Video not available in this time! Please try later!
For any info contact us at the email: info@hairclinic.it

 
 


SOLUZIONI_bSBS_va_oltre_FOTO_1_16

Medicina Rigenerativa, non miracoli!
Il futuro della cura avanzata della calvizie è oggi!


Pensare ad un unico prodotto magico o ad una sola unica procedura capace di risolvere la problematica in tutti i casi di perdita dei capelli è un errore da non fare. La calvizie è una patologia molto complessa che va curata in modo mirato e non superficiale, per tale ragione è necessario un approccio multidisciplinare completo, ma sopratutto è importante capire molto bene cosa fare e quando farlo per poter ottenere il risultato migliore possibile.

HairClinic si occupa solo ed esclusivamente di problematiche legate alla calvizie, le partnership con i più importanti esponenti del settore presenti nel panorama medico internazionale (chirurghi, genetisti, biologi) fanno del Gruppo Clinico la società di elite nel campo della Medicina Rigenerativa e micro chirurgia della calvizie. Grazie alle collaborazioni tra questi attori protagonisti e all'impegno costante in ricerca nella cura avanzata della calvizie, nasce un Protocollo medico "unico" e non replicato o paragonabile per teconologie usate e follow-up sul paziente, a nessun altra metodica attualmente in uso.

Un passo avanti agli altri. I Fattori di Crescita utilizzati ancora oggi nel PRP o terapie similari sono stati solo il punto di partenza, hanno contribuito allo sviluppo del più completo Protocollo del settore legato alla Medicina Rigenerativa Avanzata, una terapia sicura e mirata alle reali problematiche del singolo paziente.

Azione terapeutica a 360°. Dall'analisi avanzata (DNA, Matrice Cellulare, Ormoni), alle cellule ad alta capacità rigenerativa completamente autologhe (del paziente stesso), dai Fattori di Crescita attivi alla stimolazione delle cellule staminali e dei Fibroblasti Fgf9, indicato sul diradamento è una base necessaria anche in casi di calvizie avenzate dove promuove benefici che vanno oltre i risultati estetici della sola chirurgia, consentendo grazie al loro abbinamento di ottenere i tuoi massimi risultati naturali e più duraturi nel tempo. Sui follicoli ricettivi alla stimolazione, non atrofici (non morti) e in fase di miniaturizzazione ricettivi alla terapia, punta a promuovere la più potente azione rigenerativa cellulare e a favorisce la massima ricrescita naturale dei capelli.

Ricerca scientifica BCM Biology Journal sulla Rigenerazione Cellulare
e stimolazione delle cellule staminali  

 

I benefici promossi della Medicina Rigenerativa Avanzata associata ad una cura ad-personam, sono la base non trascurabile per ottenere un risultato più duraturo e completo. 


Il Protocollo di Medicina Rigenerativa Avanzata non è un trattamento cosmetico, non è un autotrapianto di capelli, non fa miracoli. A differenza di comuni terapie cosmetiche, PRP o similari, non è frazionato in molteplici sedute a base di micro provette. L'azione infiltrativa più importante è concentrata in una seduta ad alta densitàgrazie alla quale apporta al paziente un'alta capacità reattiva e rigenerativa, include un follow-up necessario e totalmente mirato al caso specifico. Prevede visite valutative, ancoraggi terapeutici e richiami ad personam a seguito delle analisi avanzate e alla risposta soggettiva del paziente, visite, ancoraggi e richiami sono inclusi nel Protocollo.

La più importante società internazionale pubblica i dati della fase clinica sui protocolli a base di fattori di crescita ad alta qualità. Il trattamento è indicato nell'alopecia maschile dal 1° al 5° grado diradamento diffuso della scala Hamilton/Norwood. Su calvzie avanzate, è la base pre chirurgia necessaria per raggiungere un risultato completo. Nella forma femminile il trattamento è indicato dal 1° al 3° grado della scala di Ludwig. Tanto più precoce è il trattamento tanto più è possibile stimolare una rigenerazione.

