PRP HT funziona?
PRP HT funziona?

PRP HT funziona? I Fattori di Crescita non bastano.

PRP HT funziona? In parte… ecco il perché di hCRP.

PRP HT funziona? Serve un alta qualità e densità di Fattori di Crescita Piastrinici PDGF e TGFß potenziati in seno al Protocollo Multidisciplinare.

Il PRP HT funziona davvero, o dobbiamo confrontarci con qualche suo punto critico? Terapie di supporto e potenziamento come Hair CarboxyTherapy promuovono un’azione antinfiammatoria ed aumentano la capacità di rigenerazione tissutale.

PRP HT funziona? Quand’è che i capelli possono davvero ricrescere?

Per Carbossiterapia, nello specifico Hair Carboxytherapy, si intende l’uso di anidride carbonica medicale (CO2) a scopi curativi e dedicati a cute e follicoli.

Studi e ricerche cliniche universitarie hanno dimostrato che la Carboxytherapy ha benefici in vari distretti dell’organismo.

Sul microcircolo riapre per effetto meccanico i capillari chiusi e riattiva quelli con qualche malfunzionamento. Aumenta la percentuale di ossigeno nei tessuti, il che porta ad un migliorato metabolismo cutaneo, supportato anche da una migliorato flusso del microcircolo. Agisce anche sul tessuto adiposo, dove rompendo le membrane delle cellule grasse riduce gli accumuli di grasso, stimolando le Cellule Staminali. Inoltre su cute e pelle migliora l’elasticità, induce un ringiovanimento del derma e stimola efficacemente le rigenerazione, potenziando al massimo i principi attivi dei Fattori di Crescita.

Parlare oggi di PRP Capelli per il contrasto alla calvizie è come parlare di un telefono a gettoni in un’epoca di smartphone.

Dott. Mauro Conti

La Terapia PRP.

PRP HT funziona? L’eredità di PRP Capelli viene direttamente dal PRP generico.

Il PRP HT (HT sta per Hair Therapy) è un’applicazione specifica della più generale terapia PRP. Questa aprì di fatto una nuova era nella ricerca clinica. Quelle lesioni che erano caratterizzate da un recupero problematico, come quelle degli arti nei soggetti diabetici, o le degenerazioni ossee, avevano finalmente le ore contate.

Durante i trattamenti, però, ci si accorse che le terapia di rigenerazione tissutale avevano un curioso effetto secondario. Infatti i pazienti mostravano i segni di un irrobustimento delle strutture pilifere proprio nelle zone trattate. Il potenziale del PRP pareva essere dunque una preziosa risorsa nella lotta alla Caduta di Capelli! Nasceva il PRP Capelli. 

Prelievo, centrifugazione, infiltrazioni.

La tecnica PRP è in sé una metodica rapidissima. Dalla centrifugazione di un campione di sangue del paziente che dunque è l’origine di questa stimolazione, alla centrifugazione per estrarre il cosiddetto “gel piastrinico”, fino alle infiltrazioni nelle zone da trattare, non passano più di 45 minuti.

Le controindicazioni?

La metodica è efficace e senza effetti collaterali. Stiamo infatti parlando di principi attivi autologhi, ossia appartenuti al soggetto da cui sono stati in un primo momento prelevati, ma che adesso gli vengono restituiti per innescare la desiderata Rigenerazione Cellulare.

Il PRP HT.

PRP HT funziona? I principi di rigenerazione cellulare sono dentro di noi.

Riassumiamo qui di seguito le semplici linee fondamentali della metodologia PRP Capelli. In analogia con la tecnica “madre”, ossia il PRP “generico” parte tutto da un prelievo di sangue di circa 30/60 centimetri cubi.

Una centrifugazione di questo campione separa piastrine, fattori di crescita, chemochine e citochine in quel particolare strato che viene chiamato “gel piastrinico”. Una volta iniettato, per via sottocutanea, nel cuoio capelluto del paziente, si avrà la desiderata stimolare alla rigenerazione cellulare ma stavolta del bulbo ancora attivo (non atrofico).

