle microiniezioni. Il concentrato cellulare estratto grazie a hCRP, viene infatti iniettato nel cuoio capelluto grazie ad un sottilissimo ago calibrato, in modo da raggiungere la profondità più opportuna per evitare qualsiasi danneggiamento del bulbo capillare.

Terza criticità, quella dovuta alle numerose infiltrazioni del classico PRP Capelli: essa era dovuta alla “bassa efficacia” di quel mix di “vecchio e nuovo” che caratterizzava il gel piastrinico, da cui la necessità di un grande numero di tali infiltrazioni. Il concentrato cellulare hCRP, invece, grazie alla sua grande qualità cellulare (equivalente a oltre 36 microprovette PRP HT) è molto efficace. Maggiore efficacia significa minore necessità di infiltrazioni…

PRP Capelli Rimini: HairClinic BioMedical Group utilizza il Protocollo di Medicina Rigenerativa, bSBS.

HairClinic BioMedical Group da oltre otto anni esegue il Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS in ItaliaPriva di controindicazioni ed effetti indesiderati, il protocollo bSBS consente un velocissimo rientro alle normali attività lavorative e sociali.
La sua grande versatilità lo rende una efficace terapia contro la calvizie in caso di calvizie incipiente o un irrinunciabile potenziamento del trapianto di capelli se la calvizie sia troppo progredita.

La sua azione promuove il riequilibrio fisiologico del sistema scalpo-capelli, favorendo le più alte possibilità di ottenere risultati validi, naturali, e duraturi.

PRP Capelli Rimini, notizie su Alopecia Androgenetica (AGA) su Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica 

PRP Capelli Rimini, notizie su PRP su Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Plasma_ricco_in_piastrine



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 34.207.230.188

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.