Le terapie a base di Fattori di Crescita Piastrinici ad Alta qualità e le Cellule ad ad Alta Capacità Rigenerativa (autologhi del paziente stesso), associati ad una cura ad personam possono regolare l'attività di vita dei bulbi, promuovere una crescita migliore dei fusti dei capelli e una stimolazione da parte delle cellule staminali che ancora rimangono all'interno del cuoio capelluto, e quindi ottenere una significativa ricrescita di capelli in fase anagen e di un aumento della densità globale. I dati certificati dalle più importanti associazioni del settore e svolti su migliaia di pazienti trattati indicano le pontenzialità e i limiti del Protocollo di Medicina Rigenerativa.

La significatività della risposta (intesa come aumento del numero di capelli rispetto a prima del trattamento) è stata nell'80% dei casi trattati (indifferente tra uomini e donne). Nel 93% dei casi trattati con diradamento o forte diradamento si è ottenuto un effetto terapeutico con netta diminuzione della miniaturizzazione, diminuzione della caduta. 

La portata della rigenerazione e dei risultati ottenibili non sono in alcun modo pre-quantificabili sul Paziente e nessuna analisi può stabilirli a priori. La Medicina Rigenerativa e la sua cura associata non è un optional, se nei casi di diradamento esprime il massimo potenziale, nei casi di calvizie avanzata esercita un azione necessaria pre/post chirurgia per promuovere un risultato più duraturo e di alto valore estetico.

Per saperne di più sulla rigenerazione follicolare  

calvizie_soluzioni_vantaggi_bSBS
SOLUZIONI_bSBS_va_oltre_FOTO_1_16

Garanzia "Soddisfatti o Riaccreditati"
in Advanced Micro Surgery.


In HairClinic sosteniamo la Medicina Rigenerativa in tutti i casi di calvizie trattabili, se il diradamento è terreno ideale dove può esprimere il massimo potenziale, su calvizie più avanzate è estremamente necessario per creare una base sana pre-chirurgia, azione volta ad ottenere un risultato finale più completo e più duraturo. 

Di fatto in HairClinic il Protocollo di Medicina Rigenerativa e di cura ad personam è già incluso nel micro trapianto Advanced Micro Surgery, per tale ragione su nessun caso trattato direttamente nella nostra struttura eseguiamo un intervento chirurgico fine a se stesso.

Il Protocollo di Medicina Rigenerativa è l'unico del settore ad essere coperto da garanzia "Soddisfatti o Riaccreditati" documento scritto basato sulla sola soddisfazione finale del paziente, il riaccredito è totale e senza trattenuta alcuna, ed è volto come acconto sul microtrapianto, come indicato nella Garanzia e nelle FAQ bSBS.

La garanzia permette di valutare in seconda analisi e solo su una vera base di salute la portata di un eventuale intervento chirurgico.

Per saperne di più  

 

 

 

 

Nessuno escluso! 
Perchè la cura e la Medicina Rigenerativa promuovono benefici che vanno "oltre l'autotrapianto"? 

Perchè l'autotrapianto non basta?


Per un risultato completo la chirurgia non basta è necessario andare oltre l'autotrapianto. Oggi la soluzione più conosciuta al problema della perdita dei capelli è l'autotrapianto, ma il più delle volte il risultato può non essendo definitivo a causa dell'evoluzione della patologia costringe il paziente ad eseguire molteplici interventi chirurgici, l'autotrapianto di fatto copre un disagio senza risolvere e curare il problema.

Nei casi di diradamento, senza una cura adeguata, l'autotrapianto è normalmente sconsigliato dai massimi esponenti del settore per via del rischio di "shock loss", effetto deleterio per i follicoli nativi in fase di miniaturizzazione, ovvero quei follicoli nelle zone diradate vicino ai quali verranno posizionati i futuri innesti del trapianto, i quali non resistendo al trauma dovuto agli innesti vanno incontro ad una caduta accelerata. Questa situazione si verifica quando, prima di un eventuale autotrapianto di capelli, non si cerca di individure ed agire alla radice del proprio problema di calvizie e al massimo delle disponibilità offerte dalla medicina e dalla scienza.

La cura avanzata è ritenuta determinante e necessaria in tutti i gradi di calvizie trattabili. Di fatto il concetto più moderno ed avanzato della calvizie considera l'autotrapianto l'approccio corretto e il migliore solo in ultima analisi e solo su una vera base di salute. Per calvizie trattabili si intendono quelle forme di alopecia tra il diradamento e forte diradamento, o calvizie più avanzate ma che posseggano una buona zona donatrice in grado da poter essere coperti da formula assicurativa sul micro trapianto.

La Medicina Rigenerativa non sostituisce e non copre il ruolo dell'autotrapianto, non è un intervento chirurgico, interviene su base medica. La sua azione promuove la massima Rigenerazione Cellulare necessaria per favorire i giusti equilibri che regolano anche la vita dei tuoi follicoli con l'obiettivo di favorire la massima rigenerazione cellulare, l'inversione del processo di miniaturiazzione del follicolo promovendo la ricrescita di un capello sano, spesso e pigmentato. La frase "oltre l'autotrapianto" indica appunto che l'azione e benefici promossi dalla Medicina Rigenerativa e della sua cura associata, apportano una soluzione finale più completa della sola chirurgia e crea le basi di salute necessarie pet le più alte possibilità di successo.

Massimo potenziale. Nei casi di diradamento localizzato o diffuso, trova il terreno ideale per esprimere il massimo potenziale rigenerativo. La risposta estetica è sempre soggettiva e non pre quantificabile.  

Necessario. Nei casi di calvizie avanzata, localizzata, ampia, risulta indispensabile per agire in modo completo e non solo estetico pre/post chirurgia per assicurare il massimo attecchimento dei follicoli, la massima vascolarizzazione e angiogenesi.

La Rigenerazione Cellulare agisce sui follicoli in fase di miniaturizzazione, non atrofici (non morti) e ricettivi alla stimolazione, non prequantificabili in numeri e portata. La Medicina Rigenerativa e la sua cura associata sono la base necessaria in tutti i gradi di calvizie trattabili, rappresenta un arma evoluta contro la calvizie e la sua evoluzione, un approccio avanzato e mirato al caso specifico che permette di agire in modo completo e non solo chirurgico, con l'obiettivo di ottenere un alto valore estetico e più duraturo nel tempo.

Per saperne di più sul perchè l'autotrapianto non basta  

 

 

 

soluzioni_bsbs_va_oltre_foto_1.9
SOLUZIONI_bSBS_va_oltre_FOTO_1_16

5 fasi concentrate in una sessione ad alta densità e competo di un follow-up studiato sul caso specifico.

L'approccio multidisciplinare e le
tecnologie usate nel Protocollo di Medicina Rigenerativa sono
imparagonabili a qualunque altro metodo. Come agisce bSBS?


FASE 1. Dalla stimolazione delle Cellule Staminali ad alta capacità rigenerativa autologhe ai Fibroblasti, promuove la più potente azione reattiva naturale.


Fase1 - Oggi, grazie alla ricerca medico-scientifica, sempre più attenta e perfezionata, è possibile raccogliere in modo indolore le cellule staminali utilizzando delle macchine computerizzate, dette separatori cellulari, che dal sangue del paziente selezionano e raccolgono le cellule desiderate tra cui le cellule CD34+, tra le principali interessate nella rigenerazione tissutale e quindi anche del follicolo pilifero.

hCRP Angel aGrowth Factors ad altissima concentrazione e qualità cellulare. Rispetto ad altre terapie comunemente in uso, il sistema brevettato di separazione cellulare hCRP Angel isola selettivamente e in modo automatizzato solo le cellule giovani bio attive quasi del tutto assenti nelle micro provette usate nel PRP classico o similari. Cellule essenziali per la crescita e ricrescita cellulare e la formazione del nuovo tessuto.   

L'alta concentrazione finale e qualità di Fattori di Crescita attivi, citochine e chemochine, è la differenza sostanziale da altri metodi di separazione: la tecnologia hCRP Angel recupera il 90% cellule giovani, la micro provetta recupera tra il 30% e 0 % piastrine giovani. Le cellule più giovani liberano il più alto numero di fattori di crescita disponoibili rispetto a quelle più anziane isolate con i classici sistemi PRP. Una sola seduta è paragonabile a molteplici micro provette usate nelle terapie PRP o protocolli similari (da 20 a 36). 

hCRP Angel non è il classico PRP o similari è l'unico sistema di separazione cellulare "selettiva" che va oltre la classica centrifugazione del plasma come avviene per tutti gli altri sistemi. hCRP Angel si avvale di un lettore ottico automatizzato capace di individuare ed isolare delicatamente una grande concentrazione finale di cellule ad alta capacità rigenerativa completamente autologhe (del paziente stesso), ritenute responsabili anche dello sviluppo e ricrescita del follicolo pilifero.  

Massima sicurezza ed efficacia. A differenza del PRP o terapie similari, tutta la fase di separazione cellulare avviene completamente a "circuito chiuso sterile e automatizzato". Il gel piastrinico non subisce alcuna manipolazione o contatto con l'aria, peculiarità che rende il metodo brevettato hCRP Angel sicuro ed efficace. Così trattate le cellule non perdono la loro capacità rigenerativa e non subiscono i forti danni dovuti alla manipolazione del plasma dei vari sistemi attualmente in uso.

HairCarboxyterapy. Carbossiterapia perfettamente dosata, promuove un effetto anti-infiammatorio sottocutaneo immediato, l'aggiunta di Acido Ialuronico Cross-Linkato prolunga i benefici nel lungo periodo, la terapia permette di far assorbire in modo più completo i Fattori di Crescita stimolando progressivamente la Rigenerazione Cellulare.

HairOzone. Potente azione anti-infiammatoria nelle sedi dell'infiammazione. Riduce naturalmente l'azione deleteria della Prostaglandina PGD2 ritenuta la causa più importante della calvizie, concentra la sua azione direttamente sottocute fino alla base dei follicoli. HairOzone è un incluso nel Protocollo di Medicina Rigenerativa.

 

FASE 2 | 3 | 4 | 5


L'azione sinergica
è la base del risultato!


Fase2 - Terapia bActiveCell e stimolazione Matrice Extracellulare. Attivatori nanosomici dai più potenti e certificati principi attivi e 54 macromolecole presenti nella matrice extracellulare, veicolati sottocute con strumento indolore brevettato a propulsione d'ossigeno. ll trattamento è in grado di ripristinare la microcircolazione e riattivare il metabolismo cutaneo, compromessi da invecchiamento, stress, inquinamento e foto esposizione, promuovere la massima rigenerazione follicolare e ricrescita del capello.

Fase3 - HairPhoresis e Fluos|FGF Neogen Plasma. Le onde ioniche di HairPhoresis incanalano i principi attivi e favoriscono il più alto ancoraggio alla guaina del follicolo. Un approccio indolore e innovativo, trova riscontri internazionali che indicano un significativo assorbimento dei principi attivi. Fluos | FGF Neogen Plasma, concentra l'azione energetica sottocutanea stimolando i fibroblasti Fgf tra cui gli Fgf9 promuovendo un effetto meglio conosciuto come "effetto retard", differenza sostanziale da qualunque altro Protocollo anti calvizie (vedi Tubex, Regene, Harvest etc). Approfondimento nel box successivo. 

Fase4 - YourLife Test DNA e Profilo Lipidomico e Ormonale completo. Analisi completa e precisa non limitata alla predisposizione genetica. L'analisi prevede il profilo ormonale, Genomico del tuo DNA e Lipidomico della membrana cellulare. Il pool di esami fornisce al Genetista e Biologo (non dermatologo) risposte mirate, consendendo la si stilare post terapie ad-personam basate sulle reali cause e concause che nel paziente alimentano determinate patologie. Il test Lipiomico FAT-Profile® (su richiesta) viene eseguito in associazione con Lipinutragen S.r.l. nata come spin-off del CNR, Consiglio Nazionale delle Ricerche, e Genomici in associazione a FlyLife Clinic che comprende Genorama e Asper Biotech (asperbio.com), società leader nella ricerca genomica. Nei casi di calvizie esistente non servirebbe a nulla identificare semplicemente le predisposizioni genetiche facilmente oggettivabili come avviene per altri comuni test in commercio (HairFX, DNA HairDX, etc).

Fase5 - NutraLife Nutrigenomica. Dopo l'esito delle analisi viene impostata la terapia Nutraceutica e Nutrigenomica più indicata, e nel caso del test Lipidomico anche Nutrilipidomica, perfettamente dosata, mirata e creata sul paziente, promuove il riassetto naturale e non chimico dei rapporti metabolici ed ormonali essenziali per promuovere la massima capacità reattiva e rigenerativa.

Terapia di follow-Up ad-personam. Non esiste una sola calvizie esiste la tua calvizie. Le visite di controllo prevedono ancoraggi e richiami terapeutici ad personam volti a migliorare i risultati ottenuti, tutte le eventuali visite valutative fanno parte anche a livello di costi del protocollo stesso. Ogni paziente è un caso unico, per questa ragione il Protocollo può essere integrato con principi attivi per via topica e per via orale mirati al caso specifico e solo a seguito degli esami sopra citati.

Micro iniezioni calibrate. A differenza di altre terapie le infiltrazioni sottocutanee di bSBS sono indolore e sicure, avvengono tramite strumento brevettato che ne dosa la perfetta quantità e ne calibra la corretta distanza dalla base dei bulbi, la tecnologia elimina la possibilità di danneggiare i follicoli durante le infiltrazioni come può avvenire con l'ago tradizionale mesoterapeutico usato comunemente in altre metodiche.

Trapianto di Cellule Staminali della Nicchia Stromale. In aggiunta al Protocollo di Medicina Rigenerativa è possibile associare il Trapianto di Cellule Staminali della Nichhia Stromale. La Nicchia Stromale si trova anche nel tessuto adiposo e si caratterizza per la presenza al suo interno di cellule preziose, endoteliociti: contribuiscono in maniera significativa alla nascita dei capelli partendo dalla stimolazione di capillari già esistenti), periciti: determinano la nascita ex novo di nuovi capelli, proadipociti: interagiscono in maniera selettiva con i follicoli favorendo il ringiovanimento del tessuto. Ultime ma di certo non meno importanti le cellule staminali mesenchimali che coordinano le attività di tutte le altre cellule. Tali cellule, da impiegare poi per la cura dei capelli, possono finalmente essere estratte mediante prelievi selettivi sottocutanei di grasso. Le cellule della Nicchia Stromale, insieme con fattori di crescita piastrinici ad alta qualità, rappresentano attualmente la migliore azione non chirurgia volta a dare una risposta significativa e mirata a tutti i pazienti affetti da calvizie.

Per saperne di più sulle fasi del Protocollo  

 

SOLUZIONI_bSBS_va_oltre_FOTO_4_16

 

SOLUZIONI_bSBS_va_oltre_FOTO_1_16

Fluos | FGF Neogen Plasma. Stimolazione dei Fibroblasti.

Gli Fgf9 sono ritenuti la "chiave di volta" nella cura avanzata della calvizie!


E' noto che i soli Fattori di Crescita non sono sufficienti per prolungare un beneficio a lungo termine, di fatto è limitato al massimo a pochi giorni dopo la terapia infiltrativa.

Fluos | FGF Neogen sfrutta l'energia del plasma derivante dalla ionizzazione dell'azoto, ottenendo un riscaldamento della pelle rapido e ben controllato in grado di penetrare ad una profondità idonea. Utlizzato in vari settori medici è considerato uno strumento rivoluzionarioLa stimolazione dei fibroblasti produce nuova elastina e collagene, rimodellando così i tessuti, migliorando tono cutaneo, texture e teleangectasie, sortendo un'azione seboregolante.

