Autotrapianto Capelli Parma: successo con le cellule staminali.

Autotrapianto Capelli Parma. L’approccio sinergico tra Rigenerazione Cellulare ed autotrapianto di capelli è capace promuovere le migliori situazioni di salute e di assicurare le più alte probabilità di risultati validi contro la calvizie.

Autotrapianto Capelli Parma: perché la Medicina Rigenerativa assicura i più alte possibilità di risultati validi?

Il problema della calvizie affligge l’uomo (e non solo) sin dalla notte dei tempi. Nella storia, varie sono state le strategie per nascondere le zone diradate o glabre. In tempi più recenti si è cercato di porre rimedio mediante il trapianto dei capelli, ma oggi sappiamo che un trapianto di capelli non supportato dalla rigenerazione cellulare indotta dalla Medicina Rigenerativa, ha una durata non molto lunga: da un anno e mezzo a tre… poi il fenomeno di deperimento organico dei follicoli capillari ricomincia anche su quelli trapiantati. I responsabili di ciò sono il diidrotestosterone (DHT) e la prostaglandina (D2 PGD2), che riescono a superare perfino la cosiddetta “memoria dell’area donante”, quella particolarità che aveva protetto i follicoli trapiantati sino a questo momento.

La rigenerazione cellulare è essenziale e agisce in due modi: una fase preventiva, prepara il sistema scalpo-capelli all’autotrapianto; una seguente, che supporta validamente lo stesso sistema che ora è costituito da capelli trapiantati, capelli nativi e cuoio capelluto. In HairClinic il ruolo di stimolo alla rigenerazione cellulare è svolto dal Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS, una nostra esclusiva, che ci assicura le massime possibilità di risultati validi. I suoi vantaggi sono sia in abbinamento all’autotrapianto di capelli con tecnica atFUE, sia nello scenario in cui la calvizie sia ancora in uno stadio trattabile, cioè in maniera non chirurgica.

Autotrapianto Capelli Parma: le origini dell’autotrapianto e la sua evoluzione nel tempo…

L’autotrapianto di capelli, ossia l’autodonazione di un numero di follicoli capillari, nasce per coprire i danni delle diverse forme di caduta dei capelli, tra i quali l’Alopecia Androgenetica (AGA), una delle forme più comuni. La prima tecniche di prelievo fu messa in opera nel 1939, dal dermatologo giapponese Shojui Okuda. Egli per primo realizzò un trapianto di piccole porzioni di scalpo sano e denso di capelli in aree colpite da alopecia.

Nel tempo molte evoluzioni e diversificazioni tecniche fecero nascere diverse metodologie. Quelle più datate erano caratterizzate da una certa invasività (Strip o Fuss). Esse prevedono il prelievo di una striscia di cuoio capelluto dalla zona donante, quindi con un impatto importante su di essa. Affinamento dopo affinamento si è cercato di ridurre tale traumatismo, così videro la luce le tecniche FUE (SLC, Trillix, DHI), nelle quali il prelievo manuale di una unità follicolare alla volta ha decisamente un impatto molto meno invasivo sull’area donante, oltre che tutelare meglio anche gli innesti nelle loro nuove sedi. L’unico punto critico residuo è rappresentato dall’errore umano dato dalla natura manuale dell’autotrapianto.

Per correggere questo ultima criticità venne introdotta l’assistenza robotizzata dei processi di estrazione ed impianto follicolare: questa è la tecnica atFUE. Questa metodologia avanzata riduce al minimo l’influenza dell’errore umano e i traumatismi generalizzati in maniera efficace, ma… l’autotrapianto da solo non basta! La Medicina Rigenerativa è l’unico “alleato” che sia capace di potenziare questa tecnica per migliori potenzialità di successo.

Autotrapianto Capelli Parma: atFUE e bSBS, una necessaria sinergia per combattere la calvizie.

La sinergia tra microchirurgia ed il Protocollo di Medicina Rigenerativa si risolve in un fortissimo potenziamento della prima. Il risultato efficace nel contrasto alla calvizie non è più un miraggio lontano. In HairClinic ne siamo consapevoli e perciò abbiniamo sempre l’autotrapianto atFUE al Protocollo bSBS, al fine di ottenere le più alte potenzialità di risultati validi, consistenti, che abbiano una più lunga durata media e che siano caratterizzati da una resa estetica naturale.

Autotrapianto di capelli su Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Autotrapianto_di_capelli



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 3.84.132.40

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.