PRP Capelli Parma
PRP Capelli Parma

PRP Capelli Parma, hCRP ne risolve i punti critici.

PRP Capelli Parma, novità in vista.

PRP Capelli Parma: HairClinic da anni ha sostituito il classico PRP Capelli con hCRP. Una seduta hCRP equivale ad oltre 36 microprovette PRP Capelli!

Il PRP Capelli anche a Parma. Che lo crediate o no, i principi curativi più all’avanguardia nel contrasto alla calvizie… sono già nel nostro organismo. Nel sangue troviamo la risposta! Il trattamento PRP identifica e concentra questi principi attivi, per metterli a disposizione della medicina.

Il quesito costituito da questa caratteristica, e la conseguente domanda su come fa ripartire la rigenerazione cellulare di questi tessuti, costituirono un vero puzzle per la ricerca clinica. Negli anni, ci si accorse che alcuni principi attivi presenti nel nostro sangue, potevano essere di estrema utilità allo scopo di raggiungere l’obiettivo della Rigenerazione Cellulare.

PRP Capelli Parma: la Medicina Rigenerativa ed il contrasto alla calvizie.

Il PRP in origine riguardava il recupero del danno ad alcuni tessuti dell’organismo che non erano capaci di farlo autonomamente. Quindi fu messo a punto con lo scopo specifico di innescare la rigenerazione cellulare di tutti i tessuti, ma con un occhio attento a quelli che non dimostravano un’autonoma capacità di Rigenerazione Cellulare Autologa.

La ricerca clinica mostrò presto che tale trattamento era potenzialmente capace di opporre un buon contrasto alla caduta di capelli. Infatti ovunque si fosse utilizzato questo trattamento di rigenerazione tissutale, si manifestò un insolito effetto secondario: un inatteso rinvigorimento delle strutture pilifere e/o capillari. Quello fu il momento in cui il “PRP generico” si “prestava” alla tricologia divenendo PRP Capelli o PRP HT (Hair Therapy).

I limiti del PRP Capelli furono di grande stimolo per giungere allo sviluppo di tecnologie evolute e parte integrante di un contesto multidisciplinare, come accade con l’innovativo hCRP.

Dott. Mauro Conti

La Terapia PRP.

PRP Capelli a Parma: i passi della terapia PRP “generica”, una innovazione nel recupero dei tessuti danneggiati.

In passi principali della metodica del PRP “generico” sono i seguenti:

  • Prelievo dal paziente di un piccolo campione di sangue;
  • Centrifugazione a doppio stadio del campione biologico;
  • Infiltrazione del “gel piastrinico” ottenuto, direttamente nella zona da trattare.

Semplice ed efficace, dunque, e, visto il suo effetto secondario sui bulbi piliferi già citati prima, cominciò a diffondersi l’idea di trasferire questo sistema alla lotta alla Calvizie. L’azione tossica di Diidrotestosterone e Prostaglandina D2, i responsabili principali della Calvizie, forse era ad un passo dal trovare un avversario all’altezza…

Il PRP HT.

PRP Capelli Parma. Nasce la terapia PRP HT o PRP Capelli.

Il primo passo è un prelievo di sangue dal paziente in perfetta analogia con il PRP generico. Esso, mediante una centrifugazione a doppio stadio, fornisce un plasma arricchito di piastrine, chiamato “gel piastrinico”, che successivamente viene inoculato, sotto cute, nel cuoio capelluto, in modo da innescare la stimolazione alla produzione di un nuovo capello, più sano e robusto.

Il tipico numero di sessioni di infiltrazione di gel piastrinico varia da un una dozzina a oltre venti nell’arco dei primi due anni di trattamento e le iniezioni vengono eseguite per mezzo di una siringa dotata di ago mesoterapeutico.

Purtroppo molto spesso queste non sono le uniche necessarie, infatti a seconda del bisogno personale del paziente in cura, si può variare parecchio questa misura. Una tipica prosecuzione di terapia, prevede una sessione PRP di mantenimento ogni due mesi, fino a diversa indicazione da parte dello specialista.

Limiti e Evoluzione.

PRP capelli Parma. Lo sviluppo di hCRP: la storia di una evoluzione per correggere i limiti di PRP HT.

L’avvento della metodologia hCRP si deve alla spasmodica ricerca della soluzione dei principali punti critici del sistema PRP Capelli. Esso vanta un approccio decisamente più d’impatto, infatti la rigenerazione cellulare, che stimola nelle cellule staminali del follicolo, risulta  molto più efficace rispetto al PRP Capelli. Questa evidenza è il frutto della risoluzione tutti quelli che erano i punti di criticità che, di fatto, causavano le limitazioni dell’efficienza del PRP Capelli.

1. Metodo di separazione dei principi attivi di stimolazione cellulare completamente senza selettività.

La centrifugazione a doppio stadio ereditata dalla tecnologia PRP generica separa e concentra sia le piastrine giovani, che le vecchie. Essendo solo le prime ricche di principi attivi di Rigenerazione Cellulare, questa miscela non è così efficace come previsto dal punto di vista teorico.

Per correggere questa debolezza nella metodologia hCRP si adotta un avanzato controllo ottico a supporto del metodo di separazione dei principi attivi del sangue, che si dimostra molto efficiente.

Ora era possibile una migliore separazione delle piastrine giovani, scartando quelle vecchie ed inattive e tutto in maniera assolutamente indolore.

Il risultato netto di questa migliora è dato da fatto che una singola infiltrazione hCRP è equivalente a più di un anno di infiltrazioni delle vecchie microprovette PRP Capelli.

Inoltre il concentrato cellulare può essere ulteriormente attivato irradiandolo con fasci di ultrasuoni, il che rende i principi naturali di Rigenerazione Cellulare più biodisponibili (hCRP Sonicato).

2. Le infiltrazioni nel PRP per Capelli sono eseguite per mezzo di aghi mesoterapeutici non calibrati.

Il metodo di inoculazione tipico del  PRP Capelli è dato da microiniezioni effettuate per mezzo di aghi mesoterapeutici. Ciò è senz’altro una “tutela” per lo scalpo e per il confort del paziente, in ragione dello spessore molto piccolo degli altri, ma persiste una criticità non indifferente.

Infatti è impossibile controllare la profondità delle iniezioni nel derma e ciò Può essere un grosso problema. Le alternative sono rischi di infiltrazioni troppo superficiali e quindi inefficaci, o troppo profonde con il rischio di danneggiare i bulbi capillari con conseguente esposizione a fenomeni di perdita post-traumatica di capelli (shock-loss).

Con l’adozione di un dispositivo munito di un sottilissimo ago calibrato la metodica hCRP Capelli raggiunge una profondità adeguata che non sia troppo superficiale e soprattutto che non danneggi i follicoli capillari, evitando quindi il traumatismo tipico della classica metodica PRP Capelli.

3. Le molte infiltrazioni delle micro-provette PRP Capelli possono danneggiare i Follicoli Capillari.

Altro motivo di danno potenziale era dato dalle troppe infiltrazioni richieste dalla metodologia PRP Capelli. Questa necessità nasceva dal depotenziamento del “gel piastrinico” rispetto al suo potenziale teorico. Ricordate la miscela di piastrine vecchie e nuove?

Il concentrato cellulare hCRP invece risolve efficacemente questo problema. L’esperienza sul campo e studi comparativi dimostrano che una sola sessione di infiltrazioni hCRP ha una qualità cellulare paragonabile o perfino superiore a 36 microprovette del classico PRP Capelli. 

La forza di hCRP.

PRP Capelli Piacenza. hCRP Sonicato risolve le criticità del vecchio PRP Capelli. 

PRP HT o hCRP?

Pro e contro, il PRP HT.

  • Disponibile sull’intero territorio nazionale.
  • Se eseguito in ambiente idoneo e autorizzato è senza controindicazioni.
  • Il costo a Seduta basso ma da moltiplicare per il numero di sessioni necessarie.
  • Bassa qualità cellulare del “gel piastrinico”.
  • Insufficiente stimolazione della singola sessione da ripetere mensilmente.
  • Terapia isolata e non parte di un più completo Protocollo Multidisciplinare.
  • Doloroso e traumatico per la cute, usa un ago mesoterapeutico.
  • Tecnologia a “ciclo aperto”, campione biologico soggetto a rischio di contaminazione esterna.

Pro e contro, l’hCRP.

  • Minimo impatto, si applica con un micro-ago calibrato.
  • Tecnologia di Separazione Cellulare più evoluta oggi disponibile.
  • Senza effetti collaterali e controindicazioni.
  • Tecnologia a “ciclo chiuso”, campione biologico tutelato dal rischio di contaminazione esterna.
  • Pochi centri in Europa hanno tecnologie così all’avanguardia.
  • Il costo allo start è più alto rispetto al PRP. Ma bisogna tener conto della qualità cellulare di hCRP, pari a più di 36 microprovette del classico PRP.

Il Protocollo bSBS.

Le Potenzialità della Terapia Multidisciplinare.

I benefici promossi dal Protocollo di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare sono di essenziali al fine di ottenere il miglior risultato estetico possibile. Ciò è vero, sia nei casi di calvizie avanzata, in cui svolge un ruolo di base pre-chirurgia o post chirurgia, che in quelli di diradamento, lieve o moderato, in cui si esprime al suo massimo potenziale rigenerativo.

I benefici essenziali.

Riassumendo, il Protocollo Multidisciplinare favorisce l’inversione della miniaturizzazione e il conseguente significativo aumento della densità globale (risultato decisamente molto appagante). Inoltre agisce sul contrasto dell’invecchiamento cellulare precoce.

Questi due scenari riguardano oltre il 93% dei pazienti trattati e quindi rivolgersi con fiducia al Protocollo Multidisciplinare di Medicina rigenerativa è una condizione necessaria ed insostituibile per ottenere la massima rigenerazione cellulare autologa possibile.

bSBS Capelli, PRP Capelli
bSBS Capelli, PRP Capelli

Infine non possiamo non citare che il Protocollo Multidisciplinare bSBS si dimostra una terapia di supporto al trapianto di capelli preziosa ed insostituibile. Infatti sappiamo che qualsiasi tipo di chirurgia da sola non è sufficiente a risolvere quei casi di calvizie in cui la caduta di capelli sia andata troppo avanti.

La sua azione favorisce il riequilibrio fisiologico del sistema scalpo-capelli, nonché le massime possibilità di ottenimento di risultati esteticamente e clinicamente stabili, validi, durevoli e naturali.

Recensioni e Risultati.

Recensioni Certificate sul Protocollo Rigenerativo.

Recensioni Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS. Oltre 1400 Recensioni Certificate e decine di Video Testimonianze e Valutazioni di veri Pazienti. Ogni Recensione è Certificata da Feedaty, HairClinic raccoglie le recensioni controfirmate dal paziente in forma cartacea e le consegna a Feedaty che pubblica soltanto le valutazioni. Guarda altre video Recensioni: HairClinic Recensioni Certificate.

HairClinic Academy.

Il nostro obiettivo è quello di capire il perché alcune terapie non portino a risultati duraturi; perché un trapianto di capelli non basta a risolvere la calvizie; quali azioni si possano intraprendere per agire in modo serio e completo; quale sia l’approccio terapeutico più avanzato per affrontare la vostra calvizie. Tutto ciò e molto altro viene spiegato dal Dott. Mauro Conti nei Video Academy, guardali adesso.

Premio Le Fonti INNOVATION Awards®.

HairClinc Academy è Eccellenza nella Cura della Calvizie. Guarda la news completa.

Interviste e Media.

AdnKronos, Agi Stampa, Ansa, TgCom24, Tg StudioAperto Italia1, TG5 Salute e Molti altri.

Leggi di più.

PRP – FAQ.

Le domande più frequenti sul PRP Capelli.

Cos’è il PRP per Capelli?

Il PRP (Plasma Ricco di Piastrine) è utilizzato nella Medicina Rigenerativa, in dermatologia e in estetica. È una terapia consolidata in tutto il Mondo. Il PlateletRich Plasma PRP si ottiene dalla centrifugazione del sangue del paziente stesso, per mezzo di un semplice prelievo. Il concentrato di piastrine viene anche chiamato “gel piastrinico” o “pappa piastrinica” e sfrutta l’azione dei fattori di crescita presenti proprio in questi corpuscoli.

Perchè il PRP si usa nel trattamento della Calvizie?

Il PRP è ricco di fattori di crescita “growth factor” capaci di stimolare le cellulare rigeneratrici, hanno anche un ruolo nell’azione anti-infiammatoria e regolano le cellule tissutali, tutti componenti biologici essenziali nella guarigione di lesioni e nei meccanismi rigenerativi. Il PRP nell’ambito estetico viene utilizzato come plus nelle procedure di lipofiller, cura per le rughe, trattamento di biorivitalizzazione. Proprio per le sue proprietà rigenerative date dai fattori di crescita, viene utilizzato anche nel trattamento della calvizie.

Come si applica il PRP per i Capelli?

Il “gel piastrinico” viene applicato in sedute di mesoterapia per mezzo di infiltrazioni sottocutanee, direttamente nelle zone affette dalla perdita dei capelli. Le sedute sono suddivise in “cicli terapeutici” da tre sedute l’uno, da effettuarsi una volta al mese (massimo due). Questi cicli vanno ripetuti costantemente.

Il PRP Capelli Funziona davvero?

Rispondere con un semplice Sì o con un No sarebbe estremamente riduttivo. Concettualmente il PRP ha un bagaglio di vantaggi concreti anche riguardo la perdita dei capelli. È però certo che solo il PRP non basta a risolvere la calvizie. È semmai auspicabile il ricorso ad un approccio terapeutico multidisciplinare avanzato.

Il PRP ha controindicazioni?

Se eseguito in ambienti idonei, autorizzati e sterili, con assoluto rispetto delle linee guida imposte dal Ministero della Salute, non ci sono controindicazioni o effetti collaterali. Le uniche eccezioni riguardano i soggetti affetti da alterazioni della coagulazione del sangue, d malattie infettive in fase acuta e da neoplasie sistemiche come linfomi e le leucemie.

Tutte le varianti dei sistemi PRP sono uguali?

Assolutamente No. La tecnologia è una parte fondamentale per un PRP di qualità. Per tale ragione eseguire PRP a basso costo incide sulla qualità cellulare (già bassa) e quindi è altamente sconsigliato. La Tecnologia più avanzata al mondo è hCRP Angel Cell, ma è riduttivo chiamarlo semplicemente PRP.

Il PRP Capelli è doloroso?

Il PRP è abbastanza doloroso se eseguito senza anestesia. Solo il sistema hCRP include, come previsto dal Protocollo, l’impiego di microaghi calibrati capaci di dare un bassissimo traumatismo e solo un live fastidio. Di fatto, salvo in casi di pazienti ultrasensibili al dolore, hCRP si esegue senza alcuna anestesia.

Ci sono evoluzioni del PRP?

L’evoluzione più importante è data dalla Piattaforma di Separazione Cellulare hCRP. Più che un’evoluzione una vera e propria rivoluzione della Terapia stessa. hCRP non usa microprovette, gode di una separazione cellulare ottica automatizzata e èper questo la qualità cellulare equivale a molteplici microprovette del PRP Classico.

Quanto costa il PRP per Capelli?

I costi variano da 150,00 Euro a 1500,00 Euro a seduta (PRF Eseguito all’IDI di Roma). Solitamente si compone da cicli di 6/12 sedute nel primo anno, 6 nel secondo e 4 nel terzo.

Quali differenze ci sono tra PRP e PRF?

A questo argomento abbiamo dedicato un articolo, puoi leggerlo cliccando qui.

Quanto costa l’hCRP per Capelli?

La tecnologia hCRP è inserita in un Protocollo di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare ad-personam, il cui costo è di 3600,00 Euro. Si esegue una volta sola, si avvale dell’azione di più di 16 tecnologie, ognuna incentrata su un aspetto differente della calvizie. Può prevedere 1/2 richiami nel primo anno, oppure nel secondo/quinto anno. I Richiami sono sempre inclusi nei costi del Protocollo.

Quali differenze ci sono tra PRP e hCRP?

Puoi trovare le informazioni che desideri cliccando qui.

Lascia un commento

Compila il form per convalidare e lasciare la tua recensione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *