Autotrapianto capelli: più salute anche per la mente?

Autotrapianto capelli. C’è un detto popolare che dice “Non si apprezza il valore di una cosa finché non la si perde”. Chi soffre di calvizie sa bene che la perdita o il netto diradamento dei capelli può essere causa di molti disagi. Avere una buona capigliatura aiuta da sempre gli uomini a sentirsi piacenti e più apprezzati.

Autotrapianto capelli. Non subito!

Conoscere come è fatto il capello e quali sono i meccanismi di formazione è importante per capire cosa succede nel nostro cuoio capelluto quando si manifesta un problema legato alla calvizie. Il capello può essere strutturalmente diviso in tre parti: il fusto (detto anche stelo) che è la parte visibile e che possiamo vedere quotidianamente, la radice ovvero la parte da cui si erige il fusto e, infine, c’è una parte più profonda e interna chiamata bulbo. Il bulbo, assieme a una piccola parte di cellule attive che lo circondano, prende a sua volta il nome di matrice. La matrice rappresenta il nocciolo di tutto il ciclo di vita dei capelli perché è direttamente responsabile dello sviluppo e della crescita dello stelo.

Il meccanismo di formazione e di crescita del capello è basato su dinamiche meccaniche: le cellule germinative che si trovano alla base della matrice si dividono e, così facendo, viene creato un nuovo livello che spinge di volta in volta verso la superficie. Quando il follicolo pilifero viene atrofizzato a causa dell’eccesso di sebo o per motivi anomali rispetto a quello che avviene al normale equilibrio del ciclo del capello, si possono generare dei problemi di diradamento dei capelli o di calvizie. Una delle soluzioni alle calvizie è l’autotrapianto dei capelli, una tecnica estetica che prevede l’infoltimento del cuoio capelluto tramite il trasferimento di una parte dei capelli da una zona all’altra.

 

Autotrapianto capelli. Risultati massimi.

Per porre un punto fermo al problema della calvizie in HairClinic utilizziamo solamente metodi certificati e innovativi. I nostri medici, chirurghi e professionisti sono in prima linea per proporre al paziente un trattamento mirato e personalizzato che possa risolvere, e non solo posticipare, il problema della calvizie. Le tecniche bSBS e atFUE, utilizzate in HairClinic, sono riconosciute e certificate dalle migliori Istituzioni e sono una garanzia per raggiungere nel modo meno invasivo il risultato desiderato. I nostri centri sono sempre all’avanguardia e in sintonia con il panorama internazionale.

Grazie a tecnologie non invasive possiamo fare molto per chi soffre di calvizie proponendo sempre la soluzione migliore rispetto al problema specifico. L’intervento dell’autotrapianto di capelli non è doloroso e non prevedendo l’intervento chirurgico di asportazione del tessuto (come accadeva in passato) una volta completato non è presente nessuna cicatrice. Grazie a tecnologie non invasive possiamo fare molto per chi soffre di calvizie proponendo sempre la soluzione migliore rispetto al problema specifico. L’intervento dell’autotrapianto di capelli non è doloroso e non prevedendo l’intervento chirurgico di asportazione del tessuto (come accadeva in passato) una volta completato non è presente nessuna cicatrice.

 

Autotrapianto capelli. Ritrovare la serenità inizia anche dal ritornare a piacersi.

Prenota una consulenza per il servizio “capelli autotrapianto” nel centro più vicino a te, Contattaci per ricevere tutte le informazioni sui nostri trattamenti e per conoscere il centro HairClinic più vicino a te. Il nostro personale saprà ascoltare le tue necessità con la professionalità e la cortesia che ci contraddistingue.

Per saperne di più sul Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 18.208.186.19

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.