Non esiste una sola calvizie, esiste la tua calvizie.

Questo è il motto dei maggiori esperti mondiali del settore.

Calvizie, alopecia e perdita di capelli nell’uomo.

La diminuzione della quantità dei capelli e la diminuzione del loro spessore prende il nome di alopecia. Esistono diversi tipi di alopecia ma nellʼuomo la più diffusa è lʼalopecia androgenetica che colpisce più dell’87% della popolazione maschile.

La calvizie è una malattia del follicolo e non è una patologia debilitante, di fatto si può vivere benissimo anche senza capelli, ma per molte persone il più delle volte è vissuta dall’inconscio come un vero dramma. E’ legata principalmente alla perdita di virilità e giovinezza, ma è anche associata ad una netta diminuzione della propria sicurezza o più in generare ad una perdita del benessere globale. Ma perché nell’uomo cadono i capelli e quali sono le soluzioni?

Per saperne di più sulla calvizie maschile

 

Calvizie femminile, una donna su quattro soffre di perdita di capelli.

Se è vero che le donne hanno meno problemi di calvizie rispetto agli uomini è anche vero che non sono al riparo dallʼalopecia androgenetica tanto da poter parlare di alopecia androgenetica femminile.

Lʼalopecia androgenetica femminile è molto più diffusa di quanto possa pensare, una donna su 4 ha un problema legato alla caduta dei capelli. Quali sono le cause le possibili soluzioni?

Per saperne di più sulla calvizie femminile

 

Non c’è solo un solo colpevole.

Uno degli errori più comuni è pensare alla calvizie come un problema limitato ad una sola causa. La calvizie è dovuta ad un insieme di fattori degenerativi e ad altre cause più profonde spesso sottovalutate e differenti per ogni persona.

Uno dei fattori determinanti per raggiungere una soluzione è agire nel modo corretto e in tempi rapidi. Curare la calvizie con lozioni, integratori, minoxidil, finasteride, shampoo, mesoterapia o PRP, non basta. Sono necessari analisi profonde, strumenti evoluti e terapie mirate.

La soluzione promossa da HairClinic non rimane legata alla sola terapia tradizionale, ma punta ad una cura avanzata dalle più alte possibilità di successo. 

Per saperne di più sulle cause della calvizie

 

Sia per uomo che per donna l’approccio terapeutico avanzato è la soluzione più completa per contrastare la calvizie.

Noi di HairClinic abbiamo un motto: “ Non esiste una sola calvizie, esiste la tua calvizie“, lavoriamo in questa direzione per darti risposte e analisi selettive.

Non esiste una sola cura miracolosa per risolvere la perdita dei capelli, ma è la combinazione di più terapie associate a dare i massimi risultati possibili. 

Le strade più conosciute per combattere la calvizie sono sostanzialmente 3: farmaci, autotrapianto di capelli e Medicina Rigenerativa, quest’ultima rappresenta la formula più moderna e avanzata per raggiungere risultati completi.  La cosmetica, intesa come shampoo fiale o trattamenti tricologici, non è sicuramente una soluzione contemplabile tra quelle ritenute potenzialmente valide ed evolute. Una corretta igiene della cute può certamente favorire il benessere globale del follicolo, ma non può offrire una soluzione completa della calvizie.

I farmaci possono essere d’aiuto o di supporto ma non rappresentano una terapia radicale, alcuni hanno note controindicazioni da non sottovalutare. 

La chirurgia da sola non basta per risolvere la problematica alla base, l’autotrapianto di capelli non è una cura. La maggior parte dei pazienti sottoposti a solo autotrapianto ripetono la sessione chirurgica più volte nel corso degli anni seguenti al primo intervento. Da diversi anni in tutto il mondo scientifico l’autotrapianto è considerato valido solo se eseguito in ultima analisi e sempre associato a terapie medico rigenerative indispensabili per ottenere risultati più completi e duraturi.

La Medicina Rigenerativa è l’opportunità più seria per contrastare efficacemente la perdita dei capelli. La terapia non chirurgica promuove benefici che vanno oltre l’autotrapianto di capelli, in molti casi di diradamento, forte diradamento o alopecia con diradamento sparso, può far evitare o allontanare i tempi della chirurgia.

Per HairClinic ogni paziente è un caso unico e tutta la fase terapeutica è totalmente personalizzata. La calvizie è una malattia e come tale deve essere trattata, per tale ragione in HairClinic associamo l’analisi Genomica, Lipidomica ed Ormonale al più avanzato Protocollo di Medicina Rigenerativa. Solo in seconda istanza e su una vera base di salute valutiamo la reale necessità e portata della micro chirurgia. Le due fasi associate, Medicina Rigenerativa e micro chirurgia, rappresentano la soluzione più completa della calvizie.

Per saperne di più sul Protcollo bSBS