Dutasteride e Cura Capelli: storie di successi e fallimenti

Dutasteride e Cura Capelli: la Dutasteride ha dato speranze aggiuntive a chi soffre di calvizie. Ma quali i pregi e quali i difetti?

Dutasteride e Cura Capelli: il nome commerciale della Dutasteride è Avodart, ma non si usa nel contrasto della calvizie.

Dutasteride e Cura Capelli, sarà presto possibile? Nel 2002, sulla scia delle risposte positive che gli inibitori della 5-alfa-Reduttasi stavano raccogliendo dopo anni di utilizzo e sperimentazione, la Food and Drug Admininstration statunitense approvò l’utilizzo della Dutasteride per uso farmacologico contro l’iperplasia prostatica benigna.

Sebbene il farmaco sia stato ufficialmente approvato nel trattamento dell’Alopecia solo in Corea del Sud e in Giappone, rispettivamente nel 2010 e nel 2015, ancora nulla si vede nel nostro continente o negli Stati Uniti.

In effetti questa mossa, a lungo annunciata ma mai concretizzatasi, sarebbe una grande novità nel panorama dei trattamenti farmacologici della Calvizie, visto che il Minoxidil fu approvato nel lontano 1988 e la Finasteride quasi dieci anni dopo.

Dutasteride e Capelli: la Dutasteride è potenzialmente più efficace della Finasteride, ma anche gli effetti indesiderati…

Alcuni studi riguardanti l’utilizzo della Dutasteride nel contrasto farmacologico alla calvizie, nonché alcune testimonianze reperibili su forum dedicati, sembrano testimoniare una maggiore efficacia della Dutasteride nel contrasto alla Calvizie.

Si parla di ricrescita più incisiva in molti soggetti, ma purtroppo anche di maggiore incidenza di effetti collaterali ed indesiderati.

È questo il motivo per il quale la FDA ha negato alla GlaxoSmithKline (GSK) il permesso alla sua commercializzazione come farmaco anticalvizie a base di Dutasteride.

I numeri parlano chiaro. Diversi studi recentissimi hanno suggerito che pazienti trattati in via sperimentale con Dutasteride per il contrasto alla calvizie hanno manifestato disfunzione erettile nel 7% dei casi.

Se parliamo di effetti indesiderati transitori, possiamo ancora stringere i denti. Il problema è che in alcuni casi i problemi sono diventati permanenti anche dopo la cessazione dell’utilizzo del farmaco.

Dutasteride e Cura Capelli: fortunatamente la Medicina Rigenerativa può combattere la calvizie con metodi non farmacologici.

In effetti da una trentina d’anni la Medicina Rigenerativa ha fatto passi da gigante, approfittando anche del progresso tecnologico e dell’evoluzioni delle applicazioni pratiche dei suoi protocolli.

Le cause dell’Alopecia Androgenetica sono il Diidrotestosterone (DHT) e la Prostaglandina D2 (PGD2). Il primo perturba l’equilibrio fisiologico del capello, portandolo progressivamente all’atrofia. La seconda mantiene uno stato infiammatorio costante che amplifica gli effetti del primo.

Gli inibitori della 5-alfa-reduttai (5-aR) sono molecole, come Finasteride e Dutasteride, in grado di ostacolare l’azione dell’enzima 5-aR appunto. È grazie a questo principio che il Testosterone viene trasformato in DHT, tossico per i Follicoli Capillari.

Quindi usando questa classe di composti si fronteggia la Calvizie ma si è vittima dei noti effetti collaterali.

La Medicina Rigenerativa, invece ha un approccio completamente diverso. Essendo la Calvizie una patologia multifattoriale, un protocollo di Medicina Rigenerativa che sia anch’esso multidisciplinare, riesce a fronteggiarla su più livelli. Inoltre utilizzando principi attivi nativi del paziente, è completamente privo di alcun effetto indesiderato. È così che deve agire un avanzato Protocollo di Medicina Rigenerativa.

Dutasteride e Cura Capelli: bSBS, in HairClinic solo l’eccellenza della ricerca contro la Calvizie.

HairClinic BioMedical Group è Leader Internazionale nella Medicina Rigenerativa e da tempo si distingue nel contrasto alla Calvizie mediante il più avanzato e completo Approccio Terapeutico Multidisciplinare.

Il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS rappresenta quanto di più avanzato esista oggi sulla scena clinica. È indicato in tutti i casi di Calvizie trattabili, da quelli avanzati ma ancora recuperabili dove promuove le condizioni necessarie per creare vere basi di salute pre-chirurgia, consentendo di silenziare il deleterio effetto shock-loss post chirurgia.

Ma dove il Protocollo bSBS esprime il suo massimo potenziale è nei casi di diradamento, localizzato, marcato, diffuso. Nell’alopecia con diradamento sparso. Nei casi di miniaturizzazione del follicolo e sofferenza follicolare come l’assottigliamento.

benefici promossi sono essenziali al fine di favorire il miglior risultato estetico, tra i principali promuove l’inversione della miniaturizzazione e il conseguente aumento significativo della densità globale (risultato molto appagante), lavora sul contrasto dell’invecchiamento cellulare precoce ed è una condizione necessaria per ottenere la massima rigenerazione cellulare autologa.

Dutasteride e Cura Capelli: informazioni su Alopecia Androgenetica da Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica

Dutasteride e Cura Capelli: informazioni su Trapianto di Capelli da Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Autotrapianto_di_capelli



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 34.207.230.188

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.