Limiti e Evoluzione.

PRP HT funziona? La soluzione dei punti critici di PRP Capelli, porta ad hCRP. 

1. La mancanza di selettività della centrifugazione a doppio stadio PRP.

La tecnica PRP Capelli, utilizzata ancora oggi, prevede varie infiltrazioni di gel piastrinico e che siano ripetute a cadenza regolare, per un totale di circa una ogni mese/due o poco più in un anno. Inoltre, a seconda delle evidenze sul campo, il paziente potrebbe necessitare una infiltrazione di mantenimento ogni due mesi fino a diversa indicazione.

Il problema principale è dato dalla mancanza di selettività della centrifugazione a doppio stadio nel processo di separazione e concentrazione delle piastrine. Il risultato è una miscela di piastrine giovani e quindi attive, e piastrine vecchie e da questo punto di vista inservibili.

Tale problema in hCRP venne risolto introducendo una tecnologia di separazione cellulare otticamente assistita grazie alla quale si è potuto procedere alla selezione precisa soltanto delle piastrine giovani.

La qualità cellulare del concentrato è così alta che una singola infiltrazione hCRP è equivalente a più di un anno di infiltrazioni delle vecchie microprovette PRP Capelli. Un ulteriore sviluppo di questo metodo è dato dal potenziamento del concentrato cellulare ad opera di un bombardamento con fasci di ultrasuoni.

Questa applicazione rende tutti i principi attivi naturali responsabili del processo di Rigenerazione Cellulare, più biodisponibili, determinando una maggiore efficacia, davvero senza paragoni (hCRP Sonicato).

2. Nel PRP Capelli non c’è controllo della profondità delle infiltrazioni operate per mezzo di aghi mesoterapeutici non calibrati.

Eseguire le infiltrazioni delle micro provette PRP Capelli con un ago mesoterapeutico, se dal punto di vista dello spessore dell’ago poteva dare qualche speranza di un certo controllo del traumatismo, nulla poteva garantire parlando di profondità di penetrazione dello stesso nel derma.

Una infiltrazione che rimanesse superficiale non può agire con efficacia, ma se si va troppo in profondità si corre il rischio di danneggiare quei bulbi che volevamo rivitalizzare. Il problema fu dunque risolto per mezzo di un ago calibrato utilizzato in hCRP.

L’approccio infiltrativo, proprio al fine di raggiungere la profondità più opportuna e alla salvaguardia del danneggiamento del bulbo capillare.

3. Le numerosissime e frequenti infiltrazioni PRP Capelli possono innescare uno shock-loss.

Infatti le tante infiltrazioni del classico PRP Capelli possono stressare il sistema “scalpo-capelli“ in maniera così pronunciata, da determinare uno shock-loss  causa dei micro-traumatismi ripetuti. Questo problema scaturiva direttamente dalla “bassa efficacia” di quel mix di “vecchio e nuovo” caratterizzante il gel piastrinico.

Infatti, parlando di qualità cellulare, il “gel piastrinico” e il “concentrato cellulare hCRP”, quest’ultimo è così efficace ed attivo che una sola infiltrazione ha un effetto paragonabile a diverse decine di sedute del classico PRP Capelli. Ciò ovviamente diminuisce drasticamente la tendenza allo shock-loss citato precedentemente.

hCRP Capelli.

PRP HT funziona? hCRP è già una evoluzione di PRP HT, ma il suo punto di forza è la sinergia con le altre tecnologie del Protocollo bSBS.

PRP vs hCRP.

I Pro e i Contro del PRP Capelli.

