Lozione Brotzu, novità sul Trinov Fidia.

Lozione Brotzu, da ottobre 2018 parte la commercializzazione. Vera alternativa Finastride e Minoxidil o ennesima illusione?

Lozione Brotzu, dopo tante congetture e molte accorate discussioni sui forum, arriva in commercio.

La cosiddetta “Lozione Brotzu” da svariati mesi si è posta al centro dell’attenzione mediatica. Molti forum dedicati all’argomento Calvizie ne hanno parlato perché sembra un significativo modo di contrasto alla Caduta di Capelli.

Un metodo alternativo al classico approccio farmacologico, dominato in maniera incontrastata da Finasteride e Minoxidil. La relazione del Prof. Giovanni Brotsu al 43° Congresso della Società Italiana di Tricologia (S.I.Tri) non ha però convinto la platea.

Gli scarsi risultati sperimentali proposti durante il congresso hanno lasciato molti dubbi.

Ma in cosa consiste questa lozione e come può svolgere la sua attività di contrasto sia all’Alopecia Androgenetica che a quella Areata?

Lozione Brotzu, dopo tante congetture e molte accorate discussioni sui forum, arriva in commercio.

La Lozione Brotzu, è una soluzione contente i seguenti principi attivi: DGLA, Equolo e Carnitina. Molti osservatori negli scorsi mesi sono riusciti a monitorare l’effettiva corrispondenza di alcuni rumor.

È così che si è accertata l’acquisizione di un dominio dedicato (trinovcapelli.com). Inoltre la Fidia Famaceutici ha registrato  logo e nome commerciale che sarà Trinov. L’uscita sul mercato è prevista per questo mese (Ottobre 2018 N.d.A.).

Ma vediamo un po’ più da vicino le caratteristiche dei tre principi attivi di questa lozione.

Lozione Brotzu, le componenti: il DGLA, per migliorare l’ossigenazione dei Follicoli Capillari.

DGLA – L’acronimo sta per DiomogammaLinolenic Acid, che in italiano recita Acido diomogammalinolenico. Molto più semplicemente è un acido grasso polinsaturo, categoria di composti che è ormai noto anche al consumatore medio.

Esso è presente negli oli di semi di molte piante, come il pino, l’abete, il cedro del Libano, il larice ed il cipresso. Nella lozione Brotzu si sfrutta la sua natura di precursore biologico della PGE1, (Prostaglandina E1).

Un enzima presente dell’organismo, la ciclo-ossigenasi, trasforma il DGLA in PGE1 e questo va a migliorare il microcircolo. Di riflesso abbiamo una migliore ossigenazione e dei bulbi piliferi, a tutto vantaggio del loro metabolismo e dunque della loro crescita.

Piccola curiosità: il DGLA è una molecola presente in molte fonti naturali, per questo motivo non è classificata come come un farmaco.

Lozione Brotzu, le componenti: l’Equolo, per ostacolare l’azione della 5-alfa-Reduttasi.

Equolo – la sua molecola fu identificata nel 1932 nell’urina di cavalle gravide, da cui il nome. La stessa fu individuata negli anni ’80 del ventesimo secolo anche nell’urina umana.

A proposito, in letteratura tra i rimedi naturali alla Caduta di Capelli c’è proprio l’urinoterapia!  

L’Equolo possiede una significativa attività estrogenica, che nel nostro caso si traduce un una attività inibitoria della 5-alfa-Reduttasi.

Ricordiamo che questo enzima trasforma il Testosterone in  Diidrotestosterone (DHT), uno dei responsabili della comparsa dell’Alopecia Androgenetica (AGA).

Lozione Brotzu, le componenti: Carnitina, un calcio di energia alle cellule della matrice del capello.

Carnitina – un importantissimo composto naturale, molto comune nell’organismo. La carnitina è un efficace “trasportatore di acidi grassi a lunga catena” attraverso la matrice mitocondriale.

Ciò fa sì che abbia un ruolo importantissimo nella produzione di energia e nella promozione della crescita dei capelli. Il tutto si traduce nella migliorata fisiologia della cellule della matrice del capelli durante la sua fase di crescita, la fase anagen.

Lozione Brotzu, cosmetico che rimane in superficie o lozione che penetra in profondità?

Un importante appunto che si fa alle lozioni “anticaduta”, è quello che limitano la loro azione alla superficie del cuoio capelluto. Apportando solo un beneficio cosmetico alla chioma, non riescono a combattere in alcun modo la calvizie.

Il Trinov, o Lozione Brotzu che sia, tra le sue componenti annovera i liposomi cationici. Per semplificare al massimo la definizione di liposoma cationico, immaginate delle minuscole sfere costituite da una doppia barriera di particolari molecole di grasso (Double layer).

Queste, se sono caricate positivamente (ecco perché cationiche, ossia dotate di carica positiva), hanno una enorme validità come trasportatori di “cose” all’interno delle cellule.

In questo caso i liposomi cationici sono efficaci nel veicolare i principi attivi descritti sopra, per una attività davvero profonda.

Lozione Brotzu: vantaggi e limiti.

Le testimonianze portate a supporto della validità della Lozione Brotzu nel trattamento della calvizie, accennavamo essere state un po’ scarne.

A onor del vero due pazienti riportano vantaggi dal punto di vista di densità percepita e diametro del capello. È però necessario un corposo supplemento d’indagine. Solo così si riuscirà a comprendere l’effettivo potenziale di cui sarà dotato il Trinov.

È importante comunque sottolineare che questa lozione non può essere considerata in alcun modo come una cura per la calvizie! Attenzione a non sopravvalutare eventuali aspetti positivi dell’approccio Brotzu.

È semmai necessaria una diversa maniera di valutare la propria calvizie e come affrontarla. L’approccio deve essere ad ampio spettro e deve agire su più piani, come solo la Medicina Rigenerativa ed un protocollo Multidisciplinare possono fare.

Lozione Brotzu: bSBS, il più efficace Protocollo di Medicina Rigenerativa contro la calvizie, multidisciplinare e ad ampio raggio di azione.

HairClinic BioMedical Group è leader nella lotta alla calvizie con metodi avanzati e naturali. Già dal 2009 esegue in Italia il Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS.

Esso non ha effetti indesiderati, perché i suoi principi attivi fanno già parte dell’organismo del paziente.

Il bSBS sostiene il ristabilirsi del normale assetto fisiologico del sistema scalpo-capelli. Esso è la migliore terapia di contrasto alla calvizie.

Un importante requisito è che la calvizie che si vuole combattere sia ancora incipiente. In caso contrario, comunque, bSBS è un irrinunciabile potenziamento al Trapianto di Capelli perché ne migliora durata, risultati clinici e obiettivi estetici.

Lozione Brotzu, informazioni su Alopecia Androgenetica da Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 3.82.52.91

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.