Numerosi studi scientifici dimostrano che il follicolo pilifero ha bisogno di un tempo fisiologico naturale per produrre un capello sano spesso e pigmentato. L'innovazione tecnologica de della tecnologia al plasmailascia un effetto rigenerativo nel lungo periodo meglio noto come "Effetto Retard" promuovendo nel tempo la capacità rigenerativa dell'intera metodica.

L'effetto retard agisce come un catalizzatore, più la rigenerazione è percepita più viene alimentata per via naturale, aumentando a sua volta la capacità rigenerativa e di ristrutturazione del tessuto, proprio come avviene in zone non problematiche.

La terapia è localizzata e permette di attivare gli essenziali fibroblasti che producono gli Fgf, tra cui gli Fgf9. Il fattore di crescita fibroblasta 9 (Fgf9), è ritenuto la chiave di volta nella crescita naturale dei follicoli.

L'azione energetica prodotta da questa metodica ha l'obiettivo di promuove la massima rigenerazione ottenibile dal paziente, benefici che si possono riflettere sui follicoli non atrofici e ricettivi, soprattutto consente un maggior tempo fisico/tecnico perchè essa possa agire.

La tecnologia Fluos | FGF Neogen Plasma utilizzata nel Protocollo di Medicina Rigenerativa è una notevole differenza terapeutica rispetto ad altri protocolli in uso, come il PRP HT basico o similari (Tubex, Regene, Harvest etc).

Fluos | FGF Neogen Plasma completa la terapia di Rigenerazione Cellulare.

Ultimi articoli sullo studio dei fibroblasti Fgf9
University of Pennsylvania Publications  

 

 

Che vantaggi offre il Protocollo di Medicina Rigenerativa rispetto ad altri trattamenti basici per la cura della calvizie?


A differenza della terapia PRP HT o similari, per rendere più efficace la stimolazione, l'azione infiltrativa più importante è concentrata in una sola sessione ad alta densità coadiuvata da un follow-up cucito sul Paziente.

Concentrazione e Qualità. A livello qualitativo la concentrazione di Cellule ad Alta Capacità Rigenerativa è paragonabile a molteplici micro provette usate nelle terapie PRP o protocolli similari (da 20 a 36). L'alta densità di fattori di crescita attivi ottenibile con la tecnologia hCRP Angel è ad oggi la più alta di qualunque altro Protocollo del settore. 

Azione completa ad alta densità e non limitata nella zona diradata. La tecnica consente di raggiungere tutto il top della testa, si esegue dalla linea frontale fino al vertex concentrando il 35% circa sulla zona più colpita. L'associazione con la tecnologia di stimolazione dei Fibroblasti, consente di promuovere la massima rigenerazione cellulare e di stimolare efficacemente la ricrescita dei follicoli non atrofici e ricettivi.

Azione anti infiammatoria. Azione efficace anti seborrea, dermatite, malattie del derma, riduce significativamente la Prostaglandina D2 principali imputate delle cause più comuni di calvizie maschili e femminili.

Stimolazione progressiva. Stimola la matrice extracellulare, le cellule staminali dei follicoli e del tessuto cutaneo. Attiva l'angiogenesi e aumenta il rapporto vascolare di cute e follicoli.

Analisi Avanzata, riequilibrio e stabilizzazione. Grazie alle analisi incluse nel Protocollo di Medicina Rigenerativa fornisce una diagnosi genomica precisa, tutte le analisi incluse differenza sostanziale dal qualsiasi altro protocollo medico. Promuove il miglior riequilibrio del sistema metabolico e ormonale attraverso analisi specifiche e terapie ad-personam.

Follow-Up. Un Protocollo differente per ogni paziente. Sebbene si concentri l'azione infiltrativa più importante in una sola sessione, il Protocollo necessita e prevede visite valutative e ancoraggi stabiliti dal chirurgo in base al caso specifico da trattare, ogni alopecia ha la sua storia così come il follow-up terapeutico. A seguito dei test avanzati e della valutazione medica viene stilata una terapia nutraceutica, nutrigenomica e topica per promuovere i corretti equilibri necessari anche per la vita dei follicoli, esercita una azione importante contro la 5 alfa reduttasi che provoca il DHT, regolarizza la situazione seborroica. lavora sui follicoli non atrofici e ricettivi alla stimolazione (non pre qualtificabili) è una importante base di salute sulla quale posare un tecnica di infoltimento chirurgico.

