Calvizie e Mirto: Antiossidanti e Rigenerazione Cellulare

Calvizie e Mirto: una recente ricerca italiana ha evidenziato la proprietà di Rigenerazione Cellulare di cui alcuni estratti di mirto sarebbero dotati

Calvizie e Mirto: non solo liquore e arrosti…

Calvizie e Mirto. Una del piante più note di Sardegna è senz’altro il mirto.  Questo arbusto, per la precisione la varietà Myrthus communis è noto per i suoi utilizzi tradizionali, primo tra tutti il famoso liquore.

Ma a parte i suoi utilizzi anche in cucina, oggi il mirto sale alla ribalta delle cronache cliniche grazie ad uno studio dell’Università di Sassari. Parrebbe che alcuni estratti della bacca in questione abbiano avuto un ruolo significativo nello stimolo alla Rigenerazione Cellulare.

Calvizie e Mirto: lo studio dell’Università di Sassari

Il punto di partenza dello studio portato avanti dall’equipe di ricercatori dell’Università di Sassari parte dalle grandi quantità di sostanze antiossidanti presenti in primo luogo nel frutto del mirto, ma soprattutto negli scarti industriali delle varie lavorazioni a cui questo piccolo frutto è soggetto.

Lo studio ha valutato nel dettaglio gli effetti di alcuni estratti di mirto sulle Cellule Staminali del tessuto adiposo. È noto infatti che sottoponendo queste Cellule Staminali a ben precisi stimoli, queste possono indurre con successo la Rigenerazione Cellulare di diversi tessuti e annessi danneggiati da uno stato cronico di infiammazione, come i Follicoli Capillari martellati dalla Calvizie.

Tra le sostanze capaci di attivare questa Rigenerazione Cellulare una posizione importante hanno gli antiossidanti e quindi ecco che il ciclo si chiude. I ricercatori hanno investigato la capacità degli antiossidanti presenti  negli estratti di mirto di “risvegliare” le capacità rigenerative dei tessuti lesi.

Mirto: i risultati mostrano interessanti evidenze

Come era immaginabile, la grande quantità di polifenoli ed altre sostanze antiossidanti degli estratti di mirto ha giocato un ruolo fondamentale nel corso della ricerca.

A parte il noto effetto di contrasto all’azione dei radicali liberi, le formulazioni nutraceutiche utilizzate nello studio hanno avuto un interessante effetto.

Hanno infatti regolato la sintesi delle citochine e richiamato le Cellule Staminali nelle aree di tessuto infiammato oggetto di attenzione.

Senza entrare troppo nel tecnicistico ed interpretando queste parole, il tutto significa che effettivamente gli estratti di mirto hanno avuto un ruolo di importante.

Sono infatti riusciti nello stimolo al rinnovamento dei tessuti, il che impone un approfondimento degli studi per meglio comprendere le potenzialità di questa scoperta.

È chiaro che in ambito di Medicina Rigenerativa applicata al contrasto alla Calvizie, sfruttare un nutraceutico dotato di queste proprietà come supporto a terapie farmacologiche o, meglio, anch’esse di Medicina Rigenerativa ha un certo interesse.

In HairClinic crediamo molto nelle proprietà coadiuvanti e di potenziamento dati dalla Nutraceutica. È per questo motivo che il nostro Protocollo di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare prevede un follow-up Nutraceutico di mantenimento e potenziamento che segue il paziente anche dopo anni dalla prima seduta.

Le potenzialità della Medicina Rigenerativa Multidisciplinare.

HairClinic BioMedical Group è Leader Internazionale nella Medicina Rigenerativa e da tempo si distingue nel contrasto alla Calvizie mediante il più avanzato e completo Approccio Terapeutico Multidisciplinare.

Il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS rappresenta quanto di più avanzato esista oggi sulla scena clinica. È indicato in tutti i casi di Calvizie trattabili, da quelli avanzati ma ancora recuperabili dove promuove le condizioni necessarie per creare vere basi di salute pre-chirurgia, consentendo di silenziare il deleterio effetto shock-loss post chirurgia.

Ma dove il Protocollo bSBS esprime il suo massimo potenziale è nei casi di diradamento, localizzato, marcato, diffuso. Nell’alopecia con diradamento sparso. Nei casi di miniaturizzazione del follicolo e sofferenza follicolare come l’assottigliamento.

Benefici essenziali

benefici promossi sono essenziali al fine di favorire il miglior risultato estetico, tra i principali promuove l’inversione della miniaturizzazione e il conseguente aumento significativo della densità globale (risultato molto appagante), lavora sul contrasto dell’invecchiamento cellulare precoce ed è una condizione necessaria per ottenere la massima rigenerazione cellulare autologa.

Soddisfazione e Risultati

HairClinic Recensioni Certificate. Feedaty è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.

Come vengono raccolte le recensioni? Le Recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.

Come posso essere sicuro che le recensioni siano reali? Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori, questo significa che tutte le recensioni sono raccolte gestite e pubblicate dal team di Feedaty e quindi reali e genuine.

Calvizie e Mirto: cenni su Alopecia Androgenetica da Wikipedia.
https://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_androgenetica
Calvizie e Mirto: informazioni sul Myrthus communis da Wikipedia.
https://it.wikipedia.org/wiki/Myrtus_communis



I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Il tuo IP: 3.235.56.11

Compila il form e convalida la recensione cliccando sul link che riceverai via email.

HairClinic.it ospita i pareri di utenti, i quali si prendono la responsabilità in toto di quanto scritto. Insieme ai dati forniti sopra viene registrato ma non trattato, a meno di richiesta legale, il tuo indirizzo IP e il tuo ID univoco del dispositivo utilizzato.

Ogni persona è responsabile di ciò che scrive in base alla legge sulla Diffamazione On Line può essere soggetto a denuncia formale penale e pecuniaria. Per tale ragione ogni commento è analizzato dal nostro Studio Legale Internazionale.