Cura definitiva della calvizie ultime novità.

La cura definitiva della calvizie passa da una molecola. Per contrastare il diradamento dei capelli è necessario risvegliare i follicoli che, a fasi alterne, sono in stato di stallo in attesa di promuovere la crescita dei nuovi capelli.

Notizia recente presentata all’European Hair Research society di Barcellona, in Spagna. E’ possibile promuovere una cura definitiva della calvizie attraverso la stimolazione delle Cellule Staminali e attivando una molecola che è in grado di risvegliare i follicoli dormienti (non atrofizzati), lo sostengono i ricercatori di una importante casa farmaceutica. Questi follicoli, invisibili ad occhio nudo, posseggono ancora una gemma attiva all’interno della guaina dermica del bulbo, con la stimolazione profonda delle Cellule Staminali del follicolo e una terapia complessa abbinata ad una analisi genomica, è possibile in molti casi ristabilire la normale funzionalità del follicolo.

Cura definitiva della calvizie ultime novità. Da follicolo dormiente inattivo a follicolo attivo, spesso e sano.

I follicoli piliferi hanno due stati stabili: stato attivo o stato inattivo – spiega al Telegraph il dottor Bernard “Di tanto in tanto, si passerà da uno stato all’altro. Alcuni dei follicoli stanno solo riposando nello stato inattivo e sono in attesa del segnale giusto per apportare nuovi capelli. Sono in un periodo di latenza. Se si riesce a ridurre questo periodo di latenza, si avranno più capelli”.

Si tratta dunque di stimolare i follicoli a produrre capelli anche quando sono in uno stato di latenza che lascerebbe la testa della persona orfana della ricrescita. Alternando le varie fasi per i vari follicoli si potrà pertanto ovviare al problema. La sola stimolazione non è sufficiente poiché il problema è dettato da altri fattori che non l’alternanza dello stato di attività dei follicoli, per questa ragione è necessaria una terapia complessa che unisce più terapie rigenerative in un unico solo protocollo medico, favorendo la massima rigenerazione follicolare.

Cura definitiva della calvizie. Le Cellule Staminali del follicolo sono la causa e la soluzione?

Il problema diradamento dei capelli, secondo i ricercatori, starebbe nell’attività di un determinato tipo di Cellule Staminali. Queste cellule si trovano in due differenti serbatoi: uno situato in prossimità della superficie della pelle e uno più in profondità. Infatti nelle persone che soffrono di calvizie, i livelli di ossigeno intorno a queste Cellule Staminali sono cambiati, nel senso che lavorano in modo incompleto e non sufficiente impedendo la creazione di nuovi capelli. Inoltre le Cellule Staminali sono in grado di rilevare la quantità di ossigeno che le circonda. La stimolazione profonda del derma favorisce un’ azione ossigenatrice sulle Cellule Staminali, spingendo i follicoli piliferi inattivi a produrre nuove fibre di capelli più velocemente.

 Cura avanzata della calvizie bSBS, con inclusa tecnologia hCRP.

Il Protocollo Medico non chirurgico bSBS promuove la rigenerazione follicolare  in modo progressivo e punta a ristabilire il normale processo follicolare in modo tale da riattivare al meglio la crescita naturale dei capelli senza dover ricorrere in prima analisi a trapianto chirurgico. bSBSnella prima della 5 fasi, include la terapia hCRP un evoluzione enorme rispetto al ben noto PRP o PRP HT.

Le classiche terapie PRP o PRP HT essendo a bassa densità e limitate ai soli Fattori di Crescita piastrinici, devono essere ripetute ogni 2 mesi circa. hCRP utilizza le URC (Unità Rigenerative Cellulari) autologhe ad alta densità e addizionati con HairCarboxyTherapy, una sola seduta è l’equivalente di molteplici sedute PRP o PRP HT,  inoltre per ogni ml di gel piastrinico hCRP ha una concentrazione di cellule ad alta capacità rigenerativa decisamente più corposa del classico PRP o PRP HT.

L’abbinamento con Matrice ExtraCellulare, attivatori nanosomici, HairOzone (terapia anti infiammatoria che promuove il blocco della sintesi delle Prostaglandina D2-PGD2), test DNA e Lipidomico, rendono bSBS il Protocollo medico più completo del settore, offrendo al paziente le più alte possibilità di successo.

Per saperne di più sulle soluzioni avanzate e moderne della calvizie

Per saperne di più sulla Medicina Rigenerativa



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 3.84.132.40

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.