L'importanza dei capelli nell'uomo!


Lunghi, corti, rasati. Lisci, mossi o ricci. In qualunque forma i capelli esprimono messaggi consci e inconsci, sono un elemento fondamentale della personalità e rappresentano lo stato di salute psicofisica di tutti noi.

Possono attrarre o respingere, rispecchiano l'umore e contribuiscono a creare la nostra immagine. I capelli sono un simbolo di benessere, di bellezza e seduzione. Suscitano nell'uomo forza, dignità e coraggio.

I capelli sono un patrimonio personale importante, vanno curati, protetti e mantenuti sani nel tempo.

Quando la perdita dei capelli diventa un problema serio!


Quando la calvizie diventa un problema serio, possono manifestarsi stati d'ansia, depressione, aggressività, stress.

Per l'87% della popolazione maschile, la perdita dei capelli viene vissuta dall'inconscio come un dramma esistenziale, una perdita della virilità, della propria sicurezza, della forza o più in generare una perdita del benessere globale.

Ma perchè cadono i capelli? La diminuzione della quantità dei capelli e la diminuzione del loro spessore prende il nome di alopecia. Esistono diversi tipi di alopecia. Ma nell'uomo la più diffusa  l'alopecia androgenetica.

Per saperne di più sulle cause della calvizie nell'uomo  

Cadono i capelli? Niente "panico"!


Prima di tutto è fondamentale non farsi prendere dal panico e non ricorrere a prodotti che offrono ipotetiche soluzioni senza una diagnosi completa della propria situazione. Viviamo in un momento storico e in continua evoluzione, Scienza e tecnologica offrono la reale possibilità di curare il più possibile la calvizie alla radice ed evitare la perdita eccessiva e problematica dei capelli.

In HairClinc la tua calvizie è valutata da subito nella sua totalità, in prima analisi si interviene con terapie non chirurgiche e indirizzate ad ottenere la tua massima rigenerazione follicolare naturale stimolando le cellule staminali di cute e follicoli e la massima vascolarizzazione possibile.

Successivamente grazie alla diagnosi genomica possiamo analizzare il tuo DNA e capire cosa "non funziona", l'associazione ad una terapia nutraceutica personalizzata permette di apportare al metabolismo intero i paramentri essenziali al benessere globale oltre ad intervenire  selettivamente per ristabilire il più possibile i giusti equilibri che regolano anche la vita dei tuoi follicoli.

I risultati solo i migliori possibili e i più alti ottenibili senza chirurgia.

Scopri le soluzioni evolute della calvizie  

Medicina rigenerativa evoluta!


Spesso il diradamento dei capelli non consiste nella morte totale del follicolo, nella maggior parti dei casi la gemma continua a produrre il capello, solo che è più sottile e meno colorato, generando quindi l'impressione del diradamento.

Il follicolo non è atrofizzato finchè la sua gemma è attiva. Attraverso un azione mirata e una profonda stimolazione delle cellule staminali presenti nella papilla dermica, in molti casi sui follicoli ricettivi alla terapia rigenerativa è possibile assistere alla ricrescita di un capello sano, spesso e pigmentato.



La chirurgia solo al momento giusto


Il pensiero dei massimi esponenti del settore è quello di agire in prima analisi con la medicina rigenerativa e valutare un eventuale sessione chirurgica solo dopo aver curato al massimo delle possibilità il proprio problema della calvizie.

Senza questa base l’autotrapianto non può essere una soluzione definitiva.

Scopri le soluzioni evolute della calvizie  
SOLUZIONI_bSBS_va_oltre_FOTO_1_16

Universo donna: l'importanza di piarcersi per piacere! La cura calvizie che funziona può farti ritrovare la gioia di esprimerti al meglio.


La calvizie nella donna è un inestetismo comune e spesso è difficile da tollerare per chi soffre di questo problema. La caduta dei capelli rende il viso più esposto ai segni dell'età ed evidenzia i tratti dell'invecchiamento. Per sentirsi giovani e ritrovare il piacere di sentirsi apprezzate le donne italiane si affidano alla cura calvizie migliore presente in circolazione.

L'alopecia è un fenomeno che colpisce un'ampia fetta della popolazione mondiale intessando sia la componente maschile che la componente femminile. Il processo di diminuzione e di perdita dei capelli in modo più o meno localizzato è dovuto in parte a una disfunzione degli ormoni androneni - in particolare del testosterone, - e in parte a una predisposizione genetica (in questo caso si definisce alopecia andro-genetica).

Secondo alcune delle ultime statistiche pubblicate online, l'alopecia è un fenomeno che interessa oltre 18,5 milioni di uomini italiani e ben 4 milioni di donne con una percentuale del 50% negli uomini e del 30% delle donne sopra i 50 anni.

A differenza di quanto accade per la controparte maschile, la perdita dei capelli della donna si presenta solitamente in una forma più attenuata, ma spesso comporta delle forti ripercussioni psicologiche per il danno che il diramento o la perdita dei capelli hanno per la propria immagine.

Tuttavia, se il problema viene gestito con un buon tempismo ci sono molte opportunità per dire basta al disagio intervenendo con un trattamento dell'alopecia androgenetica femminile in modo assolutamente non invasivo e con un rischio minimo di effetti collaterali.

Cura calvizie non chirurgica: opinioni e prezzo


Per prendersi cura dei propri capelli non bastano 10 minuti. La microchirurgia non sempre è sufficiente per dire addio alla perdita dei capelli o all'avanzare del diradamento e per questo i medici e i chirurghi di HairClinic propongono differenti tipologie di cicli terapeutici a seconda delle tue necessità. Conosciamo il disagio che accompagna la quotidianità di una donna che soffre di diradamento dei capelli e per questo vogliamo proporti una soluzione mirata e non invasiva nel pieno rispetto della tua sensibilità.

Scopri perché l'autotrapianto non basta  

Ogni tipo di calvizie femminile ha delle caratteristiche e dei bisogni specifici che non vanno in alcun modo presi sotto gamba. L'autotrapianto di capelli consente di spostare il follicolo del capello da una zona donatrice a una ricevente e portare a un netto miglioramento del problema della calvizie, ma spesso è consigliato affiancare anche un ciclo di sedute a base di cellule staminali.

SOLUZIONI_bSBS_va_oltre_FOTO_1_16
SOLUZIONI_bSBS_va_oltre_FOTO_1_16

Vediamo quali sono i più frequenti fattori scatenanti che possono essere causa della calvizie.


Ci sono tre fattori scatenanti che sono alla base del processo di perdita dei capelli: il primo è legato al naturale invecchiamento - con l'avanzare dell'età i capelli tendono a diminuire il loro spessore e il follicolo pilifero si indebolisce, - il secondo è connesso a una predisposizione genetica, il terzo rimanda all'equilibrio psico-fisico dell'organismo e una corretta dieta alimentare. Per esempio chi ha subito un forte trauma o sta attraversando un periodo con un tasso di stresss alto, oppure chi ha seguito per un lungo periodo un dieta povera di proteine, vitamine e di sali minerali.

Tuttavia, c'è un quarto elemento che entra in gioco nelle varie forme di alopecia androgenetica che è facilmente intuibile dal nome stesso della patologia ovvero la presenza degli ormoni androgeni. Mentre per quanto concerne l'alopecia maschile, i dati dimostrano come spesso la calvizie non sia legata a questi ormoni, ma piuttosto dipenda da una maggiore sensibilità del cuoio capelluto, nella donna invece l'eccesso di ormoni androgeni e in paricolare del DHT può causare un aumento del sebo che va a intaccare il follicolo pilifero andando e atrofizza il bulbo del capello. Se questo avviene, il capello non si rigenera più e il ciclo di vita di quel follicolo pilifero giunge definitivamente al termine.

Non aver paura di valorizzare il tuo look! Cura calvizie donna: quanto costa e dove farla.


In HairClinic la cura calvizie femminile ha un prezzo trasparente. Non aspettare che il problema peggiori e contatta un nostro consulente per avere tutte le informazioni specifiche. Nella sezione Cura Calvizie, recensioni e opinioni dei nostri pazienti sono a tua completa disposizione. La vostra soddisfazione è la nostra migliore pubblicità e la regola è sempre la stessa: soddisfatti o riaccreditati.

Solo da noi è disponibile il protocollo di Medicina rigeneravita più innovativo del settore e in linea con gli sviluppi e le scoperte del panorama internazionale. Trovi in tutta Italia il nostro servizio "cura calvizie": Lombardia, Marche, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Lazio, Liguria, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Veneto. Siamo anche nelle città di Bologna, Firenze, Prato, Genova, Messina, Milano, Modena, Napoli, Novara, Roma, Taranto, Venezia.

Scopri tutti i trattamenti HairClinic pensati per la donna  

SOLUZIONI_bSBS_va_oltre_FOTO_1_16