  • Disponibile in ogni città italiana.
  • Non ha controindicazioni se eseguito in ambiente idoneo autorizzato.
  • Costo a Seduta basso ma da ripetere in cicli da 6/12 sedute.
  • Bassa qualità cellulare isolata dal paziente.
  • Piccola stimolazione del derma da ripetere una volta ogni 5 settimane.
  • Terapia isolata a se stessa e non Multidisciplinare
  • Doloroso e traumatico per la cute, usa un ago mesoterapeutico.

I Pro e i Contro di hCRP Capelli.

  • Non crea traumatismi, si applica con un micro-ago calibrato.
  • Tecnologia più Avanzata al Mondo per la Separazione Cellulare Autologa.
  • Privo di effetti collaterali e controindicazioni.
  • Pochi centri in Europa hanno tecnologie così avanzate.
  • Costo allo start più alto rispetto al PRP. Da tener conto però della qualità cellulare di hCRP, equivale a più di 36 microprovette del classico PRP.

Terapia bSBS.

Le Potenzialità della Terapia Multidisciplinare.

I benefici promossi dal Protocollo di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare sono essenziali al fine di favorire il miglior risultato estetico. Nella calvizie avanzata come base pre-chirurgia o post chirurgia, nei casi di diradamento dove esprime il massimo potenziale autologo.

Promuove l’inversione della miniaturizzazione e il conseguente significativo aumento della densità globale percepita, il che è un risultato molto appagante. Agisce sul contrasto dell’invecchiamento cellulare precoce, che è una situazione che riguarda oltre il 93% dei pazienti trattati, ed è una condizione necessaria per ottenere la massima rigenerazione cellulare autologa.

Benefici essenziali.

bSBS Capelli, PRP Capelli

L’hCRP è anche parte fondamentale di un Protocollo Multidisciplinare che risultata essere anche una irrinunciabile terapia di supporto al trapianto di capelli, proprio perché da solo non è sufficiente a risolvere la calvizie avanzata. La sua azione promuove il ristabilirsi degli equilibri fisiologici del sistema scalpo-capelli, l’essenziale Risultati Clinico. Favorisce le massime possibilità di ottenimento di risultati esteticamente e clinicamente validi, naturali, e di lunga durata.

Recensioni.

Recensioni Certificate sul Protocollo Rigenerativo.

Recensioni Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS. Oltre 1400 Recensioni Certificate e decine di Video Testimonianze e Valutazioni di veri Pazienti. Ogni Recensione è Certificata da Feedaty, HairClinic raccoglie le recensioni in forma cartacea e controfirmata dal paziente e consegnata a Feedaty la quale pubblica le sole valutazioni. Guarda altre video Recensioni: HairClinic Recensioni Certificate.

HairClinic Academy.

Ogni giorno noi vogliamo comprendere perché alcune terapie non portano a risultati duraturi. Perché un Trapianto di Capelli non basta a risolvere la calvizie. Quali azioni si possano fare per agire in modo serio e completo e qual è l’approccio terapeutico più avanzato per affrontare anche la tua calvizie. Questo e molto altro viene spiegato dal Dott. Mauro Conti nei Video Academy, guardali adesso.

Premio Le Fonti INNOVATION Awards®.

HairClinc Academy è Eccellenza nella Cura della Calvizie. Guarda la news completa.

Interviste e Media.

AdnKronos, Agi Stampa, Ansa, TgCom24, Tg StudioAperto Italia1, TG5 Salute e Molti altri.

Leggi di più.

PRP – FAQ.

Le domande più frequenti sul PRP Capelli.

Cos’è il PRP per Capelli?

Il PRP (Plasma Ricco di Piastrine) è utilizzato nella Medicina Rigenerativa, in dermatologia e in estetica. E una terapia consolidata in tutto il Mondo. Il PlateletRich Plasma PRP si ottiene dalla centrifugazione del sangue del paziente stesso, prelevato con un semplice prelievo. Il concentrato di piastrine viene anche chiamato “gel piastrinico” o “pappa piastrinica” che sfrutta l’azione dei fattori di crescita presenti nelle piastrine.

