Sapevi che la tua salute e quella dei tuoi capelli possono essere una cosa sola?

Chi sei tu adesso, chi sarai domani, dipende in buona parte dal tuo DNA.

DNA: il passaporto genetico per la gestione attiva e personalizzata della tua Salute.

l DNA è la macromolecola in cui risiedono tutte le informazioni necessarie alla cellula per vivere e riprodursi, per questo motivo è spesso paragonato ad un “libretto d’istruzioni”.

Se pur unico per ogni individuo il DNA determina le caratteristiche degli esseri viventi, è responsabile delle differenze, delle somiglianze e dei fattori ereditari. Il DNA quindi che contiene “il Progetto e le Regole” che governano la vita di tutti gli esseri viventi.

La medicina predittiva si basa sulle informazioni genetiche di un individuo sano, o apparentemente sano, al fine di ricercare i “difetti genetici” e valutare il rischio di sviluppare una determinata patologia durante il corso della vita. Quanto e come la componente genetica possa renderci suscettibili a sviluppare malattie complesse assume sempre più importanza nella medicina moderna.

L’importanza di conoscere i propri geni anche per la cura della Calvizie.

L’analisi Genomica svolta in HairClinic non è solo predittiva, ma è combinata ad altre analisi selettive per  creare un Protocollo avanzato e mirato per ogni singolo paziente.

Oggi la soluzione più conosciuta al problema della perdita dei capelli è l’autotrapianto, ma il più delle volte non è definitivo costringendo il paziente a sottoporsi a molteplici interventi chirurgici. Questa situazione si verifica quando, prima di un eventuale sessione chirurgica, non si individua ed agisce alla radice del proprio problema di calvizie.

E’ emerso il ruolo di alcune varianti genetiche relativamente comuni a molti uomini e donne che, se associate tra loro e combinate con specifiche componenti ambientali, possono elevare notevolmente il rischio di sviluppare diverse patologie tra cui la calvizie, e quando sono già in atto alimentarne lo sviluppo.

La diagnosi più moderna e precisa è il test del DNA, non solo predittivo come quello svolto in molti centri tricologici, ma associato ad altre analisi avanzate, che insieme alla Medicina Rigenerativa bSBS rappresentano l’arma più sicura ed evoluta contro la calvizie. Un approccio che permette di agire in modo mirato e profondo che punta a ristabilire i giusti equilibri metabolici e ormonali regolatori anche della vita dei tuoi follicoli.

Per saperne di più

La causa e soluzione della calvizie è nel nostro DNA?

YourGenoma è il test del DNA, in esclusiva per HairClinic, utilizzato per la prima volta nel settore delle problematiche dei capelli, consente di leggere con precisione tutte le informazioni custodite nel tuo patrimonio genetico.

Attraverso lo screening genomico è possibile ottenere un’analisi che va oltre la semplice diagnosi. YourGenoma si avvale di una tecnologia d’avanguardia nel settore della biologia molecolare, capace di monitorare con precisione assoluta e in pochissimo tempo un numero enorme di geni e da 300 a 600 SNPs!

Il test YourGenoma si effettua il giorno stesso della sessione di Medicina Rigenerativa grazie ad un prelievo ematico. Permette di leggere il nostro personale “libretto d’istruzioni” attraverso il quale è possibile capire esattamente cosa “non funziona” ed impostare una post terapia mirata sul paziente.

Il successivo dosaggio di corretti biomarkers naturali (Nutraceutici NutraCell) attraverso la terapia Nutrigenomica consente di apportare all’organismo intero i nutrimenti indispensabili per la salute globale, principi attivi necessari anche per il corretto equilibrio dei tuoi follicoli.

YourGenoma e NutraCell fanno parte del Protocollo medico non chirurgico bSBS. L’associazione tra Genomica e Medicina Rigenerativa offre l’opportunità unica di intervenire con precisione sulle cause e concause delle patologie legate in parte o totalmente anche alla tua calvizie.

Per saperne di più