hCRP Capelli Pistoia. PRP Capelli e hCRP Sonicato: differenze.

hCRP Capelli Pistoia. La tecnologia dell’hCRP Sonicato detta il passo. La Medicina Rigenerativa Avanzata al suo meglio contro l’Alopecia, superando il PRP.

hCRP Capelli Pistoia: la Calvizie e le sue cause.

La Calvizie è una condizione diffusissima che per molto tempo è stata inafferrabile. L’Alopecia Androgenetica (AGA), il suo nome scientifico, oggi però è molto meglio caratterizzata nelle sue forme e nelle sue cause più profonde. Questo è il vero motivo per il quale si riesce via via con maggiore successo ad ostacolarne l’evoluzione.

Esistono due vie principali di contrasto alla Calvizie: l’Approccio Farmacologico e l’Approccio basato sulle conoscenze della Medicina Rigenerativa. Curiosamente entrambe i fronti di questa battaglia si aprirono nello stesso periodo storico, corrispondente agli ultimi venti anni del secolo scorso.

Nel primo caso Minoxidil e Finasteride dimostrarono una certa efficacia nel controllare la Calvizie sul piano farmacologico. Si consideri che ancora oggi soltanto questi due farmaci sono quelli autorizzati dalla Food and Drug Administration statunitense per il Contrasto all’evoluzione della Calvizie. Purtroppo il problema più grande legato al loro utilizzo è dato dalla serie di noti effetti collaterali che caratterizza la loro azione e di cui si deve necessariamente tenere conto.

La Medicina Rigenerativa Avanzata ha, d’altro canto, il vantaggio di operare dall’interno. La stimolazione delle naturali capacita autorigenerative e di autoguarigione del corpo è alla base di tutte le sue applicazioni più moderne. La prima in ordine temporale fu la tecnologia del Plasma Ricco di Piastrine, il PRP Capelli.

hCRP Capelli Pistoia: il PRP Capelli, primo baluardo difensivo contro la Calvizie basato sulla Medicina Rigenerativa

Il PRP Capelli è una rapida tecnica ambulatoriale, che in soli 45 minuti separa ed estrae i principi attivi rigenerativi presenti in una piccola quantità di sangue del paziente.

Per mezzo di infiltrazioni sottocutanee, queste preziose sostanze agiscono nel Cuoio Capelluto dando una certa stimolazione cellulare.

Il metodo con cui viene effettuata la separazione cellulare è una semplice centrifugazione che separa il campione di sangue in tre fasi: il Plasma Povero di Piastrine (PPP), il Plasma Ricco di Piastrine (PRP) e un sedimento di fondo.

La seconda delle tre, il PRP,  è quella di nostro interesse per contrastare l’effetto dato da Diidrotestosterone (DHT) e Prostaglandina D2 (PGD2), le vere e profonde cause fisiologiche dell’Alopecia. Sarà questa azione tossica a spingere il Follicolo Capillare alla completa Atrofia.

hCRP Capelli Pistoia: i principi di Rigenerazione Follicolare sono già entro di noi

La Medicina Rigenerativa si occupa di sviluppare i modi più adeguati ed efficaci per curare e rigenerare il corpo grazie all’azione delle sue stesse risorse naturali.

L’insostituibile sorgente di questi principi attivi è il nostro sangue. In esso si ritrovano sostanze assolutamente fondamentali perchè capaci di stimolare una nuova angiogenesi, essenziale per la buona salute della zona di cui si desidera la Rigenerazione Cellulare

hCRP Capelli Pistoia: PRP Capelli e i suoi punti di debolezza

Con la tecnologia PRP Capelli, dunque, è iniziato il contrasto alla Caduta dei Capelli basato sulle conoscenze e sui benefici della Medicina Rigenerativa. Ma esistono un paio di problemi che ne limitano efficacia e sicurezza di applicazione.

Partiamo proprio dalla sicurezza. La tecnologia PRP Capelli ha un funzionamento a ciclo aperto. Dal momento del prelievo del sangue del paziente fino alle iniezioni sottocutanee del PRP stesso, che è anche chiamato gel piastrinico, si possono avere potenziali inquinamenti del campione biologico, sia dall’ambiente che dall’operatore.

L’altro punto debole di PRP Capelli è invece costituito dalla centrifugazione stessa. Questa seppur valida e semplice metodologia fisica, infatti, non è affatto selettiva.

Non essendo in grado di distinguere tra piastrine giovani e piastrine vecchie darà un “miscuglio indistinto” si tradurrà in un depotenziamento dell’efficacia del metodo stesso.

hCRP Capelli Pistoia: hCRP Sonicato risolve i problemi del PRP e lo supera

Con la tecnologia dell’hCRP Sonicato le debolezze appena descritte sono tutte risolte e superate. Ciò si traduce, ovviamente, in un bel vantaggio riguardo all’efficacia e alla sicurezza della più moderna metodica.

Il metodo di separazione cellulare di hCRP, ad esempio, è totalmente a ciclo chiuso. Ciò permette di proteggere il campione di sangue prelevato dal paziente da qualsiasi tipo di contaminazione.

In più, un preciso lettore ottico garantirà una accurata selezione soltanto di quei corpuscoli che siano dotati di capacità rigenerativa più elevata.

Il “concentrato cellulare” di hCRP ha dunque maggiore efficacia. Basti pensare che una sola infiltrazione di Concentrato Cellulare hCRP favorisce risultati rigenerativi pari, o superiori, alla infiltrazione di diverse decine di microsiringhe del classico PRP.

Infine
il bombardamento di un fascio di ultrasuoni renderà tutti i principi attivi di Rigenerazione Cellulare di questo concentrato cellulare molto più disponibili a livello biologico.

L’hCRP Sonicato è parte fondamentale delle fasi del Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa più avanzato oggi sulla scena clinica: la bioStimolazione Bulbare Sinergica, bSBS.

Le potenzialità della Medicina Rigenerativa Multidisciplinare

HairClinic BioMedical Group è Leader Internazionale nella Medicina Rigenerativa e da tempo si distingue nel contrasto alla Calvizie mediante il più avanzato e completo Approccio Terapeutico Multidisciplinare.

Il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS rappresenta quanto di più avanzato esista oggi sulla scena clinica. È indicato in tutti i casi di Calvizie trattabili, da quelli avanzati ma ancora recuperabili dove promuove le condizioni necessarie per creare vere basi di salute pre-chirurgia, consentendo di silenziare il deleterio effetto shock-loss post chirurgia.

Ma dove il Protocollo bSBS esprime il suo massimo potenziale è nei casi di diradamento, localizzato, marcato, diffuso. Nell’alopecia con diradamento sparso. Nei casi di miniaturizzazione del follicolo e sofferenza follicolare come l’assottigliamento.

Benefici essenziali

benefici promossi sono essenziali al fine di favorire il miglior risultato estetico, tra i principali promuove l’inversione della miniaturizzazione e il conseguente aumento significativo della densità globale (risultato molto appagante), lavora sul contrasto dell’invecchiamento cellulare precoce ed è una condizione necessaria per ottenere la massima rigenerazione cellulare autologa.

Soddisfazione e Risultati

HairClinic Recensioni Certificate. Recensioni Verificate è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.

Come vengono raccolte le recensioni? Le Recensioni vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Come posso essere sicuro che le recensioni siano reali? Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori, questo significa che tutte le recensioni sono raccolte gestite e pubblicate dal team di Feedaty e quindi reali e genuine.

hCRP Capelli Pistoia: cenni su Alopecia Androgenetica su Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 3.238.232.88

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.