Video not available in this time! Please try later!
For any info contact us at the email: info@hairclinic.it

SOLUZIONI_bSBS_va_oltre_FOTO_1_16

Calvizie

La perdita di capelli nell'uomo


La diminuzione della quantità dei capelli e la diminuzione del loro spessore prende il nome di alopecia. Esistono diversi tipi di alopecia ma nellʼuomo la più diffusa è lʼalopecia androgenetica.

Per l'87% della popolazione maschile, la perdita dei capelli viene vissuta dall'inconscio come un dramma esistenziale, una perdita della virilità, della propria sicurezza, della forza o più in generare una perdita del benessere globale.

Ma perché nell’uomo cadono i capelli e quali sono le soluzioni?

Per saperne di più  

Calvizie, una donna su quattro soffre di perdita di capelli!


Se è vero che le donne hanno meno problemi di calvizie rispetto agli uomini è anche vero che non sono al riparo dallʼalopecia androgenetica tanto da poter parlare di alopecia androgenetica femminile

Lʼalopecia androgenetica femminile è molto più diffusa di quanto possiamo pensare, una donna su 4 ha un problema legato alla caduta dei capelli.

Quali sono le cause le possibili soluzioni?

Per saperne di più  
SOLUZIONI_bSBS_va_oltre_FOTO_1_16
SOLUZIONI_bSBS_va_oltre_FOTO_1_16

Non c'è solo un colpevole!


Uno degli errori più comuni è pensare alla calvizie come un problema limitato ad una sola causa. La calvizie è dovuta ad un insieme di fattori degenerativi e ad altre cause più profonde spesso sottovalutate e differenti per ogni persona.

Curare la calvizie con lozioni, integratori, minoxidil, finasteride, shampoo, mesoterapia o PRP, non basta! Sono necessari analisi profonde, strumenti evoluti e terapie mirate.

La soluzione proposta da HairClinic non rimane legata alla tradizione medica, ma parte da essa per arrivare ad una diagnosi più completa e profonda.

Per saperne di più sulle cause della calvizie  

Soluzione mirata!


Noi di HairClinic abbiamo un motto: " Non esiste una sola calvizie, esiste la tua calvizie", in questa direzione lavoriamo per darti risposte e analisi mirate.

La calvizie è una malattia e come tale deve essere trattata, in prima istanza associamo l’analisi Genomica, Lipidomica ed Ormonale con le più evolute terapie di medicina rigenerativa, e in seconda istanza valutiamo la reale necessità della micro chirurgia.

Le due fasi associate, medicina rigenerativa e microchirurgia, permettono di ottenere la soluzione più avanzata della calvizie.

Per saperne di più  
SOLUZIONI_bSBS_va_oltre_FOTO_1_16
SOLUZIONI_bSBS_va_oltre_FOTO_1_16

Approccio terapeutico evoluto


La cosmetica non è sicuramente una soluzione contemplabile tra quelle ritenute potenzialmente valide ed evolute. Una giusta igiene della cute può certamente favorire un benessere globale del follicolo e della testa, ma non può offrire una soluzione completa.

La chirurgia da sola non basta per curare la problematica, da diversi anni in tutto il mondo scientifico l’autotrapianto è associato a terapie medico rigenerative indispensabili per ottenere risultati completi e duraturi.

La medicina rigenerativa è l’opportunità più seria per contrastare efficacemente la perdita dei capelli, le nuove ed evolute terapie non chirurgiche promuovono benefici oltre quelli chirurgici, permettono di intervenire efficacemente, in abbinamento alla chirurgia e in molti casi può allontanare o far evitare i tempi della chirurgia.

L’associazione tra medicina rigenerativa e micro chirurgia in seconda analisi rappresenta l’approccio più completo per ottenere una soluzione evoluta della calvizie.

Per saperne di più  
Ultime News sulla Calvizie

HairClinic interviste e pubblicazioni su: TGCOM24, Scienze di Panorama.it, Salute24 del Sole24ore, abcsalute.it, clickmedicina, deaweb, guidaestetica, e molti altri. 

Ultime Calvizie, pubblicazione su Nature la più importante rivista scientifica americana >

Leggi la notizia e l'intervista al Dott. Mauro Conti su Panorama.it >

 

atFUE è l’evoluzione della tecnica FUE, il sistema automatizzato offre tutti i vantaggi della tecnica mono bulbare, senza i suoi svantaggi!
Per saperne di più

La Medicina Rigenerativa è essenziale per un risultato completo e duraturo. Senza taglio dei capelli. Garanzia "Soddisfatti o Riaccreditati".
Per saperne di più