Perchè il PRP si usa nel trattamento della Calvizie?

Il PRP è ricco di fattori di crescita capaci di stimolare le cellulare rigeneratrici Questi hanno anche un ruolo nell’azione anti-infiammatoria e regolano le cellule dei tessuti. Questi fattori hanno tutti un ruolo biologico essenziale nella guarigione di lesioni e nei meccanismi rigenerativi. Il PRP nell’ambito estetico viene utilizzato come supporto nelle procedure di lipofilling, cura per le rughe, trattamento di biorivitalizzazione. Proprio per le sue proprietà rigenerative dovute ai fattori di crescita viene utilizzato anche nel trattamento della calvizie.

Come si applica il PRP per i Capelli?

Il concentrato piastrinico autologo viene applicato in sedute di mesoterapia attraverso delle infiltrazioni sottocutanee, direttamente nelle zone affette dalla perdita dei capelli. Le sedute sono divise in “cicli terapeutici” da tre sedute l’uno, da sottoporsi una volta al mese (massimo due). Cicli da ripetere costantemente.

Il PRP Capelli Funziona?

Rispondere con un semplice Sì o No risulta estremamente riduttivo. Concettualmente il PRP ha un bagaglio di vantaggi concreti anche per la perdita dei capelli, ma da solo il PRP non basta per risolvere la calvizie. Serve un approccio terapeutico multidisciplinare avanzato.

Ci sono controindicazioni nel PRP?

Se eseguito in ambienti autorizzati e sterili con tutte le linee guida imposte dal Ministero della Salute, non ci sono controindicazioni o effetti collaterali tranne per nei soggetti con alterazioni della coagulazione del sangue, malattie infettive in fase acuta e neoplasie sistemiche come linfomi le leucemie.

Tutti i sistemi PRP sono uguali?

Assolutamente No. La tecnologia è una parte fondamentale per un PRP di qualità. Per tale ragione eseguire PRP a basso costo con qualità cellulare bassa è altamente sconsigliato. La Tecnologia più avanzata al mondo si è hCRP Angel Cell, ma è riduttivo chiamarlo PRP.

Il PRP Capelli è doloroso?

Il PRP è abbastanza doloroso se eseguito senza anestesia. Solo il sistema hCRP include di Protocollo l’impiego di micro aghi calibrati in grado di creare un bassissimo traumatismo e solo un live fastidio, di fatto, salvo in casi ultra sensibili hCRP si esegue senza alcuna anestesia.

Ci sono evoluzioni del PRP?

L’evoluzione più importante è data dalla Piattaforma di Separazione Cellulare hCRP. Una rivoluzione della Terapia stessa. hCRP non usa microprovette, ha una separazione cellulare ottica automatizzata, la qualità cellulare equivale a molteplici microprovette del PRP Classico.

Quanto costa il PRP per Capelli?

I costi variano da 150,00 euro a 1500,00 euro a seduta (PRF Eseguito all’IDI di Roma). Solitamente si compone da cicli di 6/12 sedute nel primo anno, 6 nel secondo, 4 nel terzo.

Quali differenze ci sono tra PRP e PRF?

Su questo argomento abbiamo dedicato un articolo, puoi leggerlo cliccando qui.

Quanto costa l’hCRP per Capelli?

La tecnologia hCRP è inserita in un Protocollo di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare ad-persona, il costo del Protocollo è di 3600,00. Si esegue una volta sola, è composto da più di 16 tecnologie ognuna incentrata su un aspetto differente della calvizie. Può prevedere 1/2 richiami nel primo anno, oppure nel secondo/quinto anno. I Richiami sono inclusi nei costi.

Quali differenze ci sono tra PRP e hCRP?

Puoi trovare le informazioni che desideri cliccando qui.

Lascia un commento

Compila il form per convalidare e lasciare la tua recensione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *