I capelli possono davvero ricrescere?

La ricrescita dei capelli è davvero possibile? Si possono rigenerare i follicoli? La risposta è “SI”! E’ possibile assistere a ricrescita parziale o totale di un capello, a condizione che il follicolo non sia del tutto atrofizzato e quindi incapace di creare un capello.

Quando i capelli possono davvero ricrescere?

Un follicolo è completamente morto solo dopo molti anni che iniziata la calvizie, di conseguenza con la giusta stimolazione e in associazione alla genomica è possibile arrestare ed invertire il processo di miniaturizzazione, riportando il follicolo pilifero alla produzione di un capello sano, spesso e pigmentato.

Chi è affetto da calvizie ha sì un problema di caduta di capelli, ma il vero problema è che i capelli caduti non vengono sostituiti da capelli sani e spessi ma da capelli meno robusti e meno pigmentati. Di conseguenza non ha meno capelli di quando ha cominciato a perderli! Semplicemente i capelli nascono sottili, meno colorati e quasi invisibili. Inoltre crescono più lentamente così da dare l’impressione di essersi ridotti in densità e numero, creando l’effetto visivo del diradamento/calvizie.

Come stabilire se un follicolo non è completamente atrofizzato? Un follicolo non è completamente atrofizzato fintanto che continua a generare un capello, sia esso sano o quasi completamente invisibile. Un esempio è il capello VELLUS, un capello molto piccolo e quasi trasparente lungo pochi centimetri o millimetri simile al capello del neonato.

Guardando con attenzione una persona quasi completamente calva, sarà possibile notare comunque alcuni piccolissimi capelli vellus, che, malgrado non diano alcun apporto estetico, sono però la prova che l’attività di quei follicoli non è terminata.

Come agire e cosa fare!

La chirurgia non è sicuramente la soluzione al problema, non cura, non riequilibra, non rigenera i capelli. Soprattutto non arresterà l’evoluzione della tua calvizie. Sotto l’azione di un trattamento complesso e completo si può spesso arrestare ed invertire il processo di miniaturizzazione del follicolo, stimolandolo progressivamente a produrre ad ogni ciclo un capello sempre più sano, più robusto e pigmentato fino a ritornare ad avere un capello completamente sano.

La terapia di BioGenesi Bulbare bSBS associa le più precise e certificate terapie rigenerative, ha le più alte possibilità di successo e interviene in tempi rapidi sia sul processo di miniaturizzazione del follicolo. Agisce sia sui follicoli danneggiati sottocutanei non atrofizzati e ricettivi alla stimolazione. Offre al Paziente le più alte possibilità di successo complessive

Per saperne di più sul Protocollo bSBS



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 2.238.140.22

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.