Capelli Bianchi e Infarto, cuore e calvizie c’è un legame?

Capelli Bianchi e Infarto sembrano correlate. Bisogna monitorare attentamente il cuore, ma anche i capelli necessitano di attenzioni.

Capelli Bianchi e Infarto: la notizia viene dall’India.

Capelli Bianchi e Infarto. Uno studio presentato nel corso della 69ª Conferenza Annuale della Cardiological Society of India del 2017 ha messo in evidenza una correlazione sorprendente: Calvizie, Capelli Bianchi e Malattie del Cuore.

Sembrerebbe, infatti, che l’incanutimento prematuro dei capelli (ossia la comparsa dei capelli bianchi), e la Caduta dei Capelli, sempre al di sotto dei quarant’anni, siano legati ad un accresciuto rischio di sviluppo di malattie cardiovascolari. La sorpresa consiste anche nell’aver accertato che Calvizie e incanutimento sono fattori di rischio perfino superiori rispetto all’obesità.

Capelli Bianchi e Infarto: il dubbio nacque dalla non perfetta corrispondenza della casistica con i classici rischi di cardiopatie.

Il dottor Sachin Patil dell’U.N. Mehta Institute of Cardiology and Research Centre di Ahmedabad, in India è uno degli autori di questo studio. È stato il suo gruppo di ricerca che ha cercato di spiegare la correlazione in questione.

Notando un generale aumento dell’incidenza delle coronaropatie nei giovani, che sfuggiva a qualsiasi correlazione con i tradizionali indici di rischio, approfondirono le ricerca cercando altre plausibili cause.

Con sorpresa trovarono che ad un prematuro ingrigimento dei capelli o a casi di calvizie giovanile corrispondeva la comparsa di sofferenza coronarica. Il campione di studio è stato ben nutrito e molto rappresentativo. Ben 790 giovani individui con età inferiore ai quarant’anni affetti da coronaropatie e 1270 soggetti con le stesse caratteristiche ma in piena salute.

La ricerca ha quindi analizzato l’associazione tra Alopecia Androgenetica e incanutimento con la gravità delle lesioni angiografiche, un indicatore di possibili coronaropatie.

Capelli Bianchi e Infarto: i risultati della ricerca.

I risultati della ricerca ha indicato evidenze sosprendenti. I giovani affetti da coronaropatie hanno mostrato un’aumentata tendenza all’incanutimento (50% contro 30%), così come una maggiore incidenza della Calvizie (49% contro 27%) rispetto al campione di riferimento, cioè i soggetti sani.

Operando l’opportuna elaborazione dei dati così raccolti, il paragone con un altro noto fattore di rischio per la comparsa di questi problemi, l’obesità, ha lasciato senza parole. L’aumento dell’incidenza delle patologie cardiovascolari per calvizie ed incanutimento, infatti,  è risultata oltre cinque volte superiore alla media, mentre per l’obesità si parla di un rischio accresciuto di “sole” quattro volte.

È dunque evidente che incanutimento o calvizie giovanili dovrebbero essere considerati attentamente come campanelli d’allarme per la salute di chi ne è colpito. Un più attento controllo della situazione cardiovascolare è consigliabile vista l’evidenza di correlazione trovata. 

Ma riguardo alla Calvizie, cosa fare?

Capelli Bianchi e Infarto: cosa determina la Calvizie?

L’Alopecia Androgenetica (AGA) è una patologia diffusissima con una lunga storia di tentativi di cura fallimentari. I rimedi che dalla notte dei tempo sono stati tentati per uscire da questo incubo, si sono sempre mostrati del tutto inefficaci.

Lozioni, impacchi, sciampi e maschere non hanno alcuna azione sulle profonde cause dell’Alopecia Androgenetica. È una predisposizione genetica la ragione per cui Diidrotestosterone (DHT) e Prostaglandina D2 (PGD2) inducono la miniaturizzare i bulbi capillari.

Questi composti naturali sono molto comuni nel nostro organismo e hanno un’azione terribile su cuoio capelluto e capelli. Il DHT sconvolge la corretta fisiologia del capello, mentre la PGD2 è responsabile di un costante stato infiammatorio dei tessuti che moltiplica l’aggressività del DHT.

Per cause coì profonde è necessario un azione altrettanto profonda, cosa che solo la Medicina Rigenerativa è in grado di poter operare. È quindi essenziale potersi avvalere di un Protocollo Terapeutico Anticalvizie che, basato sulle conoscenza della Medicina Rigenerativa, possa favorire le più elevate probabilità di effettivo contrasto all’evoluzione della Calvizie.

Puntiamo solo all’eccellenza fornita dalla ricerca Scientifica contro la Calvizie.

HairClinic BioMedical Group è Leader Internazionale nella Medicina Rigenerativa e da tempo si distingue nel contrasto alla Calvizie mediante il più avanzato e completo Approccio Terapeutico Multidisciplinare.

Il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS rappresenta quanto di più avanzato esista oggi sulla scena clinica. È indicato in tutti i casi di Calvizie trattabili, da quelli avanzati ma ancora recuperabili dove promuove le condizioni necessarie per creare vere basi di salute pre-chirurgia, consentendo di silenziare il deleterio effetto shock-loss post chirurgia.

Ma dove il Protocollo bSBS esprime il suo massimo potenziale è nei casi di diradamento, localizzato, marcato, diffuso. Nell’alopecia con diradamento sparso. Nei casi di miniaturizzazione del follicolo e sofferenza follicolare come l’assottigliamento.

benefici promossi sono essenziali al fine di favorire il miglior risultato estetico, tra i principali promuove l’inversione della miniaturizzazione e il conseguente aumento significativo della densità globale (risultato molto appagante), lavora sul contrasto dell’invecchiamento cellulare precoce ed è una condizione necessaria per ottenere la massima rigenerazione cellulare autologa.

Medicina Rigenerativa Multidisciplinare Risultati.

HairClinic Recensioni Certificate. Feedaty è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.

Come vengono raccolte le recensioni? Le Recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Come posso essere sicuro che le recensioni siano reali? Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori, questo significa che tutte le recensioni sono raccolte gestite e pubblicate dal team di Feedaty e quindi reali e genuine.

Calvizie, Capelli Bianchi e Malattie del Cuore, cenni sull’Alopecia Androgenetica da Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica

Calvizie, Capelli Bianchi e Malattie del Cuore, lo studio indiano su eurekalert (inglese):
https://www.eurekalert.org/pub_releases/2017-11/esoc-mba112717.php



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 34.207.230.188

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.