Cura Alopecia Latina. Calvizie e Rigenerazione Cellulare.

Cura Alopecia Latina: l’Alopecia Androgenetica si può efficacemente contrastare per mezzo della Medicina Rigenerativa. HairClinic e il suo Protocollo Multidisciplinare.

Cura Alopecia Latina: la Caduta dei Capelli un brutto guaio da nascondere.

Perdere i Capelli è stato vissuto sempre come un dramma. Uomini e donne di ogni epoca hanno  nascosto le zone lasciate glabre o diradate dai capelli caduti in ogni modo, tant’è che parrucche, parrucchini, cappelli o pettinature strategiche non sono mai mancati.

Anche nell’ambito delle Cure della Calvizie si è visto e provato davvero di tutto e questo anche a causa di veri e propri furfanti. Da sempre infatti costoro hanno approfittato e lucrato sulla debolezza dei soggetti che non accettano la loro condizione di Calvi. Fino a non molto tempo fa le vere dinamiche della Caduta di Capelli non erano note,

Questo ha dato origine all’affermarsi di molte superstizioni. Alcune di esse hanno lasciato un’eredità che ancora oggi si intravede in qualche “cura miracolosa” (del tutto inefficace) che ogni tanto si ripropone per poi finire nuovamente nel dimenticatoio.

Cura Alopecia Latina: la caduta dei capelli è un fenomeno naturale… il problema può nascondersi nella ricrescita…

La caduta di una media di circa un centinaio di capelli al giorno è del tutto normale. Il capello infatti, ubbidisce ad un ciclo vitale che la prevede. Esistono quattro fasi di questo ciclo vitale. Anagen è la prima.

In essa abbiamo la nascita e lo sviluppo del capello. Segue la Catagen, periodo in cui il capello involve e si discosta dalla papilla dermica. Terza è la Telogen, intervallo di tempo nel quale il capello risale ulteriormente e cade. Ultima fase è la Kenogen in cui il Follicolo Capillare si prepara per ricominciare da capo.

Se esiste un equilibrio tra capelli che cadono naturalmente e quelli che ricrescono, siamo in una condizione ottimale di ricambio. Se invece i capelli che cadono non sono sostituiti da nuovi esemplari sani e robusti, quello è lo scenario tipico della Calvizie Comune.

Cura Alopecia Latina: le reali cause dell’Alopecia Androgenetica (AGA)

L’AGA ha due cause che perturbano pesantemente la fisiologia del capello: Diidrotestosterone (DHT) e Prostaglandina D2 (PGD2). Queste sono due comuni sostanze naturali che negli anni inducono cambiamenti importanti nella fisiologia del capello. Il Follicolo Capillare che sia predisposto geneticamente a soffrire questa azione negativa, si indebolisce, si miniaturizza ed infine si atrofizza.

Va ricordato che accanto alle cause fisiologiche, la Calvizie può essere peggiorata, anche notevolmente da alcune concause esterne. Se parliamo di stress, di eccessi, di dipendenze da alcol, farmaci e droghe, oppure se prendiamo in considerazione diete alimentari squilibrate o altre patologie abbiamo un campionario vastissimo delle concause della Caduta di Capelli. Quindi non vere cause, ma concause esterne o ambientali che concorrono al peggioramento della patologia.

Oggi però possiamo servirci di contromisure all’altezza della situazione. La Medicina Rigenerativa è la base su cui si fonda una vera cura, non farmacologica, indolore, naturale e totalmente autologa.

Cura Alopecia Latina: il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS.

HairClinic BioMedical Group è Leader Internazionale nella Medicina Rigenerativa e da tempo si distingue nel contrasto alla Calvizie mediante il più avanzato e completo Approccio Terapeutico Multidisciplinare.

Il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS rappresenta quanto di più avanzato esista oggi sulla scena clinica. È indicato in tutti i casi di Calvizie trattabili, da quelli avanzati ma ancora recuperabili dove promuove le condizioni necessarie per creare vere basi di salute pre-chirurgia, consentendo di silenziare il deleterio effetto shock-loss post chirurgia.

Ma dove il Protocollo bSBS esprime il suo massimo potenziale è nei casi di diradamento, localizzato, marcato, diffuso. Nell’alopecia con diradamento sparso. Nei casi di miniaturizzazione del follicolo e sofferenza follicolare come l’assottigliamento.

benefici promossi sono essenziali al fine di favorire il miglior risultato estetico, tra i principali promuove l’inversione della miniaturizzazione e il conseguente aumento significativo della densità globale (risultato molto appagante), lavora sul contrasto dell’invecchiamento cellulare precoce ed è una condizione necessaria per ottenere la massima rigenerazione cellulare autologa.

Cura Alopecia Latina: cenni su Alopecia Androgenetica da Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 3.235.56.11

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.