 


calvizie_soluzioni_vantaggi_bSBS
uomo_foto_4

Quali Benefici, Limiti e Risultati ha la Medicina Rigenerativa Avanzata?


Sui follicoli non atrofici e ricettivi alla stimolazione favorisce efficacemente la rigenerazione del bulbo del capello, poiché a livello del bulbo sono presenti cellule staminali che hanno i recettori per i fattori di crescita. La stimolazione di queste cellule ha l'obiettivo di indurre una biostimolazione dell'attività metabolica del follicolo, con una conseguente crescita dei capelli, anche in quelle aree di calvizie dove il bulbo sembrava morto o dormiente, inducendo la produzione di nuovi capelli sani e spessi.

L'infiltrazione controllata e calibrata nel cuoio capelluto, promuove un aumento significativo dei capelli in fase anagen e, sui follicoli non atrofici e ricettivi alla stimolazione favorisce l'inversione del processo di miniaturizzazione portandoli in uno stato di salute che si esprime con capelli più forti e più spessi. La più importante associazione del settore specializzata nelle terapie a base di concentrati piastrinici indica una risposta terapeutica sull' l'80% dei casi trattati, indifferente tra uomini e donne, intesa come aumento del numero di capelli rispetto a prima del trattamento. Nel 93% dei casi trattati con diradamento o forte diradamento si è ottenuto un effetto terapeutico con netta diminuzione della miniaturizzazione e della caduta. 

I limiti del Protocollo di Medicina Rigenerativa sono intesi nell'impossibilità di poter stabilire a priori un risultato certo in termini di numero di follicoli in ricrescita, o che la sola rigenerazione promossa dalla metodica debba portare certamente il risultato estetico desiderato dal paziente. Questa è un aspettativa non corretta e nessuna analisi la può stabilire.

Allo stesso modo va ben compreso che non è plausibile pensare ad un risultato completo e duraturo senza una cura avanzata della calvizie. Nel diradamento lavora efficacemente favorendo l'inversione del processo di miniaturizzazione con l'obiettivo di riporare il follicolo a produrre un capello sano, spesso e pigmentato, nei casi di calvzie avanzata è una fondamentale base di salute pre chirurgia al fine di ottenere un risultato di alto valore estetico e più duraturo.

Ad oggi è questo il concetto più avanzato e moderno nella cura della calvizie.

Per saperne di più sui benefici  

 


Capelli possono davvero ricrescere?


La normale funzione fisiologica dei capelli è la caduta e la ricrescita, il problema nasce quando il follicolo non ha più la forza e i nutrimenti necessari per far ricrescere il capello. Un follicolo è completamente morto solo dopo molto tempo dall'inizio della calvizie ed è ritenuto tale quando non esprime più un capello o un vellus.

In molti casi di diradamento è possibile promuovere efficacemente ed assistere ad una ricrescita parziale o totale di un capello, è necessario sapere che l'azione rigenerativa è possibile fino a quando il follicolo che li produce è ancora attivo (non atrofizzato).

Non è in alcun modo possibile prevedere la portata rigenerativa numerica del paziente e nessuna diagnosi la può precedentemente stabilire, l'azione sinergica offerta dalla Medicina Rigenerativa e dalla sua cura ad personam, è considerata dai massimi esperti internazionali necessaria su tutti i gradi di calvizie trattabili e prima di qualunque intervento chirurgico, è certamente l'approccio corretto per interagire in modo mirato e completo.

Se nei casi di diradamento esprime il massimo potenziale, nei casi di calvizie avanzata esercita un azione necessaria pre/post chirurgia per promuovere un risultato più duraturo e di alto valore estetico.

Per saperne di più sulla rigenerazione follicolare  



calvizie_soluzioni_vantaggi_bSBS
uomo_foto_4

Indolore, veloce, sicuro.
Ritorno immediato alla vita sociale!


Indolore. Il trattamento di Medicina Rigenerativa Ananzata non è invasivo. Pur non essendo chirurgico è eseguito solo da chirurghi qualificati ed è svolto in sala operatoria per la massima sicurezza del paziente.

Veloce. Durata massima 120 minuti.

Sicuro e privo di controindicazioni. NON UTILIZZIAMO peptidi come TB4-7 o staminali vegetali. Il Protocollo di Medicina Rigenerativa Avanzato è in continua evoluzione, segue rigidi Protocolli ed è composta da terapie riconosciute ed autorizzate internazionalmente e prive di controindicazioni. Si esegue da 6 anni circa e da 4 in Italia.

Nessun post sessione. Nessun taglio dei capelli, nessun segno post trattamento, nessuno stop dallo sport anche agonistico, nessun medicamento post sessione, ritorno immediato al sociale.

 


Garanzia scritta sul risultato 100% Soddisfatti o Riaccreditati sul Protocollo Advanced Micro Surgery.


In HairClinic Italia ogni paziente è trattato con Medicina Rigenerativa Avanzata e mai con chirurgia fine a se stessa. I benefici significativi presenti nelle immagini non sono dovuti dalla capacità di un singolo medico esperto o ad una specifica metodica, sono realizzati grazie alle potenzialità della Medicina Rigenerativa avanzata e tecnologie evolute, gli esempi visibili di risultati internazionali riguardano un Protocollo composto da concentrati autologhi a base di cellule ad alta qualità e capacità rigenerativa abbinate ad una cura mirata al caso specifico. Ogni calvizie ha la sua storia ed è per questo che i risultati visibili indicano le potenzialità degli approcci terapeutici e non l'assoluta certezza del medesimo risultato su tutti i casi di calvizie trattabili.

Come in molti altri centri internazionali, anche in HairClinic la Medicina Rigenerativa è il presente e il futuro, non viene considerata un optional in nessun grado di calvizie trattabile, è inclusa nel micro trapianto o appunto garantita sul riaccredito a favore dello stesso. I benefici evidenziati sono per tutti un monito da seguire che fa luce sull'importanza della Medicina Rigenerativa prima di qualunque altro approccio chirurgico e l'estrema differenza tra tutti i trattamenti cosmetici attualmente in uso.

Garanzia scritta. In HairClinic sosteniamo con forza l'importanza della Medicina Rigenerativa e della cura ad personam legata alla diagnosi completa e mirata sul caso specifico, anche se la risposta è sempre soggettiva e non pre quantificabile in numeri, siamo l'unica azienda del settore ad offrire al paziente una garanzia scritta "Soddisfatti o Riaccreditati", il riaccredito è totale ed è volto come acconto sul micro trapianto all'interno del Protocollo Advanced Micro Surgery.

La formula assicurativa permette di agire intelligentemente in piena sicurezza medica ed economica, dapprima curando seriamente il problema alla base e al massimo delle possibilità oggi disponibili, rivalutando solo in seconda analisi e su una base di salute, la reale portata e necessità di un eventuale intervento chirurgico, la combinazione delle due metotiche è ad oggi la soluzione più completa ed avanzata della calvizie.

Contattaci adesso per informazioni e senza impegno, clicca qui  



News, Pubblicazioni, Interviste

HairClinic su: StudioAperto, TGCOM24, Scienze di Panorama.it, Salute24, Galileonet.it, abcSalute.it, etc.  Pubblicazione su Nature la più autorevole fonte scientifica internazionale >

Segui lo speciale calvizie su TGCom24 >

Micro chirurgia, Genomica, Medicina Rigenerativa, Ingegneria Tissutale, sono branche della Scienza che coordiniamo.
Per saperne di più

Le strutture cliniche affiliate e di proprietà, sono tra le più importanti e riconosciute nel panorama medico Italiano.
Per saperne di più